Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: VISORI NOTTURNI

Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r.four_beta
    x rebus: se sei abbastanza bravo a cadere, nel momento in cui ti colpisce in faccia il visore devi cercare di farlo coincidere coi bulbi oculari, facendolo entrare nella testa. così diventi l'uomo bionico
    ti immagini che scena! le comiche!

tornando in topic, un buon visore notturno da montare su fucile (in rapporto qualità e prezzo)?

Spina
    L'avatar di hawkins
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

(yucon) 600€ per un visore di prima? mi sembrano solo soldi sprecati..
    ho avuto la possibilità di provarne diversi, prima gen, prima gen +, seconda gen + e terza. se ne hai la possibilità l'unico è prendere un seconda + o un terza (i terza non sono al momento utilizabili "legalmente"). altrimenti ti consiglio di conservarti i soldi! i prima o prima gen + sono quasi o totalmente inefficaci. in condizione di buio quasi totale (assenza di luna o quasi) o molta umidità hai una pessima nitidezza d'immagine o sei costretto ad avere sempre l'illuminatore ir acceso (praticamente un faro per chi ha un altro visore). questo in campo aperto, in zone boschive non ne parliamo poi! molto meglio senza!
    per quanto riguarda caschetto o non caschetto... secondo me meglio il caschetto e ti spiego anche perchè. sicuramente non potrai metterti a correre con il visore in testa ma la notte sfido chiunque anche senza visore a mettersi a correre! dovrai camminare molto lentamente, un piede davanti all'altro con una buona dose di attenzione. anche in questo caso con un visore di prima le cose ti risulteranno praticamente impossibili o molto difficili perchè ti danno una bassissima percezione della profondità ( soprattutto se monoculari ). avrai un bel peso sulla testa (nel migliore dei casi 600g), è vero, ma cone si dice... vuoi la bicicletta, ora pedala! :d
    ancora, considera che la notte l'occhio deve abituarsi a lavorare al buio, e ci vogliono diversi minuti perchè questo avvenga. se prendi un visore da applicare sul fucile, lo userai ogni tanto per osservare o puntare l'obj. quindi ogni volta che accendi o spegni il visore dorvai attendere di riacquistare questa "visione notturna". cosa che invece, avendolo direttamente sugli occhi anche mentre ti muovi non hai bisogno di fare.

conclusione, o hai davvero tanti soldi per acquistare un prodotto valido, che ti dia realmente un vantaggio in campo, o è meglio che con il budget a disposizione ti compri caricatori e pallini in più! :d
    un saluto,
    hawkins

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

@rebus
    detto così è molto difficile rispondere secondo me... voglio dire dipende dai soldi che uno ha a disposizione, non è solo questione di rapporto qualità-prezzo... magari se invece dici "qual'è il miglior visore tra i 200 e i 500 euro, o tra i 1000 e i 2000 euro?" allora la domada diventa più semplice da rispondere...

@ hawkins
    si hawkins sono perfettamente daccordo con te... 600 euro sono sprecati per un visore di prima generazione... però voglio precisare che ho risposto alla domanda "trai i due visori che ho elencato quale sceglieresti?"
    io personalmente non sceglierei ne l'uno ne l'altro...però se uno mi chiede "tra i due quali mi consigli?".... bé allora scelgo il viking.
    verissimo anche che quelli di generazione precedente alla seconda sono quasi soldi buttati a mio avviso.
    per la questione "caschetto si o no" bé...dipende molto dai punti di vista...in questo caso noi due la vediamo diversamente

Spina
    L'avatar di hawkins
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

si, si ! la pensiamo praticamente allo stesso modo. dicevo solo la mia :d
    poi è ovvio che ogniuno di noi ha fatto determinate esperienze che lo portano ad avere pareri un poco discordanti!

hawkins

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

quindi in pratica se quasi obbligato ha comperarti un visore di 2 generazione, visto che quello di prima generazione fa pena. allora facciamo così uno di 1 generazione da montare sul fucile che non costi molto, ma basta che mi fa vedere il bersaglio. dove e quanto posso spedere?

Spina
    Club
    LUPI ROVERETO

Predefinito

rileggiti il messaggio di many, sono sante parole. non buttare via soldi.. sotto il seconda gli svantaggi sono enormemente superiori ai vantaggi.

Spina
    Club
    LUPI ROVERETO

Predefinito

interessante sito con prove a seconda del tubo montato.
    https://www.nvisionoptics.com/vision_works/
    ciao!

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

perfetto. allora preferirei acquistare un visore notturno da montare sul fucile. uno buono ma non troppo costoso con un'ingrandimento 4x. consigli?

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.