Dato che oggi ho studiato di brutto , mi rilasso facendovi questa recensioncina..
Innanzitutto premetto che ce l'ho già da qualche mese , quindi ho avuto modo di provarlo ampiamente sul campo . Questo capo fa parte della nuova linea "personal clothing system" dell'esercito di Sua maestà , ed è attualmente in fase di distribizione ai reparti.
Il tessuto , come tutte le muti terrain pattern , crye precision . In molte parti , questo smock è simile allo windproof s-2005 : ha un cappuccio identico nelle fatture e nei punti di cucitura , il taglio è molto simile e lo spessore del tessuto anche. Di differente , ha due tasche con velcro , una per braccio , un taschino frontale con fessura per paracord , tasche con 1 solo bottone canadese coperto da patta e una rete Od interna nella parte alta del busto e tasche basse rivestite in pile . Veniamo alle foto:
dettaglio imbottitura tasche basse:
dettaglio zip frontale con portapenne:
etichetta :
foto da indossato (scusate lo scuro , ma ero inguardabile.. )
URL=https://imageshack.us/photo/my-images/191/007fwy.jpg/][/URL]
Per tirare le somme , è uno smock sviluppato sulla base dei modelli s2000 e s2005 , fondamentalmente "improved" solo dalle tasche a velcro sulle braccia. La rete interna è praticamente inutile : si impiglia nel velcro di continuo e , come mi ha fatto notare il buon Tenmich , non protegge il corpo da insetti e troiai quando le 2 zip sotto-ascellari sono aperte. per un capo cos' moderno mi sarei aspettato un nuovo cappuccio con elastico e non con filo metallico come nel s2005 , che personalmente trovo scomodo . Come temperatura di comfort , l'ho usato con sotto solo in pile nelle ultime 2-3 settimane e sono stato benissimo, ma quello dipende da persona a persona. "No regrets after all" ! Spero di esservi stato utile![]()