Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema di fuoco dopo il cambio di hop-up e canna

  1. #1
    Spina
    Club
    Black Arrows
    Iscritto il
    16 Sep 2011
    Messaggi
    3

    Exclamation Problema di fuoco dopo il cambio di hop-up e canna

    Salve a tutti,
    siccome questo è il mio primo post vi pregherei di essere comprensivi in caso commettessi qualche errore.

    Detto questo....

    -MARCA E MODELLO: M733 Commando Marui
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata da 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Canna di Precisione Madbull 6.1mm, Body m4 D-Boys, gruppo T-HU SPARE (Golden Eagle).
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    l'arma spara ma non escono pallini dalla canna, il pallino non riesce a uscire dal gruppo T-HU che ho montato, sembra s'incastri all'imboccatura del gommino... avevo pensato che magari fosse un problema di durezza del gommino ma non essendo un'esperto mi rimetto nelle vostre mani...sperando di venirne a capo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho rimontato tutto...

    Grazie mille in anticipo e buon anno a tutti.
    Ultima modifica di Voyager; 01/01/2012 a 19:43

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Modifica il primo post secondo queste regole http://www.softairmania.it/threads/1...el-tech-center o la discussione verra' chiusa dal tutor di sezione.
    Controlla di aver rimesso bene il gommino, succede che reinfilando il tutto il gommino si deformi all'imboccatura, al limite per facilitare l'operazione ungi leggermente l'esterno del gommino in modo che scorra meglio nella T.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Come giustamente detto da maxlv650 controlla che il gommino sia montato correttamente e che la regolazione dell'HU sia a zero. Tenendo il gruppo canna e T-HU in mano guarda dal lato dello spingipallino controllando che il labbro del gommino sia perfettamente nella sua sede e che non ostacoli il passaggio del pallino. La gobbetta del gommino, con HU regolato a zero non dovrebbe vedersi o se si vede dovrebbe sporgere verso l'interno della canna di pochissimo.
    Ah, se hai smontato anche il GB controlla di aver montato correttamente l'astina spingipallino sullo spingipallino e che la stessa lavori correttamente.

  4. #4
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Controlla le guide tecniche gia presenti.
    Col tasto cerca metti: problemi di pescaggio.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    E con che pallini ci tiri ? visto che hai montato una canna cosi stretta ?Li ci vogliono pallini di precisione.
    Se continui ad avere problemi, smonta la canna, rimuovi t hop up e gommina, e poi metti un pallino all'imbocco della canna e lentamente dagli una inclinazione verso il basso, il pallino deve scorrere e cadere per gravità, se tende a fermarsii , devi lavorare la zona con cutter e carta abrasiva e smussare gli spigoli della zona di fresatura della zona hop up

  6. #6
    Spina
    Club
    Black Arrows
    Iscritto il
    16 Sep 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Un grazie a tutti voi, ho risolto ingrassando l'esterno del gommino e la bocca, ora spara abbastanza fluidamente (un po d'olio è colato nella canna per mia sfortuna...) per la gittata poi vedrò (non so se il problema è scomparso o se si è solo affievolito ma con il buio non riesco a vedere bene quando sparo). Grazie infinite, erano 3 giorni che ci smadonnavo dietro ....

    @bombardiere
    il test della canna è la prima cosa che ho fatto, uso pallini da 20grammi royal o xtreme, e non si inceppano nella canna, grazie comunque per il consiglio.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Voyager Visualizza il messaggio
    Un grazie a tutti voi, ho risolto ingrassando l'esterno del gommino e la bocca, ora spara abbastanza fluidamente (un po d'olio è colato nella canna per mia sfortuna...) per la gittata poi vedrò (non so se il problema è scomparso o se si è solo affievolito ma con il buio non riesco a vedere bene quando sparo). Grazie infinite, erano 3 giorni che ci smadonnavo dietro ....

    @bombardiere
    il test della canna è la prima cosa che ho fatto, uso pallini da 20grammi royal o xtreme, e non si inceppano nella canna, grazie comunque per il consiglio.
    azzz... e tu con una canna di precisione da 6,01 mm utilizzi quelle ciofeche di pallini ? è un miracolo che non inceppi di continuo....

  8. #8
    Spina
    Club
    Black Arrows
    Iscritto il
    16 Sep 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    azzz... e tu con una canna di precisione da 6,01 mm utilizzi quelle ciofeche di pallini ? è un miracolo che non inceppi di continuo....
    mai inceppati una volta, però man mano che finisco le riserve di pallini royal, le sostituisco con quelli ad alta precisione (giustamente e per evitare problemi).

    p.s A dire il vero pulisco continuamente la canna per poterla usare con quei pallini...

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Voyager Visualizza il messaggio
    mai inceppati una volta, però man mano che finisco le riserve di pallini royal, le sostituisco con quelli ad alta precisione (giustamente e per evitare problemi).

    p.s A dire il vero pulisco continuamente la canna per poterla usare con quei pallini...
    cambia poco pulire la canna di precisione se utilizzi pallini pessimi, spesso nelle buste di pallini royal e supreme capitano pallini lievementi più grossi e deformi, e su quella canna l'inceppata è certa.Se non hai problemi di uso di pallini non bio, utilizza i guarder costano poco ed hanno elavata qualità

  10. #10
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    Do ragione a bombardiere, avevo montato anche io una 6.01 e ho inceppato al primo caricatore, utilizzando royal, per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho salvato il pistone. Con quei pallini è come giocare alla roulette russa.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.