Ci sono tipi di plastiche che sono sensibili agli olii e a contatto con essi si deformano o si ammorbidiscono e secondo me l'hop up ics è fatto con un tipo di plastica che non tollera bene l'abbondanza di olio. A me è successa la stessa cosa e ho smontato altri fucili con lo stesso problema perchè ho lubrificato il gommino con del grasso siliconico che poi a volte si scioglie a causa del calore, andando ad infiltrarsi in tutto il gruppo. La soluzione che ho trovato è di ungere appena il gommino con un film impercettibile di grasso dalla consistenza maggiore (addirittura potresti optare per il grasso al litio). In pratica, con un pennellino lo lubrifico e poi lo ripulisco col dito fino quasi a non lasciare niente, tanto serve solo a tenere la gomma morbida e a far tenuta ma per ovviare a questo problema si possono provare diversi gommini fino a trovare quello che tiene meglio (anche se sinceramente il gommino ics è gia' ottimo ma se perde cambia marca o prova a teflonare). Io ho risolto dopo che nel mio hop up si sono totalmente fratturati l la leva del pressore e il corpo e ora sono due anni che sia io che i miei amici giochiamo senza problemi