Pagina 36 di 39 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 392

Discussione: British Old Style: equipaggiamenti ed asset british dal 1946 al 1994

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    32
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Tra l'altro notavo che, ad avvalorare il riconoscimento, contribuisce anche il polsino: solo il Parka ha una fettuccia cucita giusto in punta, in verde su DPM.
    Io a questo non ci ho fatto caso XD ho voluto postare perchè la foto mi incuriosiva dato che nella tua recensione avevi parlato di climi freddi appunto e mi sembrava strano vedere un capo più pesante rispetto gli arctic in zone desertiche
    Ammetto ora che ormai non mi stupisco più a vedere equipaggiamenti "old" a distanza di anni e luoghi di utilizzo (che bella cosa!!)

  2. #2
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    32
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Questi sono arrivati oggi:

    Quello verde non ho idea se possa essere inglese. Il timbro all' interno dice:
    6 5/8
    sanders & brightman
    1966
    e una freccia rivolta verso l' alto

    Stranamante uno mi va bene e l' altro no :/

  3. #3
    Tutor



    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    a giudicare da quel che si trova in rete, il fabbricante è quello giusto, l'anno pure.. e la freccia indica che è issued.
    Ma i due hanno la stessa taglia? Alle volte ci sono piccole differenze tra un fabbricante e l'altro, senza contare che è tutto materiale che con lavaggi non troppo accorti può stringere..

  4. #4
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    32
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Si, sono la stessa taglia, devo portarli da un cappellaio per vedere se si possono allargare un pelino.
    una info: il bush hat verde a quale uniforme va abbinato?

  5. #5
    Tutor



    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Con la tropicale verde precedente alla DPM68.. ti va bene se ti fai il completo da campagna in Malaysia, ad esempio

  6. #6
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    32
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Suppongo quindi abbia lo stesso taglio solamente di colore verde..

    ..ok, la vedo dura

  7. #7
    Tutor



    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    se ti riferisci al solo cappello, è probabile di sì.. invece il resto (camicia e calzoni) hanno un disegno diverso (es foggia e disposizione delle tasche). Ti conviene dare un occhio alle foto del periodo..

  8. #8
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    32
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Oggi mi è arrivata la DPM68 continentale:


    L' hood è Size 1 REMPLOY LIMITED
    Lo smock è Size 5 J. COMPTON SONS & WEBB LTD.
    I trousers sono Size 5 H. LOTERY & CO. LTD.

    Le differenze cromatiche del pattern penso siano dovute ai produttori, ma secondo voi è plausibile anche che siano stati prodotti in annate differenti? lo stacco cromatico è parecchio.
    Appena troverò, vedrò di completare con i giusti abbinamenti.

  9. #9
    Tutor



    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Le differenze cromatiche (e anche di schema) dovrebbero dipendere in teoria solo da due fattori:
    - produttore
    - trattamento subito
    a me è capitato di trovare capi realizzati dallo stesso produttore ma con 2 partite di tessuto differente, come anche roba che a causa di lavaggi un po' troppo brutali o lunghe esposizioni al sole aveva virato decisamente di colore.
    Nelle foto che allego trovi uno smock DPM68 con una tonalità di marrone talmente pallida ed verde così "annacquato" da ricordare certi camo sudafricani.. ti garantisco che è così nella realtà, la foto riproduce perfettamente la tinta, anche se non so come si sia arrivati ad uno scolorimento simile.
    Un po' diverso è il discorso del tropical 68, dove pare che tutti gli esemplari dei primi anni fossero caratterizzati dai colori virati al giallo e solo successivamente si fosse passati ai tessuti virati più sul verde..


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4968.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   123.9 KB 
ID: 257233Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_4966.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   134.3 KB 
ID: 257232

  10. #10
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    32
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Sempre molto disponibile a risolvere i miei dubbi.. Grazie mille!
    Scandagliando le varie offerte della baia mi è capitato di vedere vari colori, ma come questo mai
    Avevo ipotizzato annate di produzione diverse, facendo lo stesso ragionamento degli arctic smock, ovvero, ad ogni decennio(circa) un inscurimento del pattern cromatico
    Tra l' altro, la roba che mi è arrivata è nuova, il venditore dello smock aveva anche il pantalone della stessa taglia e colori da abbinare ma qualcuno mi ha fregato sul tempo. La cosa mi ha turbato parecchio, perchè con le mie manie di volere le uniformi che si abbinino ci sono rimasto male

    Edit: sto vedendo di finire il mio jungle kit, il webbing è praticamente finito, manca solo metterci lo yoke, mentre il resto vedrò di combinarlo appena mi arriva lo stipendio... L' unica cosa, non tanto per accorciare la falda, ma mi piange il cuore a modificare il bush hat estirpandogli il bordino
    Ultima modifica di Meeex92; 11/08/2014 a 22:50

Pagina 36 di 39 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.tessuti.co.uk

calze

falklands

sterling

butil

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.