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Discussione: POtenza ''assurda''

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
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    Seguo con interesse questa discussione e avete già detto tutto quello che c'è da suggerire quindi non aggiungo altro, ho solo un dubbio:

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    la prova siringa è una delle piu complesse da fare perche a velocita umane puo funzionare ma a velocita alte da asg puo andare in malora.
    Perchè può avvenire questo?

  2. #12
    SAMaximum



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    perché:
    1' bisogna aver mano per fare bene la prova siringa.. ma non è il nostro caso
    2' ci sono mescole che fanno una tenuta solo dinamica

    .. e per dinamica intendo dinamica vera a velocità elevate

  3. #13
    Soldataccio


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    Sempre 60m/s cambiando molla, cilindro, asta, testa pistone

    provo a cambiare il resto

    ---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:53 ----------

    p.s. - pistone ed ingranaggi non li tocco, perche quelli non penso abbiamo un gran impatto sulla velocità d'uscita

  4. #14
    SC ADDICTED



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    Traiettoria dei bb ? Vanno lontano e dritti?

    Chiedo questo perche magari il problema non è di tenuta delle guarnizioni, quanto hop up e canna...

  5. #15
    Soldataccio


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    fanno 15 metri dritti, ma lenti, lentissimi, come i fuciletti delle giostre (la potenza è quella in fin dei conti)

    ho finito di riasemblarlo completamente

    l'ultimo tentativo per oggi, altrimenti lascio perdere tutto per quest'anno!

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    perché:
    1' bisogna aver mano per fare bene la prova siringa.. ma non è il nostro caso
    2' ci sono mescole che fanno una tenuta solo dinamica

    .. e per dinamica intendo dinamica vera a velocità elevate
    Uhm, meccanicamente ciò come si spiega?
    Non lo chiedo per far polemica, ma come hai riscontrato queste cose?
    Nel senso hai degli esempi pratici, magari citando marca della testa e accoppiata col cilindro in cui hai riscontrato tale "anomalia"?

    Lo domando perchè non riesco a comprendere come meccanicamente tuttò ciò possa spiegarsi in funzione solo della mescola di un oring.
    E si che non stiamo parlando di un ciclo dove entrano in gioco forse di natura centrifuga per garantire la tenuta dove riesco ad ipotizzare una differenza enorme data dalle mescole, ma nei cicli dei nostri gruppi aria non riesco ad immaginarmi grosse differenze tra 2 mescole, a patto che entrambe ovviamente soddisfino la prova siringa classica tanto cara a noi meccanici!

    Perchè non approfndiamo un pò?
    Mi interessa!

  7. #17
    Soldataccio


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    ci sto perdendo le speranze
    nuovamente u nmisero 63 m/s

    adesso gli cambio veramente tutto

  8. #18
    Veterano L'avatar di Simò
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    premetto che non me ne intendo proprio, ma una volta su una mia asg misero qualche giro di nastro al teflon sullo spingipallino, magari per creare meno spazio quando entra nella T e per sfiatare meno.... magari è quello boh

  9. #19
    Soldataccio


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    c'è l'ho fatta - il problema era il pistone...cambiato quello, ecco che sono nuovamente sui 0,85J

    ---------- Post added at 19:03 ---------- Previous post was at 19:02 ----------

    pistone problematico: VFC con 7 denti in metallo

    pistone funzionante VFC normale

    Entrambi con penultimo dente asportato (uso le 11,1V e con questa modifica non ho mai sgranato)

    ---------- Post added at 19:17 ---------- Previous post was at 19:03 ----------

    Rimontato il tutto con sp90 mi da 94 m/s

    Ringrazio tutti per l'aiuto e vi auguro un felice anno nuovo!
    Ultima modifica di vyper; 30/12/2011 a 20:36

  10. #20
    SC ADDICTED



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    Caspita ma quanto pesava il pistone precedente??!!!

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