https://www.softairmania.it/showthre...t=31012&page=2
vi consiglio di dargli una letta!!
https://www.softairmania.it/showthre...t=31012&page=2
vi consiglio di dargli una letta!!
oggi ho fatto un test di tiro
distanza 15circa
bersaglio un cerchio di 6cm di diametro
pallini sparati 60
risultato salvo alcuni pallini di poco fuori dal bersaglio il resto erano tutti nel cerchio per per di più quelli dentro il cerchio erano quasi tutti molto ravvicinati
nei test fatti con sirgent, sulle g18c, posso dire aggiungere che la cyma 030 con i pezzi nineball è composta da:
- kit completo: cilindro, pistone cn testa, molla, cuscinetti, guidamolla,
- spillo dello spingipallino a 2 o-ring
- astina dello camme dello spingipallino
- camme dello spingipallino
- spessori x ingranaggi guarder
con una spesa che raggiunge il prezzo di un'altra cyma + 2 caricatori!!
e non essendo + sufficiente la 7,2v 500mah originale cyma
- batteria 8.4v 1100mah... esterna (è bastato fare una finta batteria e portare fuori i fili e collegare una normale batteria per asg)
.... sostituita poi con una 7,2v 500mah marui.
la pistola mantenendo una buona rosa, raggiunge i 70m/s, il rof varia a seconda della batteria e con la 8,4, siamo arrivati ad un rof di 20 bb/s .... praticamente il caricatore originale durava 1,5 secondi...
mentre per gli accessori qualcosa si trova, il problema delle low cost sta nei ricambi.
mi spiego, nel montare questi pezzi speciali mi sono accorto che le cyma avendo particolari leggermente diversi e finiture "fatte a mano" (ne ho smonate 3 tutte leggermente diverse), non possono montare alcuni pezzi fatti per la marui.
per esempio avendo comprato una canna di precisione della km, con tanto di gommino nuovo, non ho potuto montarla in quanto l'alloggiamento del gommino della cyma è diverso da quello della marui e il gommino nuovo non entra e non si adatta nella sede perfettamente .... smontata! va meglio con quella originale.
alla fine ho deciso di vendere le cyma e di prendere una marui originale che arriva dalla casa con un tiro di 70 m/s e un rof di 14... quando monterò molla deepfire e boccole nineball e la canna km che sta nel casseto ormai da tempo, nuove farò una recensione.
la tm g18c fixed (così si chiama) costa poco + di 2 cyma è vero, ma se hai intenzione di prendere una low cost e modificarla per portarla quasi a livello della tm (utilizzando solo boccole e molla), c'è poca convenienza, se compri una cyma tienila com'è.
io ho optato per la tm xchè:
- spendi poco meno,
- aspetti il doppio del tempo,
- devi essere molto attento quando la smonti, (esperienza vissuta: se scappa l'anti-reverse con lo spingimolla in basso rischi di danneggiarlo x dover poi aspettare altre 2 settimane per un ricambio che ho pure dovuto modificare a mano),
- corri il rischio di avere problemi con i ricambi, (no fittano proprio)
- una qualità inferiore dei materiali e delle finiture..
che altro dire... a volte per risparmiare, è meglio pensare bene, prima, quello che si vuole...
Ultima modifica di uncleluckyluke; 05/07/2008 a 01:28
in sostanza
la cyma la prendi e la lasci così com'è
la marui la puoi potenziare
più o meno... la "morale" vorrebbe essere:
"se spendi poco, mangi.... se spendi il giusto, ti gusti un pasto!"
una cyma è meno potente, soggetta ad abbandono precoce della batteria e ed relativo caricabatteria.... ma hai speso circa 70€ e giochi.
una marui ha già una potenza adeguata per una pistola, nonchè l'indiscussa affidabilità dei suoi componenti. senza trascurare che, per chi volesse strafare, è lo standard di riferimento per i pezzi speciali..... certo, stai pagando, ma ti diverti!!!!
la g18 marui quindi di che modifiche necessita, a differenza della cyma ??
io ti direi lasciala così com'è, io sono soddisfattissimo della mia cyma...tu che c'hai la marui stai messo ancora meglio...cmq per il potenziamento nelle pag precedenti c'è scritto che fare![]()
una marui originale ha la stessa potenza di una cyma modificata (circa 68m/s con 0,20)... ergo, non necessità di alcuna modifica.
però, qualora fossi colto da insane manifestazioni, puoi (spendendo una discreta cifra) avere una g18 marui che tira a 85m/s con 0,20... quasi la potenza di un'asg!