Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Aiuto e consigli su custom rinforzato per asg da tornei

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Aiuto e consigli su custom rinforzato per asg da tornei

Ho intenzione di customizzare una delle mie asg per poter usarla in tornei. Ho intenzione di ottenere un ottima resistenza meccanica da parte di ogni componente per rendere la mia asg praticamente indistruttibile Non sono interessato a rof alti in quanto utilizzatore di caricatori monofilari tendo a sparare sempre in singolo ma qualora usassi caricatori maggiorati se devo fare delle raffiche molto lunghe esser tranquillo che non ci siano problemi. Quindi puntavo a tutti pezzi rinforzati come ingranaggi high torque, pistone full teeth ecc, il tutto accoppiato con una lipo 11.1 per non avere un rof troppo basso. Potete consigliarmi i vari accoppiamenti?
    Ultima modifica di Nikk__kk; 06/11/2012 a 18:31

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Ciao nikk! Per questi problemi, consulta la sezione GUIDE TECNICHE qui all interno del TECH CENTER, ci sono tutte le risposte alle tue domande!

Club
    non affiliato

Predefinito

Ok ho letto diverse guide e non ho capito alcune cose, per esempio con una molla sp 120 della guarder bisogna cambiare anche ingranaggi? Se si quelli per high torque dell'aim top vanno bene?e riguardo al pistone bisogna scegliere in base a che criteri?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Quote Originariamente inviata da Nikk__kk Visualizza il messaggio
    Ok ho letto diverse guide e non ho capito alcune cose, per esempio con una molla sp 120 della guarder bisogna cambiare anche ingranaggi? Se si quelli per high torque dell'aim top vanno bene?e riguardo al pistone bisogna scegliere in base a che criteri?
    Una molla SP120, montata con qualsiasi tipo di ingranaggi, porta la replica overjoule, quindi fuorilegge.
    Le molle come la SP120 vanno utilizzate (magari anche tagliate di qualche spira) con meccaniche "modificate"per raggiungere alti ROF.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nikk__kk Visualizza il messaggio
    Non ti consiglio assolutamente i componenti per farti andare overjoule... E chiedo anche agli altri di far lo stesso.

La molla da 120 si usa come indica il buon Luky... Per tutto il resto non se ne parla qui dentro.

Club
    non affiliato

Predefinito

Si lo so bene, scusate non è affatto mia intenzione portare la mia asg over joule ma volendo fare una asg da torneo volevo ottenere un ottima resistenza di tutti i componenti rendendo l'asg praticamente indistruttibile Per questo ho fatto l'esempio di una molla di quel tipo per vedere se degli ingranaggi high torque della aim top reggessero senza problemi a raffiche molto lunghe. non voglio puntare a rof alti anche perché tendo a usare caricatori mid cap e sparo solo in singolo e rare volte in full auto, sto cercando ogni singolo componente adatto alle mie esigenze che abbiano la caratteristica dell'alta resistenza.QUindi montando pezzi che diminuisco il rof non avere un rateo di 5 bb/s xD pensavo bastasse metterci una lipo 11.1 per avere un rof decente. Voi cosa potete consigliarmi?

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ciao, non ci sono formule generiche partendo da zero.
    Ma, una volta settato il gearbox (ossia spessori, ingranaggi, tenuta gruppo aria, gommini e lunghezza canna ) e tenendo inalterato questo set, puoi confrontare le molle che vai a montare.
    Devi poter misurare il carico in Kg della molla di partenza ed i relativi m/s che si ottengono al cronografo con questi pezzi.
    Poi imposti una proporzione tra

Kg molla 1 : m/s molla 1 = Kg molla 2 : m/s molla 2

ovviamente il valore di m/s molla 2 lo vai a decidere te, suppongo che volendo arrivare al Joule con pallini da 0,20 gr scegli 98m/s (tenendo un certo margine di sicurezza)

Dalla proporzione ti ricavi il carico in kg della molla che ti serve:

Kg molla 2= (Kg molla 1 x m/s molla 2) : m/s molla 1 [il prodotto dei medi è uguale al prodotto degli estremi]

Ovviamente ti serve un metodo per misurare in Kg le molle, consulta questa guida
    https://www.softairmania.it/threads/...erca-del-JOULE

oppure
    https://www.softairmania.it/threads/...e-nostre-molle

Questo sistema mi ha dato se non altro delle buone indicazioni e sono arrivato velocemente ai valori di m/s che volevo.

Spero ti ci trovi bene anche te, REP+ gradita se ti son stato utile

Club
    non affiliato

Predefinito

Ho cambiato il post, ho chiesto in maniera diretta quello di cui ho bisogno...

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

ok.... allora il mio consiglio sta nel consultare le guide di bombardiere e di Tex Zen nella sezione GUIDE TECNICHE qui in TECH CENTER...

è scritto tutto li per voi.

Club
    non affiliato

Predefinito

Ok grazie per favore non chiudete perché se qualcosa non mi è chiaro chiedo qui invece che riaprire una nuova discussione

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ciao, non ci sono formule generiche partendo da zero.
    Ma, una volta settato il gearbox (ossia spessori, ingranaggi, tenuta gruppo aria, gommini e lunghezza canna ) e tenendo inalterato questo set, puoi confrontare le molle che vai a montare.
    Devi poter misurare il carico in Kg della molla di partenza ed i relativi m/s che si ottengono al cronografo con questi pezzi.
    Poi imposti una proporzione tra

Kg molla 1 : m/s molla 1 = Kg molla 2 : m/s molla 2

ovviamente il valore di m/s molla 2 lo vai a decidere te, suppongo che volendo arrivare al Joule con pallini da 0,20 gr scegli 98m/s (tenendo un certo margine di sicurezza)

Dalla proporzione ti ricavi il carico in kg della molla che ti serve:

Kg molla 2= (Kg molla 1 x m/s molla 2) : m/s molla 1 [il prodotto dei medi è uguale al prodotto degli estremi]

Ovviamente ti serve un metodo per misurare in Kg le molle, consulta questa guida
    https://www.softairmania.it/threads/...erca-del-JOULE

oppure
    https://www.softairmania.it/threads/...e-nostre-molle

Questo sistema mi ha dato se non altro delle buone indicazioni e sono arrivato velocemente ai valori di m/s che volevo.

Spero ti ci trovi bene anche te, REP+ gradita se ti son stato utile
    Si grazie hai risolto uno dei miei problemi se sapessi come darti la rep+ lo farei

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.