Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Progetto: realizzare il fucile più mil-spec possibile

  1. #11
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    èhhhh bè, hurricane per i gusci son daccordo, ne ho un paio e sono la fine del mondo, ma si trovono male e costano parecchio
    i g&p sono fatti bene e costano un po meno

  2. #12
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    se lo vuoi pittare prendi i gusci KA o G&P, altrimenti se lo vuoi tenere nero vai di hurricane (se li trovi....)
    Volvo fare una piccola considerazione su ciò che hai detto nel tuo primo post:
    E' vero che nelle foto non si vedono magpull, tangodown e altra roba piuttosto fast (roba che io non gradisco affatto), ma dai vest che indossano gli operatori (c'è un marines con l'IBA) e dagli an/peq (quasi tutti peq2) direi che son foto piuttosto vecchiotte, almeno del 2004/2005, forse qualcuna è più recente ma di poco.
    Adesso come adesso non è strano vedere operatori con calci, grip, mag e altri accessori fast, e sopratutto come peq adesso si usano i 15 e i 16 quindi se tu vuoi replicare un'arma recente potresti anche prendere in considerazione l'utilizzo di qualche accessorio più "strano"

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte.

    Mi piacerebbe farlo REALE, tutto con pezzi originali, ma mi accontento che sia REALISTICO. Mi spiego: non sono maniaco dell'originale in quanto tale, l'importante, per me, è poter avere una replica che sia REPLICA, nel vero senso della parola.

    Poi è chiaro che a poter avere parti e accessori originali sarebbe il top e mi piacerebbe non poco, ma per ora è una spesa che non mi va di/posso affrontare.
    Quindi ben vengano, per ora, repliche quanto più realistiche possibili.

    Grundig, riassumendo il tuo discorso (che condivido e ti ringrazio), quale ASG mi consiglieresti di PARTENZA? Non voglio finirla subito, anzi, ma per buttare meno soldi possibili devo valutare bene con cosa partire.Sarei anch'io dell'idea di HiGore di partire con un M4 RAS della G&P, così da avere già una buona base per calcio, gusci e frontale.

    Poi, come sistema di puntamento, preferisco l'EOTech, sia esteticamente che per funzionalità nelle nostre distanze d'ingaggio. Quello punto a prenderlo originale da subito.

    Ad ogni modo ho trovato un ragazzo francese che fa reenacting e ha roba davvero valida, questa sua foto riassume bene quello che vorrei realizzare:



    PS: Fede1978, hai ragione a dire che le foto postate sono un pò datate ma non voglio andare troppo sullo stile GRAW/"soldato del futuro", per quel genere ho già altro.
    Ultima modifica di controbuio; 04/01/2012 a 02:47

  4. #14
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Per carità anche io preferisco di gran lunga il "peq2 style" era solo per capire cosa volevi di preciso

  5. #15
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Un marui SRE?

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Ma io non ho ancora capito se vuoi qualcosa di recente (quindi replica con Tango Down, PEQ-15, grip fast come quella in foto) o roba un pò più "vecchiotta" (meglio dire meno recente) come il kit SOPMOD block I, con cui però puoi replicare la stragrande maggioranza degli eserciti e/o SF...

    Io il mio l'ho kittato in stile SOPMOD block I per il motivo che ti ho scritto sopra, manca ancora la flip-up posteriore e l'Acog è stata sostituita con un M2 (insieme ad alcuni pezzi interni):

    http://img217.imageshack.us/img217/8265/20558667.jpg

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    ma come detto da grundig tu potresti anche valutare la scelta di un GBB o PTW(anche se il ptw e un po costosino )? perche io se ho capito bene ho un concetto diverso di realismo

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    @ PippoNeuro: ho già valutato l'ipotesi SRE ma non mi convince troppo (soprattutto per il prezzo), senza escludere la difficoltà nel trovarne. Però mi piacerebbe davvero un Marui di ultima generazione da poter stare tranquillo dal lato meccanica e akkittarmelo pian piano con pezzi after market. Devo valutare.

    @ Fedez: Il tuo è molto vicino a quello che vorrei realizzare io, gli mancherebbe solo una torcia e un EOTech al posto dell'ACOG (o M2, adesso).

    Per un AN/PEQ 2 realistico, su quale marca dovrei orientarmi? Idem per l'EOTech, nel caso optassi per una replica?

    Grazie a tutti

  9. #19
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Guarda io di SRE ne ho avuto uno e se vuoi realismo è perfetto, il prezzo è elevato sopratutto perché oltre alla replica per poterlo utilizzare al meglio ti servono almeno 6 caricatori
    Comunque le puoi trovare da saddafà

    Edit:
    Per quanto riguarda eotech hurricane o G&P
    Ultima modifica di PippoNeuro; 04/01/2012 a 13:43

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Mi tengo una porta aperta sull'SRE ma non credo sarà la scelta finale. Soprattutto per gli accessori dedicati (e il costo del tutto).

    Perfetto per l'EOTech. Nel caso optassi per un AimPoint, quale replica è più realistica?

    E, chiedo di nuovo, l'AN/PEQ 2?

    Dopo direi di essere a posto, sta solo nel decidere se G&P o Marui SRE.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

milspec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.