Pagina 30 di 40 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 392

Discussione: British Old Style: equipaggiamenti ed asset british dal 1946 al 1994

Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Ultimo materiale raccattato XD

Smock + pantaloni Temperate DPM(non ho capito se si tratta del s94, anche perchè non è tendente al giallo come nella recensione di Tenmich.. che si tratti di una versione tra le ultime prima che introducessero l' s95??)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040910.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   193.1 KB 
ID: 227291Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040909.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   147.2 KB 
ID: 227292Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040911.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   191.6 KB 
ID: 227293Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040912.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   161.7 KB 
ID: 227294Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040913.jpg 
Dimensione:   126.4 KB 
ID: 227295Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040914.jpg 
Dimensione:   192.9 KB 
ID: 227296Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040916.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   103.6 KB 
ID: 227304
    Combat Body Armour dpm.. me l' ha dato un compagno di squadra che non gli stava bene..

Nome:   P1040918.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   133.3 KB 
ID: 227297Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040919.jpg 
Dimensione:   191.8 KB 
ID: 227298
    E tropical DPM anni 80.. Ha un che di strano, pattern e tessuto sono diversi da un altra tropical sempre 80 che ho posseduto tempo fa, che si tratti sempre di una versione di transizione???

Nome:   P1040920.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   123.2 KB 
ID: 227299Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040921.jpg 
Dimensione:   188.8 KB 
ID: 227300Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040922.jpg 
Dimensione:   196.2 KB 
ID: 227301Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1040923.jpg 
Dimensione:   150.2 KB 
ID: 227302

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Lo smock è un 94, tranquillo... non tutti erano ugualmente "gialli".. dipende dal produttore, dai lavaggi, dal sole che han preso ecc ecc. Ti posso garantire che ne ho visti alcuni veramente "itterici", mentre altri si distinguono a fatica, per colore, dai modelli precedenti o successivi. I panta dovrebbero essere coevi.. tienteli cari, perchè sono l'ultimo modello pesante in DPM che sia stato fatto.. non so adesso i panta MTP PCS se sono di pari peso, ma dubito. Unico neo: se si bagnano, asciugano la prossima settimana... e durante una 24 ore invernale non è una bella cosa..

CBA: splendido, posso invidiartelo ??

shirt tropical: una delle ultime versioni prima di passare alla tea-bag (lo si capisce anche dalla misura, espressa in cm e non in taglia numerica).. lo capisci anche dai bottoni, che sono quelli classici "da tropical old style" MA verde smeraldo. Anche la tinta dello schema è un po' diversa, non è la virata gialla nè la virata verde, è più "sangue di bue"

Mi sa che portiamo le stesse taglie.. interessante sta cosa..
    Ultima modifica di Tenmich; 11/11/2013 a 19:18 Motivo: ortografia

Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Lo smock è un 94, tranquillo... non tutti erano ugualmente "gialli".. dipende dal produttore, dai lavaggi, dal sole che han preso ecc ecc. Ti posso garantire che ne ho visti alcuni veramente "itterici", mentre altri si distinguono a fatica, per colore, dai modelli precedenti o successivi. I panta dovrebbero essere coevi.. tienteli cari, perchè sono l'ultimo modello pesante in DPM che sia stato fatto.. non so adesso i panta MTP PCS se sono di pari peso, ma dubito. Unico neo: se si bagnano, asciugano la prissima settimana... e durante una 24 ore invernale non è una bella cosa..

CBA: splendido, posso invidiartelo ??

shirt tropical: una delle ultime versioni prima di passare alla tea-bag (lo si capische anche dalla misura, espressa in cm e non in taglia numerica).. lo capisci anche dai bottoni, che sono quelli classici "da tropical old style" MA verde smeraldo. Anche la tinta dello schema è un po' diversa, non è la virata gialla nè la virata verde, è più "sangue di bue"

Mi sa che portiamo le stesse taglie.. interessante sta cosa..
    Caro Tenmich.. Esauriente come sempre ti ringrazio infinitamente per le delucidazioni!! Per i pantaloni, SI!! sono stati una settimana ad asciugare accidenti . Comunque il materiale PCS dovrebbe avere il tessuto s2000 che io mi ricordi(esistono comunque le versioni tropical, temperate e windproof)

Sapessi cosa ti invidio io..

Thanks, sto vedendo di recuperare anche il completo tea bag!!

Le mie taglie:

Trouser: 85/92/108 o 85/84/104
    Shirt: 190/104 (la 180 mi sta corta di maniche)
    Smock: 180/96 o 180/104 (dipende se lo voglio aderente o un po' largo da mettere con qualcosa sotto)
    Ubacs: s95 M pcs L

Ultimamente sto DPMatusalemme mi sta prendendo dentro.. chiaramente in disaccordo con il mio portafoglio perennemente vuoto. Ho in mente una caterba di possibili loadout da fare che continuo a comprare roba in quantità industriale di tutti i periodi

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sei sicuro di quello che hai scritto per i panta ?? il 2^ numero della tripletta è la vita in cm.. come fanno a starti sia i 92 che gli 84 ??

Per il resto, ognuno adatta a suo gusto le vestibilità.. io di shirt vesto la 190/96, di smock la 180/104 perchè la 180/96 me la sento troppo "legata" nei movimenti.. quanto alla UBACS.. per me è troppo moderna

L'old DPM è bello e interessante.. anche se i progressi tecnologici che sono stati fatti dalla S95 in avanti, a livello di taglio e tessuti , rendono mooolto più agevole e comodo l'uso sul campo del materiale moderno rispetto a quello datato. Si è persa, per contro, la cura del dettaglio, il controllo qualità in sede di produzione (ho visto scatole di roba nuova di pacca finire sul mercato del surplus per colpa di cerniere che neppure una scimmia corrotta avrebbe accettato di cucire).. e quel cotone veramente splendido che veniva usato e che rende così mordibi, quasi vellutati, i capi "vintage".

Il mio consiglio è: non strafare da subito, perfeziona due o tre asset "riciclabili" (per materiale e teatro d'operazione), studia le foto e... divertiti !! All'inizio è facile essere presi dal "complesso della gazza" (luccica = lo voglio) ma si rischiano cantonate.. o di avere 34 asset tutti incompleti
    Io, in questo periodo, causa esigenze famigliari, sto selezionando il materiale per ridurre la mia collezione. A parte il cambio di taglia ( ) che mi costringerà a cedere qualche panta, cercherò di limitarmi a 5-6 asset quasi perfetti, soprattutto basandomi sulle ASG a mia disposizione (è anche vero che, da felice possessore di un L1A1.. l'arco temporale è bello ampio). E ti posso garantire che così facendo mi ripassano tra le mani un sacco di pezzi interessanti, ma purtroppo "isolati dal contesto".. tutti frutto di acquisti d'istinto compiuti anni fa..

Club
    Hot Shots

Predefinito

Guarda, essendo megrolino e alto(un insetto stecco versione umana) riesco ad adattarmi a entrambe le taglie(stringendo i 92 di più chiaramente) senza riscontrare grandi problem

Assolutamente d' accordo con te per il materiale s95 e successivo. E' comunque sempre il solito discorso qualità/quantità a cui ormai assistiamo da anni.

Hai pienamente ragione, e come dici tu l' acquisto impulsivo mi ha fregato più di una volta(complici anche vari ripensamenti, ma fortunatamente tutto materiale buono) ma l' idea che mi sono fatto io è questa:
    Purtroppo però a volte ti capita sotto mano materiale a cui è difficile dire di no, magari raro o magari complice il buon prezzo e quindi cedi e acquisti con il senno di poi.. Es. quando l' anno scorso ho comprato la mia prima dpm come mimetica del team, l' ho presa per uniformità(in testa avevo solo marines o 75 ranger) e quindi non badavo al British style.. dopo pian piano ho incominciato a guardare foto di qua e di la, iniziato a compricchiare qualcosa in dpm e leggere e rileggere in continuazione le vecchi pagine di questo subforum, appassionandomi e vedendo molto di voi replicare un setup dietro l' altro mi è presa la smania pure a me. Il mio problemone è che magari ho il c**o di trovare roba rara e dargli precedenza rispetto a quello che è poi facilmente recuperabile (vedi il CT5 e il muont PVS21 entrambi originali che ho preso per un setup TFB, spesa peraltro, da cui ancora mi devo riprendere) quando poi sicuramente con la stessa cifra avrei potuto fare magari un setup semplice e completo per ogni evento. Inoltre, la mancanza di repliche(è anche un bene) rende il tutto meno abbordabile all' istante e quindi dilunga i tempi per giungere a un setup corretto in tutto. C'è stato anche un periodo che dopo varie spese e spesuccie, ho preso e stavo per vendere tutto preso dallo scoraggiamento o per mancanza di fondi(la macchina che ho è un po' vecchia e necessita frequenti visite dal meccanico) etc. Concludendo appoggio pienamente il tuo intervento però purtoppo, almeno per me, alle volte dire di no è davvero difficile :sigh:

edit: Pensando, lo smock serie 84/85, dati i problemi di qualità che hai descritto, debbo supporre che abbia avuto pochissimo utilizzo se non nullo anche da parte della fanteria?
    Ultima modifica di Meeex92; 11/11/2013 a 23:27

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per i problemi di qualità in realtà mi riferivo a produzioni molto più recenti.. S2000 e S2005.. non ho ancora capito dove facciano produrre certi lotti, ma ho visto cose assolutamente impresentabili..

E' comunque vero che il DPM85 non ha goduto, all'epoca, di grande favore tra le truppe, ma è stato (necessariamente) usato fino all'introduzione del S95.. in molti si lamentavano della fragilità del materiale (i turni di servizio in Irlanda del Nord usuravano in fretta il materiale e, causa anche il periodo economicamente non eccellente, pare che fosse difficile avere capi di ricambio con una certa frequenza).. personalmente non ho particolari critiche..

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito British Old Style: equipaggiamenti ed asset british dal 1946 al 1994

Come ha già scritto Octabrain, e altri sopra, vecchio smock risalenti agli anni 40 color sabbia, stavo pensando di prenderne pure io uno da silverman.

@tenmich.
    Il 72 in dpm vien fuori dal libro di Howlett, modern british webbing equipment mi pare il titolo.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di moretz; 13/11/2013 a 08:17

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da moretz Visualizza il messaggio
    @tenmich.
    Il 72 in dpm vien fuori dal libro di Howlett, modern british webbing equipment mi pare il titolo.
    Infatti la prima volta l'ho visto lì.. se non sbaglio l'autore cita anche il nome del produttore, ma non ho foto che ne attestino l'uso (mentre quello verde classico è ritratto in più teatri operativi ed in periodi diversi).

Club
    Hot Shots

Predefinito

Navigando su ebay uk ho trovato questo:
    Dicono che sia DPM63 (Ma non era 68????)

Nome:   $(KGrHqEOKpgFJjUOhd0cBSfkNGE+kQ~~60_12.JPG 
Visite: 25 
Dimensione:   35.3 KB 
ID: 228338Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqNHJB8FJvPT,nz1BSfkKylsOQ~~60_12.JPG 
Visite: 28 
Dimensione:   29.6 KB 
ID: 228339Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqQOKpUFJuul3jziBSfkMfZz(g~~60_12.JPG 
Visite: 24 
Dimensione:   37.5 KB 
ID: 228340Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqV,!nUFJl3mEH6yBSfkSD2W!Q~~60_12.JPG 
Dimensione:   35.0 KB 
ID: 228341Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqYOKo0FJg0Z3ti-BSfkKYr5Jg~~60_12.JPG 
Dimensione:   32.6 KB 
ID: 228342Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $T2eC16dHJFoFH5cOrj!(BSfkPz!j+w~~60_12.JPG 
Visite: 26 
Dimensione:   41.9 KB 
ID: 228343Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $T2eC16F,!zcFIeWt!JC8BSfkOB!7)Q~~60_12.JPG 
Dimensione:   42.3 KB 
ID: 228344Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $T2eC16J,!y!FIc9BGciwBSfkJBL!7w~~60_12.JPG 
Dimensione:   35.0 KB 
ID: 228345Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $T2eC16NHJFwFFZ0M2U5!BSfkQ+kGJQ~~60_12.JPG 
Dimensione:   37.9 KB 
ID: 228346Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $T2eC16RHJIUFHHnpFofjBSfkLyeM8w~~60_12.JPG 
Dimensione:   34.5 KB 
ID: 228347Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $T2eC16Z,!)wFIZEKnolVBSfkJk)R6w~~60_14.JPG 
Visite: 63 
Dimensione:   1.4 KB 
ID: 228348

Lo vendono a 495 sterline (potevano almeno illudermi con un asta..)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FREESPIRIT

Predefinito

Pagina 30 di 40 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.tessuti.co.uk

calze

falklands

sterling

butil

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.