Pagina 35 di 40 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 392

Discussione: British Old Style: equipaggiamenti ed asset british dal 1946 al 1994

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Meeex92 Visualizza il messaggio

Diciamo che reperibilità del resto permettendo vorrei prima puntare sull' SBS falkland e poi su un eventuale SAS jungle impression quindi, dato che ho letto e constatato la difficile reperibilità delle mag pouch drop down, il problema è diciamo coperto dal chest rig, mentre sulla belt pensavo di mettere:
    -compass pouch
    -altimeter pouch
    -2x 44 water bottle pouch
    - kidney stile E&E
    ed eventualmente una p58 canteen (normale o drop down?)

La belt di tutto il webbing, per le falkland va modificata roll pin oppure posso lasciarla con la chiusura standard? Inoltre, lo yoke, considerando il relativo minor peso della belt, può essere facoltativo?
    Oltre le mimetiche del periodo che man mano cercherò di reperire, ho un gran dubbio: Lo zaino, è obbligatorio per un impression corretta? Sinceramente ignoro quanto posso essere comodo/utilizzabile un parà bergen e vorrei sapere bene o male a cosa vado in contro XD
    Se vogliamo dividere il carico, "ammo nel chest e sopravvivenza sulla belt", io consiglierei di emininare la compass case ( per carità, si son viste tutte e 2 contemporaneamente, ma hai già la altimeter...) e metterci UN PAIO di canteen pouch 58.. non tanto per le borracce (hai già 2 canteen 44 per questo) ma per gli "ammenicoli sparsi" da sopravvivenza (fornelletto + combustibile, coperta termica, medicinali, paracord, profilattici ed il mitico PERMANGANATO DI POTASSIO buono per tutte le occasioni !! ). Tuttavia, mi sorge un dubbio.. una cintura da sopravvivenza che non ti consenta di portarti dietro 2 o 3 caricatori.. non ti permette di sopravvivere molto a lungo.. una ammo pouch 58 sinistra normale o una ammo ALICE non stonerebbero..
    Per la roll pin belt.. era molto di moda, ma mica è obbligatoria. Per il yoke.. se ti tieni MOLTO leggero sulla belt, puoi farne a meno.
    Zaino: io ho il GS Bergen che è la versione ridotta del Para Bergen. L'ho pagato un botto (già solo le spese di spedizione.. e il Para ti costerà ancora di più perchè è più raro), fa tanto figo ma a livello di materiali, praticità, comodità di porto FA LETTERALMENTE CA*ARE !! L'ho usato per un asset a Novegro, quel cappero di bastino in metallo (identico per i 2 modelli) è una tortura.. lo credo che tutti passato metà della selezione a rivestirlo di tela, polistirolo, gommapiuma, nastro adesivo ecc !!
    A livello scenografico, ovvio, ci puoi far foto da paura e lo usi in un sacco di asset (tipo quelli con il basco amaranto ) specie se lo inzeppi e ti procuri materassino e pala da appendere all'esterno (a questo punto, perchè no un bel trepiede per il MILAN ?? ). Però non è molto "combat".. la tua dev'essere una foto di trasferimento, patrol a lungo raggio ecc.. perchè nessuno va all'assalto o in esplorazione con un condominio sulla schiena.

P.S. occhio perchè sulla baya, tra chi non sa cosa vende e chi ci prova, capita spesso che definiscano PARA BERGEN quello che è solo un GS.. il PARA, visto dal lato del bastino, ha il dorso che sale di almeno 15 cm rispetto al tubolare più alto.. inoltre ha 4 bottoni a pressione montati su ognuna delle 2 tasche laterali.. occhio !!

Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Ciao Michele, la mia mera follia è stata scaturita da questa immagine:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ForumSBS.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   26.5 KB 
ID: 237043
    La mia idea era di ispirarmi a il setup che mi pare abbia l' utente Peerson nelle vostre foto di gruppo a Militalia e da questa immagine ma non vorrei che fosse una delle tante immagini babbee che si trovano su google immagini, in tal caso chiedo venia!

Ti ringrazio per le delucidazioni sul tascame e la buffetteria, ci penserò su in base anche a ciò che devo usare al massimo in una domenicale..
    Softairisticamente parlando, ho posto la domanda appunto pensando ad un uso in partite tranquille e per per fare il modaiolo poser ma la tua spiegazione sul vero uso operativo l' ho apprezzata molto!!
    Le immagini dei paracadutisti/marinaretti con lo zainone mi piacciono un sacco, ma il mio grande limite è la mancanza dell' l1a1 che non saprei proprio dove trovare..

Per lo zaino io ho scritto parà bergen erroneamente pensando che quei benedetti soldati che si lanciavano giù da un aereo utilizzassero uno zaino più piccolo proprio per essere più agili in fase di lancio e relativo atterraggio, grazie per la correzione.
    Icone allegate Icone allegate IMGP0599.jpg‎  

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Siamo sicuri che al chest sia abbinato anche il webbing?

Club
    Hot Shots

Predefinito

La foto che ho postato dice praticamente nulla oltre il chest e lo zaino, ma considerando che oltre i caricatori non puoi metterci nient' altro una sorta di belt ci deve pur essere, anche per i motivi sopra citati da tenmich
    Inoltre, anche mettendo il resto nello zaino sarrebe secondo me poco pratico poi dovere andare a cercare qualcosa.. togli lo zaino metti lo zaino, togli lo zaino metti lo zaino

I miei dubbi e perplessità nascevano dal fatto che devo affidarmi al chest per le munizioni, dato che le portacar per la sas belt sono difficilmente reperibili. Se avevo quelle ero a cavallo(seeeee magari)

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Capisco.

Occhio che anche lo smoke viene considerato "contenitore"...
    Se cerchi on-line (mi pare nel forum ARRSE) troverai anche la lista delle cose che sono soliti mettere nelle varie tasche (parlo ovviamente della fanteria... sui SAS/SBS è tutta un'incognita).

Ultima modifica di Wotan; 12/01/2014 a 17:27

Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Capisco.

Occhio che anche lo smoke viene considerato "contenitore"...
    Se cerchi on-line (mi pare nel forum ARRSE) troverai anche la lista delle cose che sono soliti mettere nelle varie tasche (parlo ovviamente della fanteria... sui SAS/SBS è tutta un'incognita).

Si anche quello è vero visti i tasconi, ma spesso lo smock è indossato con la brecon pocket, che ti preclude le tasche inferiori..
    Chiaramente poi in base alla comodità di chi indossa lo smock. Io personalmente non la faccio mai perche i tasconi mi vanno bene per ficcare dentro la roba alla svelta(guanti, sigarette, basco, berretto, caramelle, mars e compagnia bella) o al mattino quando sono in ritardo per andare a giocare sbatto tutto li dentro XD

Dai militari del periodo, presumo che ci mettessero magari qualche effetto personale o comunque qualcosa di peso moderato, avere già un caricatore che mi sbatacchia nelle tasche è una cosa a mio avviso fastidiosa..

Di un eventuale modifica/aggiunta/spostamento delle tasche non lo so ma, tralasciando che metto tutto nel gibernaggio, gli smock secondo me son già comodi cosi
    Mi è capitato di vedere alcune tasche pettorali modificate su un windproof e un 94 per la radio e la relativa antenna

Giusto per non far vedere che spammo inutilmente, questa è la foto delle ultime tasche drop down che ho visto circolare su ebay uk, circa un tre settimane fa..
    Dovrebbe essere il modello per gli stanag da 20, finito a 62 sterline(molto simpaticamente con il rilancio automatico)

Nome:   221329263664_1.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   9.0 KB 
ID: 237082
    Ultima modifica di Meeex92; 12/01/2014 a 23:06 Motivo: grammatica

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Scusate se mi intrometto forse vado ot ma io con uno smoke ( alias filed jacket della sod) ci faccio le 24h con su solo un chest....quindi si può fare e ti dirò stai anche comodo perchè il peso proprio non lo senti
    Scusate ot era giusto per suffragare la tesi di Ten

Club
    Hot Shots

Predefinito

Io ho risposto in base alle mie impressioni e comodità personali e i consigli richiesti erano appunto perchè non mi piace mettere tanta roba nello smock, preferendo avere gran parte del materiale nella buffetteria

Comunque ho recuperato una shirt tropical 68, è size 7 e per me che regolarmente utilizzo 190/96 di shirt mi va bene bene

Nome:   P1050099.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   130.9 KB 
ID: 237237Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050100.jpg 
Dimensione:   198.2 KB 
ID: 237238

Inoltre ho voluto fare una piccola prova costume, improvvisata alla bene e meglio, scusate la qualità

Nome:   P1050097.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   45.0 KB 
ID: 237239
    RM beret
    RM smock
    Lightweight GS trousers
    Ar15 (dimenticato in soffitta )

Appena mi ricordo cercherò un webbing 58, mentre per gli scarponi userò degli anfibi normali in pelle nera a discapito del reenactment.. mica posso riempire la casa di anfibi(visto che i DMS poi son quel che sono..)

edit:
    una comparativa generale delle mie shirt tropical

Nome:   P1050101.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   148.7 KB 
ID: 237245Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050102.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   163.0 KB 
ID: 237246
    da sx verso dx

-tropical 68
    -tropical ? (tessuto simil 68, bottoni verdi, taglie centimetriche, colori strani)
    -tropical 80 (tessuto tea bag)
    -tropical 80 (tessuto tea bag, forse la più recente produzione)
    Ultima modifica di Meeex92; 14/01/2014 a 14:19

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao Michele, la mia mera follia è stata scaturita da questa immagine:

Nome:   ForumSBS.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   26.5 KB 
ID: 237043
    La mia idea era di ispirarmi a il setup che mi pare abbia l' utente Peerson nelle vostre foto di gruppo a Militalia e da questa immagine ma non vorrei che fosse una delle tante immagini babbee che si trovano su google immagini, in tal caso chiedo venia!

Ti ringrazio per le delucidazioni sul tascame e la buffetteria, ci penserò su in base anche a ciò che devo usare al massimo in una domenicale..
    Softairisticamente parlando, ho posto la domanda appunto pensando ad un uso in partite tranquille e per per fare il modaiolo poser ma la tua spiegazione sul vero uso operativo l' ho apprezzata molto!!
    Le immagini dei paracadutisti/marinaretti con lo zainone mi piacciono un sacco, ma il mio grande limite è la mancanza dell' l1a1 che non saprei proprio dove trovare..
    quel disegno è anni che turba i sonni di un sacco di gente.. peccato non sia abbastanza dettagliato da fugare tanti dubbi. Le foto di SBS alle Falklands sono poche.. molto poche.. strano che in zona di operazione non si siano fatti un po' di autoscatti, magari con il flash, per permetterci di studiarli meglio .
    Non avevo pensato che tu avessi intenzione di giocare con un asset simile, per cui le indicazioni che ho dato erano relative alla pura ricostruzione. Quanto alla "canna da pesca", la mia è della King Arms.. anni fa, dopo aver invano inseguito quella della Star (importato a San Marino in pochissimi esemplari, presto esaurito, e mai più ri-approvvigionato), mi fiondai sul King appena fu anch'esso importato (peraltro dallo stesso negozio). Per certi aspetti un azzardo e un po' uno spreco ma... è un pezzo che fa la differenza.. a Novegro non passa mai inosservato Non ho idea se sia ancora reperibile, tempo fa mi avevano detto che in qualche paese europeo lo Star era ancora disponibile...

------ Post aggiornato ------

Comunque ho recuperato una shirt tropical 68, è size 7 e per me che regolarmente utilizzo 190/96 di shirt mi va bene bene

Nome:   P1050099.jpg 
Dimensione:   130.9 KB 
ID: 237237Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050100.jpg 
Dimensione:   198.2 KB 
ID: 237238
    è una bella "virata gialla".. io di quella taglia son riuscito a trovare solo una "virata verde"

Inoltre ho voluto fare una piccola prova costume, improvvisata alla bene e meglio, scusate la qualità

Nome:   P1050097.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   45.0 KB 
ID: 237239
    RM beret
    RM smock
    Lightweight GS trousers
    Ar15 (dimenticato in soffitta )
    RM smock? quindi rank tab anche dietro?

Appena mi ricordo cercherò un webbing 58, mentre per gli scarponi userò degli anfibi normali in pelle nera a discapito del reenactment.. mica posso riempire la casa di anfibi(visto che i DMS poi son quel che sono..)
    il 58 non è difficile da trovare sulla baya.. i migliori son quelli usciti da qualche cantina o soffitta, spesso hanno anche qualche pezzo in più o qualche personalizzazione interessante. Peccato che pochi privati oramai accettino di spedire oltreManica.. per i DMS.. li ho, ma sono una tortura.. nonostante un'abbondante igrassata, sono riusciti a farmi venire le bolle ai piedi dopo 3 giri dell'isolato

una comparativa generale delle mie shirt tropical

Nome:   P1050101.jpg 
ID: 237245Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050102.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   163.0 KB 
ID: 237246
    da sx verso dx

-tropical 68
    -tropical ? (tessuto simil 68, bottoni verdi, taglie centimetriche, colori strani)
    -tropical 80 (tessuto tea bag)
    -tropical 80 (tessuto tea bag, forse la più recente produzione)
    La seconda da sinistra è una versione molto tarda della 68... bottoni incavati verde smeraldo.. scommetto che la cerniera ha sia una patta interna che una esterna (a differenza della 1^ a sinistra che non ha la patta interna). se proprio devo trovare qualcosa di strano.. beh, il colore della 3^ da sinistra è molto particolare... molto giallastro.. il tessuto è proprio tea bag come quella a fianco ??

Club
    Hot Shots

Predefinito

queste sono le foto migliori che ho delle sf nelle falkland

Nome:   3ba76f6d-219c-4145-89f1-c0eaeaf25840_zps51b3adde.jpg 
Dimensione:   69.6 KB 
ID: 237318Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5ac206cb-b00a-4a35-8b83-d9f8cf041410_zps8e424f36.jpg 
Dimensione:   104.2 KB 
ID: 237319Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   b185d657-90c3-4c97-b2ea-c55bf1c8c448_zpse155ba33.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   138.6 KB 
ID: 237320Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Falk2gr.jpg 
Dimensione:   44.9 KB 
ID: 237321Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FALKLANDSKIT.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   77.6 KB 
ID: 237322Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1831.jpg 
Dimensione:   191.0 KB 
ID: 237323Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SBS.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   147.7 KB 
ID: 237324Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SBSFalklands.jpg 
Dimensione:   29.9 KB 
ID: 237325Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   varwwwclientsclient1web2tmpphplvDkYP.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   30.1 KB 
ID: 237326Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sedcf.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   13.9 KB 
ID: 237327
    mi pare che comunque siano già state postate in altre discussioni

Per ora voorei fare questo che ha fatto Andr

Nome:   rmmawc.jpg 
Dimensione:   152.5 KB 
ID: 237328
    ma non ho lo smock 68, by the way

Nome:   P1050103.jpg 
Dimensione:   155.3 KB 
ID: 237329

il 58 ho dato una guardata su ebay.. si trova ma mi sto ingolosendo verso altra roba ergo per ora I don' t have cash
    Inoltre siamo in prossimità di due fiere.. devo passare a saccheggiare le bancarelle

Riguardo le 68 hai ragione per la patta della cerniera mentre le altre due sono entrambe tea bag, hanno le stesso tipo di tessuto ma etichette diverse, probabilmente produzioni/annate differenti (idem i pantaloni)

Nome:   P1050104.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   157.4 KB 
ID: 237334Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050105.jpg 
Visite: 17 
ID: 237335Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050106.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   200.4 KB 
ID: 237336Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050107.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   96.6 KB 
ID: 237337Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050108.jpg 
Dimensione:   124.4 KB 
ID: 237338Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050110.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   149.2 KB 
ID: 237339Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050113.jpg 
Dimensione:   198.5 KB 
ID: 237340

Edit: Per dovere di cronaca, mi hai riferito che lo smock probabilmente non si tratta di una versione anni ottanta causa flash balordo della fotocamera, ma il progetto iniziale per lo smock era questo..

Nome:   article-1254579-08840AE5000005DC-589_468x326.jpg 
Dimensione:   60.5 KB 
ID: 237341Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   800-royal_marines-800x600-15.jpg 
Dimensione:   84.0 KB 
ID: 237342Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2401890849_47dd662677_z.jpg 
Dimensione:   137.4 KB 
ID: 237343
    RM nei balcani circa 92 (quando sono nato XD) ma il porcocane di PLCE OG
    Ultima modifica di Meeex92; 15/01/2014 a 15:08 Motivo: dimenticanza e grammatica :D

Pagina 35 di 40 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.tessuti.co.uk

calze

falklands

sterling

butil

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.