Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Desert eagle HFC HG 195

  1. #1
    Spina L'avatar di Assault_man
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    26 Jun 2011
    Messaggi
    26

    Predefinito Desert eagle HFC HG 195

    Salve a tutti, come da titolo mostrerò la desert eagle a gas scarrellante della hfc. premetto che è la mia prima rece, quindi se sbaglio qualcosa prego i mod di correggere gli eventuali errori.
    Cominciamo, ho acquistato da un noto san marinese questa desert con la valigetta in alluminio che si presenterà anonima così:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.26.40.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   78.5 KB 
ID: 120447

    aprendo la valigetta troveremo: la "pistolina" con il caricatore, il libretto di istruzioni in ITALIANO, il bruttissimo tappo rosso e i famosissimi pallini da pattumiera.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.26.53.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   80.5 KB 
ID: 120448

    la pistola ha i gusci in abs che si presenta molto ben fatto, senza scricchiolii e sbavature di fusione, il grip da una bella sensazione e nn fa sudare la mano, unica pecca è la totale assenza dei marchi IMI, ma nn è grave se nn tanto li pretendete, tanto il simpaticissimo ragnetto sulle guancette e carino da vedere.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.27.14.jpg 
Visite: 126 
Dimensione:   51.0 KB 
ID: 120449Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.27.56.jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   65.1 KB 
ID: 120450Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.28.53.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   71.2 KB 
ID: 120451Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.29.46.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   48.9 KB 
ID: 120453

    aprendo il carrello si può iniziare a vedere il vero punto forte di questa pistola, la meccanica infatti già al primo sguardo si vede il gruppo hop-up in metallo e la riproduzione della corona che incamera le cartucce
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.29.13.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   56.2 KB 
ID: 120452

    ora passiamo alle parti interne e alla regolazione dell'hu, iniziamo col dire che l'hop-up è facilissimo da tarare, e x farlo basta aprire il carrello e tirare indietro lo sportellino sopra la camera di scoppio, consiglio vivamente di fare il ciò togliendo prima il caricatore se no si icamerano 2 bb, si regola a piacimento, si rilascia il carrello, si rimette il caricatore, e si prova e se ancora nn vi piace come vanno i colpi si ripetono queste operazioni
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.30.35.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   51.9 KB 
ID: 120454

    adesso passiamo allo smontaggio dell'arma x la normale manutenzione, x prima cosa si toglie il caricatore, poi si preme il pulsantino avanti al grilletto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.31.13.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   56.5 KB 
ID: 120455

    tenendo premuto quel pulsante, si ruota in avanti la leva di sblocco del carrello posta dal lato opposto e si sfila il carrello in avanti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.31.26.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   60.7 KB 
ID: 120456Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.32.54.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   60.3 KB 
ID: 120457

    ora possiamo ammirare il leveraggio del grilletto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.33.14.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   70.5 KB 
ID: 120458

    il carrello si presenta così, ma x puliral e lubrificarla si deve smontare un altro poco, quindi si tolgono le due molle di richiamo del carrello
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.33.32.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   65.0 KB 
ID: 120462Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.33.49.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   65.3 KB 
ID: 120464

    si allineano le alette dello spingipallino con le due scanalature laterali del gruppo hop-up e si fa una piccolissima torsione (senza forzare) ed arriviamo alla fine dello smontaggio, quindi lubrifichiamo il tutto e rimontiamo seguendo le procedure al contrario
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.35.10.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   62.5 KB 
ID: 120465Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2011-12-30 20.36.11.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   58.0 KB 
ID: 120466

    c'è da specificare che la parte interna del carrello è in metallo come tutta la meccanica e il caricatore. le altre parti di metallo sono il selettore e i vari pulsanti, levette e le tacche di mira.

    questa arma, oltre ad essere molto bella e potente, è anche comoda (x chi è abituato alle armi da tiro a segno o ha la mano grande), facile da manovrare, e diverte x il suo scarrellamento, ricordo che la meccanica è uguale se nn la stessa della marui, l'unica pecca oltre ai marchi è un pò il suo peso che arriva a 1,115 kg a secco , però la maggior parte del peso è distribuita nel caricatore, ecco perchè nonostante le dimensioni è facile da usare e da tenere in mira .
    un altro punto di forza è la sua precisione, infatti a 10m la sua rosata rientra nel centimetro circa, se nn di meno .

    l'unica cosa ke nn sono riuscito a misurare è la potenza, a mio malgrado nn ho un crono quindi x ora è un mistero. io consilgio vivamente questa desert, nn mi ha deluso x niente, anzi ne sono più che soddisfatto, anche perchè questa è al 100% compatibile con i pezzi marui, quindi in caso di problemi basta prendere quei pezzi XD

    VALUTAZIONE FINALE

    ESTETICA: 8, mancano i loghi IMI, però recupera un po con il ragnetto XD
    MECCANICA: 9, è la stessa della marui
    PRECISIONE: 10, mi ha stupito è la pistola più precisa che ho provato fin'ora
    POTENZA: 6, mi sembra nel joule però come posso la cronografo

    ora tocca a voi, su con i commenti, si accentano anke le critiche XD

    Aggiornamento: 25/01/2012

    testata domenica in game, meno male c'era lei, mi si era inceppato il fucile e ho dovuto proseguire di pistola....... e che dire, è un' ottima arma ausiliare, facile da manovrare anche in game, tira precisa fino a 35-40m, peccato per il vento forte se no avrei eliminato un pò di persone, è molto resistente, al contrario di ciò che molti, è caduta con me e non si è fatta nemmeno un graffio, e tira ancora da dio.

    NUOVA VALUTAZIONE GLOBALE: 10, è veramente la migliore nel rapporto qualità prezzo, e lo dico io che sono un gran pasticcione.



    AGGIORNAMENTO DEL 21/05/2012:

    Finalmente sono riuscito a cronografare questo gioiellino low-cost. e indovinate un po? rientra nel joule con i suoi 0.96J costanti, unica pecca come riempi il caricatore di gas, infatti i primi 3-4 colpi escono over: il primo esce a 1,10J; il secondo a 1,05J, il terzo e il quarto a 1,01J e poi si stabilizza sotto al joule.
    Icone allegate Icone allegate 2011-12-30 20.33.19.jpg‎   2011-12-30 20.33.46.jpg‎  
    Ultima modifica di Assault_man; 21/05/2012 a 09:22

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    se levi gli "XD" k, xk, e tutte le abbreviazioni da sms diventa perfetta! (oltre che essere vietate dal regolamento)

  3. #3
    Spina L'avatar di Assault_man
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    26 Jun 2011
    Messaggi
    26

    Predefinito

    tolte tutte
    Ultima modifica di Assault_man; 03/01/2012 a 12:50

  4. #4
    Spina L'avatar di Assault_man
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    26 Jun 2011
    Messaggi
    26

    Predefinito

    aggiornata con la potenza al primo post!!!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    United Forces Oristano
    Età
    33
    Iscritto il
    17 Nov 2008
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Bella recensione, l'unica cosa che migliorerei se fossi in te è la sintassi, per il resto tutto ok.
    Rep+ meritata

  6. #6
    Spina L'avatar di Assault_man
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    26 Jun 2011
    Messaggi
    26

    Predefinito

    migliorerò XD grazie della rep

  7. #7
    Spina L'avatar di ciccionamente
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jun 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve, ho un problema con questa pistola. Stavo sparando e andava veramente bene quando ad un tratto, esce un perno davanti e una vite che la bloccava. L'ho smontata e ho rimesso il pezzo al suo posto (o almeno credo, in base alla mia interpretazione del manuale), ma purtroppo quando metto il colpo in canna il pallino mi esce dalla canna ed è alquanto fastidioso. Come posso rimediare? Forse l'ho montata in modo scorretto. Grazie.
    Dettaglio dei pezzi usciti (quelli visibili almeno)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1rCwP.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   112.5 KB 
ID: 148427

  8. #8
    Bandito dal forum
    Club
    Contractors RC
    Iscritto il
    29 Feb 2012
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Ottima recensione e bella pistola peccato sia a gas!.

  9. #9
    Spina L'avatar di Assault_man
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    26 Jun 2011
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciccionamente Visualizza il messaggio
    Salve, ho un problema con questa pistola. Stavo sparando e andava veramente bene quando ad un tratto, esce un perno davanti e una vite che la bloccava. L'ho smontata e ho rimesso il pezzo al suo posto (o almeno credo, in base alla mia interpretazione del manuale), ma purtroppo quando metto il colpo in canna il pallino mi esce dalla canna ed è alquanto fastidioso. Come posso rimediare? Forse l'ho montata in modo scorretto. Grazie.
    Dettaglio dei pezzi usciti (quelli visibili almeno)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1rCwP.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   112.5 KB 
ID: 148427

    mi era capitato pure a ne in game ke quel pezzo si è svitato, ma dopo averlo rimontato nn mi ha dato più problemi, hai provato a montarlo con il cilindretto di ottone nel lato interno al carrello???? io l'ho rimontato così e nn mi ha dato più problemi
    cmq dopo ke lo rimonti bene ti consiglio di metterci una goccia di vinavil o qualcosa di simile sull'ultimo filetto, ma senza esagerare lo devi solo sporcare, in maniera da bloccarlo e nn farlo più svitare XD

  10. #10
    Spina L'avatar di ciccionamente
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jun 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Assault_man Visualizza il messaggio
    mi era capitato pure a ne in game ke quel pezzo si è svitato, ma dopo averlo rimontato nn mi ha dato più problemi, hai provato a montarlo con il cilindretto di ottone nel lato interno al carrello???? io l'ho rimontato così e nn mi ha dato più problemi
    cmq dopo ke lo rimonti bene ti consiglio di metterci una goccia di vinavil o qualcosa di simile sull'ultimo filetto, ma senza esagerare lo devi solo sporcare, in maniera da bloccarlo e nn farlo più svitare XD
    Il cilindretto nella parte interna intendi dalla parte destra? Comunque se sì, allora proverò a metterci un po' di vinavil...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

HG195

http:www.softairmania.itthreads213537-Desert-eagle-HFC-HG-195

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.