Tutti i garmin no... Il montana 650 ha il blocco tasti e puoi bloccare la schermata che vuoi.Originariamente inviata da .Altair.
![]()
Tutti i garmin no... Il montana 650 ha il blocco tasti e puoi bloccare la schermata che vuoi.Originariamente inviata da .Altair.
![]()
omombra complimenti per la rece, una domanda: puoi caricarci le mappe salvate da google earth o quelle scaricate dai siti dei vari comuni? in caso tu abbia potuto provarlo, la navigazione è precisa anche quando carichi le suddette oppure sfalza di qualche cm/mt/km??
grazie e ovviamente rep+ per te!!
Grazie per rep+, gentilissimo... le mappe che puoi caricarci sono solo quelle della garmin (facilmente reperibili sul web), una cosa che puoi fare è sovrapporre delle mappe e fare delle costum maps con google earth (non le ho ancora caricate). Per la precisione è come tutti i gps che io ho provato, cioè a volte ha un errore di qualche metro.
Spero di esserti stato d'aiuto![]()
Nonaeme puoi caricare tutte le mappe che vuoi!
L'importate è che siano georeferenziate. Sul mio GPS ho fatto dei test e ho caricato su un Layer Land Navigator, su un Layer la mappa IGM (personalizzata con Paint!!) e su un altro layer quella di Google Earth (in questo caso l'abbonamento GARMIN costa, se non ricordo male, meno di 30 euro l'anno. Ma con un minimo di "pratica" puoi anche farne a meno).
Se le mappe sono georeferenziate a regola d'arte la tolleranza è davvero minima.
Spero di esserti stato utile....
grazie batboy non mi veniva la parola "georefenziate" che mi aveva chiesto di domandare il mio collega e mi sono espresso un po a ceci e fagioli![]()
!
adesso si che ce lo possiamo comprare in tranquillità, grazie ancora!
![]()
bela rece ma avrei da chiedere un paio di cose.
Come si fa a modificare la bussola? mi spiego meglio io e un mio socio abbiamo lo stesso gps lui pero' come bussola ha su un freccione verde di piu facile lettura, mentre il mio è grigio e è meno intuitivo.Ho provato a smanettarci un po ma non riesco a trovare dove cambiare questa impostazione.
La seconda cosa invece che non trovo (perchè l'ho fatta all'inizio...) è come selezionare le schermate preferite che si fanno scorrere con il pulsante back.
La terza invece ( da qui si intuisce quanto ne capisca di gps..) ho sempre sto benedetta pagina " nessuna rotta attiva attualmente. Selez. Dove si Va? per scegliere la destinazione."
il problema che questa pagina mi appare sempre nonostante io selezioni un obj dal dove si va o dal WP manager
grazie
1. il colore della freccia della bussola può dipendere dal profilo che hai scelto...quindi dal menu/modifica profilo...unica cosa ho dimenticato come mettere i profili![]()
2. devi andare nel menu/impostazioni/sequenza pagine e da lì scegli quello che desideri visualizzare nella sequenza con il tasto back.
3. sicuramente ce l'hai impostato nella sequenza delle pagine in quanto si tratta del'opzione rotta attiva che si trova nel menu.
ti ringrazio in effetti è cosi ho visto che alcuni hanno il freccione perchè hanno impostato il gps in nautica piuttosto che in trekking..
nella sequenza pagine sono finalmente riuscito a levare la schermata incriminata.
Ma nessuno qui su sam ha postato come si caricano i wp da pc? " tutti dicono basecamp" ma non ci capisco molto
sara' forse un discorso di licenze dato che la mia mappa è stata caricata su sd dal mio socio.