grazie mille!
grazie mille!
qualcuno ha fatto nuovi acquisti??![]()
vorrei fare unafoto al mio, ma dalla webcam non si vede una cippa, è uno zakazcon logo del kgb e incisioni sul retro..
zakaz KGB?? sarebbe bellino da vedere!!![]()
Io mi son fermato ad un paio:
A sx un Komandirskie "Kazak mo CCCP" a dx l'Amphibia che avevo già postato: li uso sul lavoro (nella foto son fermi perché mi son dimenticato di caricarli qualche giorno fa)
L'unico difetto riscontrato è l'avanzare di 5min circa al giorni del Kom e la perdita di 1min al giorno dell'Anphibia: sto sperimentando quello letto su un forum per vedere di risolvere/ridurre la cosa
Ahab
Ultima modifica di Ahab; 21/06/2012 a 15:28
Ahab posso chiederti in cosa consiste "l' esperimento" per non far perdere minuti agli orologi? Anche io ho qualche orologio che guadagna/perde diversi minuti al giorno!
Curelin è molto tecnico ma il tutto si riassume nell'aprire il retro dell'orologio (è a vite), guardare dove c'è la parte in movimento veloce, cercare i simboli di +/- incisi in zona (possono essere anche molto piccoli) e spostare leggermente la levetta singola che trovi proprio a lato (inutile dirti cosa intendono il + od il -): non toccare il "pitone" che è quello che sembra una levetta doppia e sposta di non molto controllando nell'arco di qualche giorno se si è ridotto il ritardo/anticipo correggendo man mano.
Ahab
se stiamo nell'ordine di qualche minuto, regolando la racchetta del bilanciere si può portare l'orologio ad una marcia precisissima! i miei Vostok sono tutti nell'ordine del minuto/settimana. ma bada bene, è un'operazione da fare con le manine di fata, e soprattutto stando attendi a spostare la racchetta e non il "pitone"...
comunque, Ahab, complimenti, due grandi classici
anche se cercherei una ghiera coi pallini per lo Zakaz: sarebbe quella coeva!
La cerco allora e poi ti chiederò come sostituirla
Ahab