Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69

Discussione: Orologi Russo-Sovietici Militari e "Militareggianti", parliamone e conosciamoli!

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    se puoi postarli...??

    certo!!!

    anzi, se li posti ne approfittiamo per scrivere due righe su ognuno di loro

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    nel mentre, ne approfitto per mostrarvi il mio ultimo acquisto, cedutomi da un amico di un forum.

    si tratta di un Vostok "Parà", Generalskie, ovvero, un Komandirskie con movimento automatico 2416b. la particolarità sta nella "livrea" del quadrante, diversa dagli altri modelli parà, e molto, molto, molto meno reperibile:






    come vedete dalle foto è uno Sdelano, quindi prodotto per il mercato interno, ma non per conto del ministero della difesa. il fondello non è proprietario, infatti riporta le diciture con caratteri latini. dovrebbe essere stato prodotto durante la fine degli anni '70, inizio '80.
    purtroppo le foto non gli rendono giustizia, dal vivo è molto più bello!

    eccolo col suo vestitino, pronto per essere indossato!


    qualche cenno sui "Generalskie"?

    è presto detto!

    i "Generalskie", come accennato sopra, differiscono dai Komandirskie per la presenza del movimento 2416b, automatico (ma con la possibilità di essere caricato ugualmente mediante corona), e per la scritta sul quadrante.
    si narra che i Generalskie siano gli orologi destinati agli ufficiali dell'armata rossa, insieme ai "Serjantskie", ancora più rari dei Generalskie!


    (dettaglio di un Serjantskie)

    a che siamo in tema di Generalskie, ne approfitto per parlare un pò di un orologino fuori dagli schemi.


    Il Vostok "Desert Shield":

    correva l'anno 1990, e gli USA si preparavano a mettere in atto l'operazione "Desert Shield", un'enorme operazione di bombardamenti mirati contro l'Iraq di Hussein.
    cosa c'entra l'orologeria russa? ve lo dico subito...

    a quel tempo, i rapporti commerciali tra USA e USSR erano (stranamente) ottimi e proficui. lo erano talmente tanto che Vostok decise di produrre una commessa ordinata dagli USA: 200.000 orologi.

    si, avete letto bene! gli USA che chiedono all'USSR di produrre un lotto di orologi!

    detto, fatto. nasce così un orologio unico nel suo genere, commemorativo di tempi passati che non potranno mai più tornare, per tutta una serie di ragioni, e quindi storicamente importante: il "Desert Shield".

    ecco il mio esemplare:



    ad ore 6, essendo un prodotto fatto apposta per essere esportato, si legge "MADE IN USSR".

    vi lascio con un interrogativo...: quanti di voi avrebbero immaginato che potesse esistere un orologio SOVIETICO commemorativo di un evento AMERICANO??
    Ultima modifica di Curelin; 11/01/2012 a 16:42 Motivo: aggiunta

  3. #23
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Io mi stò ancora mangiando le mani per essermi fatto sfuggire un'occasione...
    Qualche anno fà ero a Amsterdam e in una bancarella del mercatino di Waterloo Plein c'èra varia militaria russa fra cui una tuta anti G e uno splendido orologio con l'effige in rilievo di Gagarin nel quadrante....
    Era una meraviglia e mi chiedo ancora oggi perchè non l'ho preso,anche se a dire il vero in quel periodo non ero ancora appassionato come adesso di roba militare.

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    qualcosa del genere...?




  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Non avevo mai visto un Vostok Parà con quella "banda" trasversale.....

  6. #26
    Spina
    Club
    tommygun
    Iscritto il
    09 Feb 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    come detto, ecco ciò che possiedo io

    stando al certificato questo dovrebbe essere un BOCTOK modello 2414 A

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   A0016999.JPG 
Visite: 27 
Dimensione:   108.2 KB 
ID: 121893

    quest'altro invece dovrebbe essere sempre un BOCTOK modello 2409 A


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   A0017000.JPG 
Visite: 24 
Dimensione:   76.9 KB 
ID: 121894


    mentre questo è il raketa

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   A0017003.JPG 
Visite: 28 
Dimensione:   77.5 KB 
ID: 121895
    Icone allegate Icone allegate A0016999.jpg‎  

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ardito85 Visualizza il messaggio
    Non avevo mai visto un Vostok Parà con quella "banda" trasversale.....
    bellino, vero?

    Quote Originariamente inviata da shpalman Visualizza il messaggio
    come detto, ecco ciò che possiedo io

    stando al certificato questo dovrebbe essere un BOCTOK modello 2414 A

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   A0016999.JPG 
Visite: 27 
Dimensione:   108.2 KB 
ID: 121893

    quest'altro invece dovrebbe essere sempre un BOCTOK modello 2409 A


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   A0017000.JPG 
Visite: 24 
Dimensione:   76.9 KB 
ID: 121894


    mentre questo è il raketa

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   A0017003.JPG 
Visite: 28 
Dimensione:   77.5 KB 
ID: 121895
    eh beh!!!

    il Raketa è un classico "calendario perpetuo", io ce l'ho in avorio.

    i Vostok, invece, sono molto interessanti! entrambi corredati di scatoletta e documento - il che è un valore aggiunto - come data mi pare di leggere 1990, o sbaglio??

    quello con cassa ottagonale è un Amphibia "Albatros". non è uno dei miei quadranti preferiti (anzi, questo stile di quadrante non mi fa impazzire ), ma è comunque un ottimo pezzo!!

    complimenti

    ps: il parà è Sdelano, vero?

  8. #28
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Bellissima questa rassegna di oroloigi russi, forse poco adatti a me in quanto ho un polso da ragazzina minuta 14enne nonstante il corpo abbastanza massiccio, chissa' se in fuuro non me ne procurero' uno....
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    allora sono perfetti...

    al contrario degli enormi patacconi odierni, gli orologi russi/sovietici hanno diametri "umani"...

  10. #30
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    cmq quell' automatico con la faccia di Gagarin a quadrante nero è belissimo, hai idea di quanto posso casore a volerlo comprare?

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

komandirskie

raketa

https:www.softairmania.itthreads213448-Orologi-Russo-Sovietici-Militari-e-quot-Militareggianti-quot-parliamone-e-conosciamoli!

generalskie

orologi.sovietici.vecchi

orologi.pobeda.vecchikauahgupckueorologi.russi.vecchimeccanismi.orologi.cccporologi.ex.unione.sovietica.prezzoorologi.sovieticikauargupckueorologioserjantskiej.rego.paiva@sapo.ptmeccanismi.orologi.sovieticiorologi.meccanismi.cccporologi.depoca.cccpOROLOGISOVIETICIcollezioni.orologi.cccpòollezioni.orologi.poljot.vecchiorologi.poljot.vecchiOrologi-Russo-Sovietici-Militarifermi@sapo.ptpoljot
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.