Ci vorrà tanta pazienza anche ad aspettare i fondicmnq accetto i consigli degli esperti e aspetterò il mio vfc...
Ci vorrà tanta pazienza anche ad aspettare i fondicmnq accetto i consigli degli esperti e aspetterò il mio vfc...
il consiglio è prendere l unico 416 degno di questo nome: il VFC!
Ne ho appena recuperati 2 per vie traverse, uno venduto al volo, ma l altro rimane come pezzo di storia e collezione...è superbo!
Racimola i fondi e armati di pazienza...prima o poi qualcuno vende...ed in quel caso non fare domande...compra al volo.![]()
Guarda se vuoi andare contro tutti i consigli , di gente molto più esperta di me, e assemblarti l'HK416 ti dico che :
Mi sembra di aver detto tutto quello che c'è da sapere se si vuole assemblare un HK416.
- I gusci HK416 Full Metal ,con loghi AGM facilmente eliminabili, sono venduti da Safarà a circa 50-60 euro. In alternativa aspetta dei gusci VFC o Hurricane in qualche mercatino. (Abbastanza difficile)
- Il frontale SRC dell'HK416 è venduto a 60 euro ,se non sbaglio, dal Semaforo.
- Il calcio adattabile ad un HK416 è quello che più ti aggrada e se ti vuoi avvicinare più alle repliche usate dai militari consiglio crane,bushmaster o il calcio stile HK417.Tutti e tre questi calci sono acquistabili di diverse marche , a diversi prezzi , in diversi shop.Se proprio vuoi un calcio fedelissimo al 100% potresti provare a cercare in un mercatino qualcuno che smembra un calcio di un HK416 Umarex a Gas , che oltre a replicare il calcio con cui viene commercializzato ora l'HK416 è a ,mio parere, stupnedo. Tuttavia non so se i calci delle ASG a gas sono compatibili con le AEG.
- La grip è acquistabile di molte marche quella dell'HK416 ,vecchio modello, a diversi prezzi e di diverse marche sennò la grip più "nuova" e più bella secondo me è quella presente sull'HK416 Umarex a Gas. La puoi trovare su internet come Battle Grip HK416/Combat Grip HK416.
- Le tacche di mira variano in base alla canna per la 14.5 c'è la frontale abbattibile e per la versione con canna da 10 c'è la tacca di mira per ras. Entrambe sono acquistabili presso Safarà.
Nel caso in cui tu voglia comprarlo ti consiglio di guardare il catalogo di Pb Softair dove sono presenti sia gli Hk416 D/Boys Full Metal ,senza loghi, sia gli Umarex ,sia a gas sia elettrici, con loghi HK ma con loghi non fedeli riportanti calibro 6mm e "HK licenseb by Umarex bla bla bla".
Spero di esserti stato di aiuto.![]()
Ultima modifica di Berbatov; 06/01/2012 a 04:52
gli assembalti costano molto di più rispetto al prodotto completo...parlo per esperienza...e molti lo sanno bene!
Se vuoi un 416 top allora l unica scelta è il VFC...se no tipo da Ciscato c'è il dboys a 150 euro: non male ma non ha i loghi e cmq non è un VFC.
Per poterlo assembralare, si fa logicamente...ma meglio aspettare a trovare l asg completa..i prezzi media variano dai 270 ai 310 euro per un usato messo bene..
Io ho assemblato diversi fucili (ma molti meno di persone che ti hanno dato consiglio!!) e ti riporto la mia esperienza:
se vuoi qualcosa di particolare devi procedere ad assemblare, e può essere piacevole sia la ricerca che il risultato "sudato"... ma MAI ho speso di meno che a comprarlo già completo.
(logicamente intendo ASG decenti, senza prendere i primi gusci crepati, canna ballerina e frontale ammaccato di chi ha schiacciato il fucile sotto un treno!)
![]()
Diciamo che ad assemblare un fucile c'è più gusto anche se non conviene.
Io dopo che il mio JG Hk416 ha subito una rottura irreparabile lo sto tirando a nuovo e alla fine sarà un assemblato dato che del Golden Bow rimarrà solo ras,canna e recupero gas.
Spenderò di certo più che comprarmi un buon M4 King Arms ,per fare un esempio, ma è stata la mia prima ASG e riportarla a funzionare cercando tutti i pezzi su internet e montarli e cercare di farli combaciare è un bel passatempo e poi per me prendere un VFC da 300/350 euro sarebbe un bel colpo e quindi preferisco spendere un poco alla volta.
Ma ripeto CONVIENE comprare un VFC usato ,come hanno detto molti.
e comunque guscio AGM con frontale SRC non e compatibile!