il falklands smock sarebbe la denominazione ufficiosa dell'arctic smock o sono due cose completamente diverse?
il falklands smock sarebbe la denominazione ufficiosa dell'arctic smock o sono due cose completamente diverse?
Esatto
https://www.softairmania.it/threads/...egli-smock-DPM
è da qui che deriva il nome "falklands parka".. parka è la denominazione originale data dal MoD all'epoca per identificare un capo più lungo dello smock (infatti è un 3/4) dotato di imbottitura staccabile
notate come, nonostante io sia una bella pertica, arriva lungo.. copre quasi tutta la tasca cosciale del pantalone
ho già capito comunque che qui ci vuole una bella rece.. visto che facciamo quest'anno i 30 anni delle Falklands, tanto vale che mi ci metta.. tanto 'sto fine settimana son previste temperature intorno a -10°... col cavolo che esco di casa![]()
Ten, la seconda foto è stupenda!!
cazzarola, hai una faccia cattiva da non poco![]()
grazie ad entrambi per le risposte
Bello e in buone condizioni.
Bello parecchio!! Ora è un pò scomparso ma specie in A-stan nei primi anni 2000 andava forte, ci son diverse foto a giro!!![]()
si, spesso si vedono modificati a dovere. Un mio amico ha un chestrig p83 con i tasconi inferiori del vest di smile applicati sui lati. Il tutto chiuso da clip inglesi applicate sulle chiusure e sprayato di grigio. Probabilmente è un pezzo usato in Irak o in Afghanistan.