Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Esperienza Fresa CNC

  1. #21
    Spina L'avatar di giubba72
    Club
    Shoul Hunters Valsesia
    Iscritto il
    10 Jul 2010
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchito Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo marco e sono nuovo del forum.Avevo in mente di realizzare una fresa manuale,poi navigando in internet ho trovato delle frese cnc fai da te e mi e' salita la scimmia di realizzarne una e visto che
    faccio il falegname per la struttura non ci sarebbe nessun problema,ma per quanto riguarda l'elettronica avrei bisogno di qualche consiglio.Qualcuno mi saprebbe dire dove trovare tutto l'occorrente?
    Grazie!!!!!

    ---------- Post added at 16:31 ---------- Previous post was at 16:14 ----------

    Posso aiutarti io ma devi avere le idee chiare su quello che vuoi realizzare e su quanto vuoi spendere. Se vuoi mandami un PM con quello che ti frulla nella testa e con la tua email.
    Salut!

    Marco

  2. #22
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 May 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao e grazie per l'attenzione.Per dirla in breve di preciso non so' cosa realizzare ma comunque piccoli oggetti in legno tipo giochi per bambini piuttosto che portafoto etc etc......Ormai la struttura in legno e' quasi ultimata,manca "solo"
    la parte meccanica ed elettronica.Ho visto su ebay un kit dall'inghilterra di motori per 3 assi compresi di scheda,cavo per pc e cd il tutto a circa 200 euro,e' un buon prezzo?ma soprattutto c'e' da fidarsi?Poi altro dubbio sta nel scegliere la potenza adeguata perche' lavorerei con un dremel 4000 su materiali tipo compensati abbastanza morbidi.
    Questa e' la mia mail mmmarcomag@gmail.com
    Ciao e grazie ancora.

    PS:complimenti giubba per la tua splendida cnc!!!!!!

  3. #23
    Spina L'avatar di giubba72
    Club
    Shoul Hunters Valsesia
    Iscritto il
    10 Jul 2010
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchito Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per l'attenzione.Per dirla in breve di preciso non so' cosa realizzare ma comunque piccoli oggetti in legno tipo giochi per bambini piuttosto che portafoto etc etc......Ormai la struttura in legno e' quasi ultimata,manca "solo"
    la parte meccanica ed elettronica.Ho visto su ebay un kit dall'inghilterra di motori per 3 assi compresi di scheda,cavo per pc e cd il tutto a circa 200 euro,e' un buon prezzo?ma soprattutto c'e' da fidarsi?Poi altro dubbio sta nel scegliere la potenza adeguata perche' lavorerei con un dremel 4000 su materiali tipo compensati abbastanza morbidi.
    Questa e' la mia mail mmmarcomag@gmail.com
    Ciao e grazie ancora.

    PS:complimenti giubba per la tua splendida cnc!!!!!!
    Rispondo in PM!

  4. #24
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    17 Jul 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao giubba, io lavoro con una fresa CNC, e ho notato che adottavi una fresa lunga per le lavorazioni, ti consiglio di usarne una una più corta perchè cosi ci sono meno vibrazioni.

    E comunque gran bel lavoro

    Rep+

  5. #25
    Spina
    L'avatar di gianrtr
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    28 Dec 2010
    Messaggi
    237

    Predefinito

    una cosa molto bella, il gommista del mio paese ne aveva costruita una in casa molto simile alla tua

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

lmsystem2000

giubba72

www.lmsystem2000.it

fresarelalluminio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.