Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: GARMIN eTrex® 30

  1. #1
    Recluta


    L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Oct 2009
    Messaggi
    907

    Predefinito GARMIN eTrex® 30

    Visto che il buon idra ha recensito il GARMIN eTrex® 10 io mi cimento con la mia prima recensione presentandovi il mio nuovo acquisto il GARMIN eTrex® 30, acquistato sulla baya a 189,00 euro spedizione compresa.
    Premetto che possiedo tutt'ora un GARMIN eTrex Vista HCX con cui mi sono trovato benissimo e di cui non mi so separare, ma bando alle ciance ed andiamo a vedere questo bel gioellino di mamma GARMIN.

    La scatola è fatta bene e di piccole dimensione, all'interno trova posto il nostro
    eTrex® 30, il cavo USB, il manuale d'uso in varie lingue.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   29122011005.jpg 
Visite: 168 
Dimensione:   80.5 KB 
ID: 119907 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   29122011006.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   80.9 KB 
ID: 119908

    Di seguito le foto dell Parte posteriore, lo sportellino si apre agendo sulla levetta di metallo e alzando lo sportellino dove all'interno troviamo l'alloggio per le batterie (AA-stilo) e la microSD (fino a 16Gb)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   29122011007.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   90.5 KB 
ID: 119909 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   29122011008.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   70.3 KB 
ID: 119910 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   29122011009.jpg 
Visite: 68 
Dimensione:   47.1 KB 
ID: 119911 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   29122011010.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   81.5 KB 
ID: 119912

    Tra tutte le funzionalità (elencate di seguito) ne ha un paio degne di nota:

    1. la possibilità di avere/creare dei profili diversi in base all'uso che s'intende fare del GPS e dove è possibile selezionare la mappa più congeniale all'esigenza, es. automobile - mappa NT Europa, trekking - Trckmap, etc.
    2. la possibilità di collegare in WIFI cardiofrenquenzimetro e sensore potenza pedalata da montare su bici, io vado in MTB e quindi è una grande cosa.

    La foto sotto mostra il GPS acceso di giorno, come ben si nota la visibilità è ottima anche con molta luce.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img0335ro.jpg 
Visite: 248 
Dimensione:   69.6 KB 
ID: 119978

    Il gioiellino è un cartografico e il display ha le stesse dimensioni del suo predecessore eTrex Vista HCX, sotto le foto dei due GPS messi a confronto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img0337k.jpg 
Visite: 122 
Dimensione:   129.8 KB 
ID: 119975

    particolare della visualizzazione delle mappe:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img0338k.jpg 
Visite: 187 
Dimensione:   146.1 KB 
ID: 119976

    particolare della differenza del menù dei due modelli:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img0339os.jpg 
Visite: 150 
Dimensione:   117.4 KB 
ID: 119977

    Di seguito ciò che scrive la casa madre che rende bene l'idea delle funzionalità dell'eTrex 30:


    eTrex 30 è l'evoluzione di uno dei più famosi e affidabili dispositivi portatili GPS e lo migliora. Ergonomia riprogettata, interfaccia avanzata, geocaching informatizzato e funzionalità di mappatura ampliata fanno di eTrex un dispositivo versatile e facile da utilizzare, pur conservando la sua resistenza.

    Visualizzazione del percorso
    eTrex 30 è dotato di un display antiriflesso a 65k colori da 2.2'' facile da leggere in qualsiasi condizione di illuminazione. Robusto e impermeabile, eTrex 30 è progettato per resistere agli elementi atmosferici. L'interfaccia facile da utilizzare consente di passare più tempo all'aria aperta, riducendo i tempi di ricerca delle informazioni. eTrex 30 è dotato della resistenza necessaria per resistere ad elementi quali polvere, umidità o acqua, nessuno dei quali rappresenta una sfida per questo formidabile navigatore.

    Nuovi strumenti per il viaggio
    eTrex 30 aggiunge una bussola elettronica con compensazione di inclinazione a 3 assi integrata, che mostra la direzione anche quando non si è in movimento e senza mantenere il dispositivo in posizione orizzontale. È inoltre dotato di un altimetro barometrico che tiene traccia dei mutamenti di pressione indicando la quota precisa; inoltre, è possibile utilizzarlo per tracciare la pressione barometrica nel tempo e osservare qualsiasi cambiamento nelle condizioni metereologiche.

    Senza limiti
    Con una gamma di supporti compatibili, eTrex 30 è progettato per l'utilizzo su fuoristrada, biciclette e imbarcazioni come dispositivo portatile. È possibile utilizzare il supporto da automobile e le mappe City Navigator NT® per ottenere indicazioni delle svolte, oppure il robusto supporto per motociclette o fuoristrada. Qualunque sia la destinazione scelta, eTrex è dotato delle mappe per raggiungerla.

    Rilevazioni avanzate
    La nuova serie eTrex è la prima in grado di rilevare contemporaneamente sia i satelliti GPS che GLONASS. GLONASS è un sistema sviluppato dalla Federazione Russa che sarà completamente operativo nel 2012. Quando si utilizzano i satelliti GLONASS, il tempo impiegato dal ricevitore per rilevare una posizione è (in media) del 20 per cento minore rispetto al GPS. Inoltre, quando si utilizzano sia i satelliti GPS che GLONASS, il ricevitore è in grado di ricevere segnali da 24 satelliti in più rispetto al solo sistema GPS.

    Aggiunta di mappe
    Con l'alloggiamento per schede microSD™ (fino a 16GB, da me istallata) e 1,7 GB di memoria interna, eTrex 20 consente di caricare mappe topografiche e seguire il sentiero, inserire schede nautiche BlueChart® g2 per trascorrere una giornata favolosa sull'acqua o dati mappa City Navigator NT® per creare un percorso con indicazione delle svolte su strada (visualizzare la scheda delle mappe per le mappe compatibili). eTrex 20 supporta inoltre le immagini satellitari BirdsEye™ (è richiesto un abbonamento), il che consente di scaricare immagini satellitari sul dispositivo e integrarle con le mappe.

    Condivisione wireless
    eTrex 30 consente di condividere waypoint, tracce, percorsi e geocache in modalità wireless con altri dispositivi GPS Garmin compatibili. Da ora in poi anche gli amici si divertiranno con le escursioni o le cache preferite dell'utente; è sufficiente premere “invia” per trasferire le informazioni alle unità simili e dare inizio al gioco.

    Mantenimento della posizione
    Con il ricevitore GPS ad alta sensibilità, abilitato WAAS e le previsioni satellitari HotFix®, eTrex individua la posizione rapidamente e in modo preciso e la mantiene in aree coperte e in zone montuose.

    Divertimento
    eTrex 30 supporta i file GPX di geocaching per il download delle geocache e dei dettagli direttamente sull'unità. Per iniziare l'avventura con il geocaching, visitare OpenCaching.com. eTrex 30 memorizza e visualizza le informazioni chiave, inclusa posizione, terreno, difficoltà, suggerimenti e descrizioni; in questo modo, non sarà più necessario inserire manualmente le coordinate e stampare le mappe. È sufficiente caricare il file GPX sull'unità e avviare la ricerca di cache.

    Video esplicativo trovato sul tubo:



    Considerazioni personali:


    Passiamo alla mia esperienza con questo gioiellino, portato più volte sul campo si è comportato benissimo
    risultato ottimo, preciso, comodo perchè facile da utilizzare anche con i guanti indossati in quanto la pressione sui tasti deve essere minima, menù intuitivo e sopratutto tascabile visto le dimensioni.

    Mai perso il segnale all'interno del bosco, schermata di navigazione impostabile a piacere per una migliore navigazione.

    Voto: 8/10 (soddisfatto in pieno dell'acquisto)

    Per la guida di come accenderlo e altro mi rifaccio alla recensione che ha fatto idra (che ringrazio), da cui ho preso spunto e scopiazzato qualche cosa :
    http://www.softairmania.it/threads/2...RMIN-eTrex®-10

    Per chiarimenti e aggiunte chiedete pure e se è piaciuta un rep + è gradito!!!!


    Icone allegate Icone allegate 29122011011.jpg‎  
    Ultima modifica di Omombra; 30/12/2011 a 11:49

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Bella recensione, quanto ha di autonomia?

  3. #3
    Recluta


    L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Oct 2009
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Grazie per i complimenti, come autonomia non saprei dire ho fatto due uscite con la MTB e in complesso è stato acceso due ore ed ha ancora la batteria carica (duracell ricaricabili 2450 mh)

  4. #4
    kat
    kat non  è collegato
    Spina In attesa della conferma e-mail L'avatar di kat
    Club
    LUPI ROVERETO
    Età
    52
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    164

    Predefinito

    complimenti bravo +1rep

  5. #5
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Bella rece

  6. #6
    Spina
    L'avatar di Orax83
    Club
    3 Incursori Salso
    Iscritto il
    01 Sep 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grande Omombra, cercavo una recensione del GARMIN eTrex® 30.
    rep+1 per te

  7. #7
    Recluta


    L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Oct 2009
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Grazie ragazzi siete molto gentili...non appena avrò modo di testarlo sul campo integrerò le info.

  8. #8
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    vorrei solo aggiungere una nota, NON HA IL BLOCCO TASTI

    quindi se viene tenuto in una tasca soggetta a pressioni (anche involontarie) vi troverete mille WP aggiunti in maniera casuale ...


  9. #9
    Spina
    L'avatar di .Altair.
    Club
    Elfi SoftAir
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    vorrei solo aggiungere una nota, NON HA IL BLOCCO TASTI

    quindi se viene tenuto in una tasca soggetta a pressioni (anche involontarie) vi troverete mille WP aggiunti in maniera casuale ...

    è purtroppo il problema di tutti i garmin.. io possiedo un GPSMAP62s.. ma per fortuna non mi è mai capitato di trovare mille wp salvati.. che gli costerebbe mettere un blocco tasti?? mistero...

  10. #10
    Recluta


    L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Oct 2009
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Comunque a me non è mai capitato che per errore mi marca il WP, anche se messo nella tasca del tattico. Comunque un blocca tasti evitava questo problema.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

etrex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.