Pagina 36 di 40 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 392

Discussione: British Old Style: equipaggiamenti ed asset british dal 1946 al 1994

Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Salve, un po' di nuove cosette

DDPM 90 con le patch RM
    Tropical 68 shirt
    Leather gloves
    Arktis chest rig DPM
    44 pattern brace
    85 pattern helmet cover (non so se è la giusta denominazione, si abbina con i colori del CBA)

Ero un po' scettico riguardo il chest rig perchè son magro ma una volta indossato non presenta problemi, andrà a sostituire il PLCE webbing nelle domenicali che è davvero tanto capiente..
    Icone allegate Icone allegate P1050176.jpg‎   P1050173.jpg‎  

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ALGG 7°Legione

Predefinito

Tanta bella roba!
    Vai tranquillo col chest,lo uso da anni e son comodissimo!
    Anch'io sono magro....

Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ste81 Visualizza il messaggio
    Tanta bella roba!
    Vai tranquillo col chest,lo uso da anni e son comodissimo!
    Anch'io sono magro....
    Ho provato a riempirlo del tutto e ammetto davvero che è comodo comodo!! L' unico problema è mi è venuta voglia di comprarne altri accidentaccio

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

DDPM 90 con le patch RM bella, anche se non ricordo in che anno è uscita la TRF della Commando Brigade (a livello di diffusione tra la truppa intendo)
    Tropical 68 shirt
    Leather gloves sono il modello NI se li chiami "leather gloves" si offendono
    Arktis chest rig DPM
    44 pattern brace
    85 pattern helmet cover (non so se è la giusta denominazione, si abbina con i colori del CBA) boh, io la chiamo helmet cover per mk 6 e basta.. a parte certe versioni sperimentali (senza elastici e con solo i 2 giri di elastico, senza le traverse verticali), si tratta di un'unico modello che non ha visto aggiornamenti particolari es. non c'è una versione S95 in ripstop.. Il cambio del colore alle tonalità più fredde penso si sia concretizzato con l'introduzione del S2000, ma dovrei verificare..

Nel complesso, stai mettendo su un bel po' di roba interessante

Club
    Hot Shots

Predefinito

Ciao, stavo girovagando per vari forum e ho trovato questa foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10216.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   63.0 KB 
ID: 249150
    il tipo al centro con gli occhiali da sole indossa un falkland parka? Ho letto che è stato usato solo alle falkland, e quindi forse ho visto male ma a me sebra un po' piu lungo del classico smock e sembra abbia un po' di imbottutura nella zona cappuccio

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Meeex92 Visualizza il messaggio
    Ciao, stavo girovagando per vari forum e ho trovato questa foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10216.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   63.0 KB 
ID: 249150
    il tipo al centro con gli occhiali da sole indossa un falkland parka? Ho letto che è stato usato solo alle falkland, e quindi forse ho visto male ma a me sebra un po' piu lungo del classico smock e sembra abbia un po' di imbottutura nella zona cappuccio
    secondo me è proprio lui.. la lunghezza corrisponde e anche a me pare di vedere l'imbottitura in zona collo-cappuccio. A giudicare da come sono vestiti i suoi compari intorno, si direbbe che la foto risalga al 1991 o giù di lì.
    Il Parka ha avuto alle Falklands il suo momento di massima visibilità ma non è stato usato solo nel 1982 Era già stato introdotto qualche anno prima ed è rimasto disponibile per i reparti impegnati in ambiente "arctic" (leggasi soprattutto Norvegia) per una decina d'anni dopo. Magari il tizio della foto ha pensato che potesse essere utile anche nelle fredde notti del deserto.. o magari non ha trovato niente di meglio in giro

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Tra l'altro notavo che, ad avvalorare il riconoscimento, contribuisce anche il polsino: solo il Parka ha una fettuccia cucita giusto in punta, in verde su DPM.

Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Tra l'altro notavo che, ad avvalorare il riconoscimento, contribuisce anche il polsino: solo il Parka ha una fettuccia cucita giusto in punta, in verde su DPM.
    Io a questo non ci ho fatto caso XD ho voluto postare perchè la foto mi incuriosiva dato che nella tua recensione avevi parlato di climi freddi appunto e mi sembrava strano vedere un capo più pesante rispetto gli arctic in zone desertiche
    Ammetto ora che ormai non mi stupisco più a vedere equipaggiamenti "old" a distanza di anni e luoghi di utilizzo (che bella cosa!!)

Club
    Hot Shots

Predefinito

Questi sono arrivati oggi:

Quello verde non ho idea se possa essere inglese. Il timbro all' interno dice:
    6 5/8
    sanders & brightman
    1966
    e una freccia rivolta verso l' alto

Stranamante uno mi va bene e l' altro no :/

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a giudicare da quel che si trova in rete, il fabbricante è quello giusto, l'anno pure.. e la freccia indica che è issued.
    Ma i due hanno la stessa taglia? Alle volte ci sono piccole differenze tra un fabbricante e l'altro, senza contare che è tutto materiale che con lavaggi non troppo accorti può stringere..

Pagina 36 di 40 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.tessuti.co.uk

calze

falklands

sterling

butil

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.