quindi le ammo pouch che ho io sono le SLR?
quindi le ammo pouch che ho io sono le SLR?
No le ammo che hai in foto sono le pattern 70 sud africane, a te servo le Armalite Mag Pouch
Ciao.
Le AR-dropdown sono queste:
https://imageshack.us/f/88/img2765.jpg/
Questa è quella da 30 colpi, io ho quella da 20, le SLR sono simili ma per i caricatori dell'L1A1
Ma te l'avevo fatto vedere il libro "British Special Forces 1945 to the present"?
Ultima modifica di Ballo; 13/01/2013 a 22:54
tutto giusto tranne l'ultima.. la compass pouch della foto è 44, non 58 (la differenza principale sta nella chiusura, nel 58 è quella metallica, che ruota)
Le due tasche "ignote" puzzano effettivamente di Sudafrica.
Quanto alla lunghezza delle fibbie del yoke (perchè il problema sta lì..) non ho matematiche certezze, ma è possibile che esistessero 2 o 3 misure diverse.. come è anche possibile che la diversità nella generosità della loro lunghezza sia attribuibile ad un produttore piuttosto che ad un altro. Io ho il tuo stesso problema, il cinturone mi rimane un po' alto per poter scaricare bene sui fianchi
![]()
Approfittando di un paio di giorni di salute "più che malferma" (che mi ha impedito di partecipare ad una 24 ora praticamemte alle porte di casa.. ho un fegato grosso così per la rabbia) ho provato a recensire due modelli "vecchiotti" di panta windproof. Come al solito, più studio l'equipaggiamento britannico d'epoca, più mi accorgo che ne so un ca**o e sono colto da dubbi primordiali. Se qualcuno trovasse errori nella rece, sarò ben lieto di poter discutere eventuali correzioni
![]()
Pare la foto originale!! complimenti!
Ti invidio i pantaloni! Ma quello è' un A2 non un A1