Pagina 27 di 40 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 392

Discussione: British Old Style: equipaggiamenti ed asset british dal 1946 al 1994

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il webbing 58 è eterno... Qui una foto riportata da Panorama Difesa di questo mese, l'articolo è quello relativo alle forze armate nigeriane

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   webbing58Nigeria.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   114.9 KB 
ID: 225104

Notare l'errato montaggio del yoke.. le cinghie posteriori sono state incrociate (com'erano sul webbing 37 e 44).. La buffetteria poi viene utilizzata con un'arma per cui certamente non era stata progettata.. un AK47 !!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ehehehe lo sapevo...volevo mandarti un pm, per segnalartelo!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Motivo per portarlo così?

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Motivo per portarlo così?
    Non ne ho idea.. è la prima volta che vedo qualcosa del genere ho provato a spremere le meningi ma non ho trovato una spiegazione razionale.. Potrebbe essere semplice ignoranza (dubito che da quelle parti circolino molti manuali..).. perchè non vedo vantaggi pratici. Fosse un qualcosa di effettivamente utile, di sicuro sarebbe diventata una consuetudine già pareccchi anni fa in UK. Tanto più che gli agganci sono studiati per funzionare ed essere montati solo "a piombo".. un montaggio incrociato crea tensioni non uniformi nelle cinghie..

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Boh. Forse sta più aderente alla schiena?

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

secondo me non ce' alcuna logica in tutto ciò....

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bah, non mi sbilancio.. potrebbe essere il retaggio di un addestramento fatto con materiale più vecchio (tipo il webbing 44) o proprio solo ignoranza.. dopo aver visto dei libici con le ammo pouches montate al contrario (la destra a sinistra e viceversa) son pronto quasi a tutto. Oltretutto il giochino diventa piuttosto scomodo nel momento in cui si indossa uno zaino: ti trovi ad avere un punto (tra l'altro piazzato proprio sulla colonna vertebrale) in cui le cinchie creano uno spessore doppio.. le stesse cinghie poi sotto sottoposte ad una trazione non perfettamente distribuita sulla larghezza del tessuto e possono arricciarsi o torcersi..

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Se è per questo... per anni, sul catalogo di Doursoux, il chest rig in DPM veniva mostrato indossato con l'incrocio sul davanti.
    Un errore macroscopico... o uno schiaffo alla perfida Albione?

Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

entrambe le cose..

Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Buongiorno, una curiosità, per un impression ispirata a B20 oltre alla desert dpm del periodo, quale vest sarebbe appropriato? Ho visto che hanno usato anche il 72 vest ma accoppiato a un cinturone con altre tasche, si tratta del plce og? Inoltre sarebbe consono un bergen og o utilizzavano lo zaino incorporato nel vest? Mi sembra un po' poco dato la missione.. Scusate la niubbagine

Pagina 27 di 40 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.tessuti.co.uk

calze

falklands

sterling

butil

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.