Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: belleville e cedimenti...

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito belleville e cedimenti...

Ciao..

ho avuto un problema con un paio di belleville 795. Dopo circa 7-8 mesi di utilizzo saltuario (una decina di giocate e 3 gare) i miei anfibi hanno cominciato a presentare un indurimento nella zona dove c'è l'attaccatura del mignolo del piede.

in sostanza, sembrerebbe che un aparte del materiale di imbottitura interno si sia piegata su se stessa creando una zona leggermente dura. Di fatto questa cosa è praticamente impercettibile a scarpone appena indossato, ma dopo pochi minuti di camminata comincia a rompere i maroni. All'ultima gara mi ha cominciato a dare fastidio dopo 5 minuti e potete immaginare le bestemmie per finire il torneo (24 ore, circa 30 km...)

il tutto è accentuato dalla camminata su pendio , dato che il piede va a scontrare ancora di piu quella zona...

siccome ho sentito che altri hanno avuto problemi simili con belleville, avete qualche suggerimento da darmi? io proverei quasi quasi a contattare direttamente la casa madre, anche se li ho acquistati da un retailer ebay (ho la fattura)

altri suggeriemnti? ho provato ad appiattire l'ispessimento, ma senza risultati. è difficile arrivare fin laggiu con qualche utensile e a mano non si riesce a fare nulla...

un grazie a chi può darmi buoni consigli

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Portali da un calzolaio e fagli dare una guardata.

Club

Predefinito

nel dubbio intanto ho scritto alla belleville direttamente...vediamo se mi rispondono

la cosa che mi ha lasciato un po' perplessoè stata il fatto che una cosa anloga è successa sul tallone a un mio amico, sempre con lo stesso modello.

ora, posso anche pensare di ricomprarne un altro paio, ma vorrei evitare dir iavere gli stessi problemi dopo poco...c'è da dire che con questi avevo finalmente trovato un paio di scarpe della mia taglia giusta, cosa tutt'altro che banale, e per quello mi trovavo bene..

per il resto, li trovo abbastanza buoni ma probabilmente c'è di meglio...

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

la qualità belleville lascia a desiderare.... ho abbandonato questi anfibi da tempo....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hurutz_7 Visualizza il messaggio
    la qualità belleville lascia a desiderare.... ho abbandonato questi anfibi da tempo....
    io invece ho un paio di 790, li uso con continuità da quasi 4 anni e ne sono molto soddisfatto.
    Posso consigliare a jackisback di portarli da un calzolaio (facendo attenzione a non rovinare la fodera in goretex nel caso fosse presente) e di usare un paio di calze tecniche imbottite nei punti di maggior sforzo (punta dell'alluce, mignolo ecc...)

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

anche io posseggo i 790, mi trovo benissimo...
    credo che la qualità dei belleville sia inferiore forse, solo ai danner;
    comunque come suggerito da tutti senti un calzolaio

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Questo marca/modello la conoscete ?

Orizo Anfibio 568 - Pinzolo

Club

Predefinito

io nel dubbio ho scritto direttamente alla casa madre...mi ha già risposto e vediamo cosa dicono..per ora so solo che hanno un anno di garanzia, però io li ho acquistati nel novembre 2009 quindi in teoria sarebbe già scaduta...(scemo io a non muobvermi prima...vabbè)

ora vedo se c'è modo di fare qualcosa anche se sono fuori garanzia, sennò provo col calzolaio ma ho come l'impressione che non ci sia più nessuno che sia in grado di fare un lavoro di questo tipo...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

La garanzia, se li hai comprati da un retailer ebay italiano, e' di due anni.

Club

Predefinito

no li ho presi negli states....comunque vediamo che dicono, per ora sono molto disponibili..mi hanno chiesto il SN

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.