Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Dubbio Taglie inglesi

  1. #1
    Spina L'avatar di ObZen
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    32
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    90

    Predefinito Dubbio Taglie inglesi

    Da quel che so per le giacche delle taglie inglesi ci sono 2 numeri tipo 180/96.. il primo rappresenta l' altezza della persona, mentre il secondo la "circonferenza" del busto, io sono alto 1.82 e di busto 96, dovrei prendere 180/96 oppure (questo riferito al 96) le misure sono troppo giuste ? Ho visto pure una giacca softshell della web-tex che però ha le taglie come quelle americane cioè M, L ecc.. lì come faccio a capire quali numeri corrisponde ciascuna taglia ?
    Per i pantaloni invece le misure sono 3: la prima rappresenta la lunghezza dei pantaloni, la seconda la lunghezza del cavallo (cioe? dalla vita alla coscia ?) e la terza il girovita. Un' altra cosa che mi chiedevo: qual' è il "range" di misure cioè se io ho una certa misura devo avvicinarmi il più possibile al valore scritto tipo 96 oppure devo abbondare perchè stia giusta ?
    Ci sono differenze di taglie tra i vari tagli delle mimetiche ? Io vorrei prendere una dpm s95 e una ddpm (penso il taglio sia sempre s95)

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,986

    Predefinito

    Non so se vale solo per i capi desertici ma ho un pantalone con 96cm di vita dichiarati che sui miei 100 sta molto abbondante... per me prendendo la misura un po' inferiore vai benissimo... per l'altezza prendi la tua e per la gamba vedi tu se sei un primate od una cavalletta (ma son sempre appena abbondanti)

    Ahab

  3. #3
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    ogni tanto basta usare il tasto cerca anche...
    https://www.softairmania.it/threads/...-ITA-A-INGLESI

  4. #4
    Spina L'avatar di ObZen
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    32
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Eh ho capito I-Warrior ma volevo approfittare per chiedere anche altre cose tipo per via della softshell ma soprattutto della vestibilità, magari qualche parere di chi suddetta mimetica ce l'ha da un
    po' e mi può dare il suo parere. Ah un' altra domanda era se lo smock s95 è windproof

  5. #5
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    softshell quale? intendi la ubacs? si la s95 è windproof. come mimetismo è ottimo e come prodotto, ovvero materiali sono ottimi, ovviamente ti parlo delle dotazioni militari non di repliche.

  6. #6
    Spina L'avatar di ObZen
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    32
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ovviamente non repliche non le voglio.. la ubacs se non sbaglio è la combat shirt quindi estiva, io parlavo della giacca softshell della Web-tex l' ho trovata su internet

  7. #7
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    se sei 182 con 96 di torace puoi prendere come shirt (la giacca leggera) una 180/96 o al massimo 180/100, lo smock o combat jacket ti puoi indirizzare su un 170/96 o al massimo 170/100 o un 180/96 (ha una vestibilità maggiore) il primo se lo preferisci meno ingombrante, il terzo se lo vuoi più abbondante.
    per i trouser i 96 di girovita vestono fino a una 50 abbondante quasi 52. per il cavallo è la misura dalle p..le a terra. il terzo numero che trovi sui trouser è una sorta di giroculo. ma incide poco sulla vestibilità.

    per la softshell della web-tex non ha nulla di originale ne di issued.. per le ubacs vestono un casino ti basta la M.

    se trovi un s2000 è di gran lunga migliore del s95 come smock, per i pantaloni i continental sono leggerini, i wndproof sono più pesanti, lo stesso vale per il desert.

  8. #8
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

  9. #9
    Spina L'avatar di ObZen
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    32
    Iscritto il
    10 Dec 2010
    Messaggi
    90

    Predefinito

    grazie ita999, per lo smock avevo pensato ad una 180/96 perchè sotto oltre alla maglietta termica metterei un pile.. questo se riesco a trovarlo in quella taglia, sennò prendo quella softshell, nella recensione ne parlano bene. I pantaloni visto che ci devo fare un setup invernale opto per i windproof più pesanti, magari in ddpm come ho visto che facevano in Afghanistan.

  10. #10
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Comedian 180/96 è una taglia diffusa si trova con facilità anche qui sul mercatino, se ti servono info sui negozi in Uk per gli acquisti on line trovi una guida nel fun club britannico.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.