Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 117

Discussione: L85 arrivato in italia!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

a pomeriggio ho finito di sistemare l'l85 della army di un compagno di club..all'inizio volevo farci una recensione, poi non avendo la digitale a portata di mano ho rinunciato..
    cmq, tirava poco, impreciso e l'hu non si regolava x nulla..

ho cambiato gommino e pressore con uno sistema, ke il suo sembrava aver fatto la terza guerra mondiale e spessorato la canna ke ora non balla + nell'outer..
    ora tira teso e preciso e ad una buona distanza..ma devo controllare la potenza ke forse siamo un pò over

approposito, ho trovato sull'outer due vite ke servono a tenere ferma/centrare la canna interna..
    ma a mio avviso x come sono messe, tendono solo a far incurvare la canna stessa facendo perdere precisione..ecco xkè ho preferito non usarle, e spessorare la canna

visto ke c'ero, non ho resistito a controllare anke la meccanica
    il grasso non è dei migliori, ma è cmq ok e ben distribuito..
    la prova siringa è stata perfetta, robba ke non ci credevo..ero già pronto a cambiere almeno l'o-ring
    gli ingranaggi ben spessorati e il motorino ben regolato..

bisogna solo vedere quanto resiste all'uso..ma da quanto ho visto, alla army hanno fatto un buon lavoro..

certo l'assemblaggio non è dei migliori, con una vita del gb x nulla avvitata e alcune lasciate lente, tutta la parte anteriore con evidenti gioki ecc..
    ma nulla a cui non ci sia rimedio, anzi, ho già rimediato..e se teniamo poi conto del prezzo, il mio giudizio è decisamente positivo

ps: ora ho un sonno maledetto, ma domani vi spiego cosa ho trovato(e risolto :d) ke potrebbe portare alla rottura del pistone..è legato al blowback..
    su questo modello si bloccava la meccanica..ma solo xkè la batt originale è penosa, altrimenti avrebbe rotto il pistone sicuramente..

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r6member
    ps: ora ho un sonno maledetto, ma domani vi spiego cosa ho trovato(e risolto :d) ke potrebbe portare alla rottura del pistone..è legato al blowback..
    ma dorme ancora ?
    qualcuno si sacrifica e da un bacio al belladdormentato così ci scrive due righe sul problema ?

Spina L'avatar di Harmaol
    Club
    Non afiliato

Predefinito

ho provato un caricatore, il rumore è ottimo, come asg non è male. mi limiterò a fare i ritocchi di routine. soddisfatto dell'acquisto

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

le viti nn strette cmq le ho trovate anche sul dboy e sul jing gong

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    ma dorme ancora ?
    qualcuno si sacrifica e da un bacio al belladdormentato così ci scrive due righe sul problema ?
    ke nessuno si azzardi..ammeno ke non sia una bella figliola, allora di baci ne accetto quanti ne vuole..

tornando all'l85..misurato x bene, sono 0.95j circa(niente male davvero :d) quanto al problema ke faceva bloccare la meccanica, vi spiego subito..
    nella parte superiore del gb, c'è una slittina ke corre in una guida, ke tramite un dente posizionato sotto ke si ferma o meglio dovrebbe fermarsi giusto giusto all'altezza del pistone,
    fa si ke quando questo arretra tira indietro l'otturatore simulando il blowback, fino a ke la slitta non si sgancia(infatti x come è fatta, il dentino di cui sopra è mobile, e si solleva quando viene tirato indietro a fine corsa), il pistone riparte..e si ricomincia da capo.

il problema sta appunto nel dentino, ke praticamente deve fermarsi preciso, in modo da agganciare il pistone, mentre invece potrebbe succedere ke scende di più e va ad infilarsi nel pistone stesso(dove va la molla) :s
    in questo caso, il pistone arretrando non consente al dentino della slitta di "sganciarsi", bloccando così la meccanica..
    se siete fortunati, a volte si può recuperare questo problema semplicemente premendo la levetta ke vedete all'interno del vano car..serve a sganciare l'antireversal e la forza della molla potrebbe bastare a riportare avanti il pistone e sbloccare il tutto.. capirete ke usando una batt + potente e seria di quella data con la replica, il riskio di frullare tutto invece di bloccare la meccanica è molto molto alto :d

come ho risolto..
    se prendete la slittina di cui parlavamo, noterete ke il dente è basculante e incernierato in questo modo all'incirca..

dovrete fare in modo di mettere lo spessore verde, xkè come si capisce dal disegno, senza è facile ke il detino di aggancio si abassi fino ad entrare all'interno del pistone e provocare danni..

ps: prima ke qualcuno lo kieda, no, il fatto ke ci sia la molla all'interno del pistone, non è sufficiente a tenere fuori il dentino, anzi.. :d

poi essendo robba cinese con gioki paurosi tra un pezzo e l'altro, può pure essere ke su altri modelli il problema non si verifiki mai..
    ma controllare prima, male non fa

Spina L'avatar di lame
    Club
    Black hawks Palermo

Predefinito

ma questo sistema di scarrellamento non si puo escudere ? cosi mi tolgo ogni pensiero ...?

se si qualcuno mi illustra come si fa ?

grazie raga ...

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

provo a dirti la mia!

procedura per bloccare lo "scarrellamento":
    - tirare l'asta d'armamento fino in fondo
    - azionare (verso il basso) la levetta sul lato dx posta dietro l'otturatore e lasciare l'asta. l'otturatore rimarrà aperto e fermo.
    per sbloccare spostare verso l'alto la stessa levetta!

Club
    Non afiliato

Predefinito

questo è il metodo più semplice, l'ideale sarebbe però riuscire ad escludere questo meccanismo in modo tale che possa rimanere tutto chiuso ed evitare che possa finire dentro robaccia varia.

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

beh! per il momento, mi sto accingendo a modificare il mio, smontando del tutto il "carrello" (o slittina x r6memebr) dal gruppo aria.
    penso ti poter ottenere i seguenti vantaggi:
    - scaricare il pistone dal "carico" del meccanismo.. e magari posticiparne la rottura!
    - evitare l'esposizione del gruppo hop up ad agenti esterni
    tale operazione, ritengo, sia facilmente reversibile... ma ne riparliamo a modifica effettuata!

Club
    Non afiliato

Predefinito

comunque è un gran bel fucilozzo. vale la spesa ridotta.

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.