Pagina 12 di 40 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 392

Discussione: British Old Style: equipaggiamenti ed asset british dal 1946 al 1994

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

Di 4 colori c'ho un pò di metri di stoffa che mi son stati regalati da un "ragazzo" ormai sui sessanta
    del giro Tartan Army che lavorava per una fabbrica inglese che produceva anche mimetiche per paesi arabi negli anni '80...
    Vedasi IRAQ, KUWAIT, ARABIA SAUDITA....
    Domani vi posto foto...

Spina L'avatar di Spina-X^LC
    Club
    X^ LEONCAVALLO

Predefinito

ragazzi volevo ricreare un setup S.A.S. senza troppe pretese , periodo 1991 , IRAQ-KUWAIT , SCUD HUNTERS , insomma come nel libro di McNab "Pattuglia Two Bravo Zero"
    pensavo come pantaloni un DPM desert o un DCU e come giacca una Smoke DPM95 mi pare , come gibernaggio pensavo a questo :

come armi invece ero un pò indeciso , pensavo ad un M16A2 con M203 , tutto G&P anche se ci stavo rinunciando visto che l'M16 lo vendono solo oltreoceano , in alternativa cosa potrei usare ?? non ci vorrei spendere troppo nell'equipaggiamento però magari se trovo qualcosa di stupendo ....grazie mille

Spina L'avatar di frenk97
    Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

guarda, non sono ancora molto esperto del british style, ma ti posso dire che il gibernaggio usato durante la pattuglia bravo two zero era più primitivo del chest, per quanto riguarda la mimetica io opterei per una ddpm dell'epoca
    p.s. se ho sbagliato qualcosa correggetemi

Club
    X^ LEONCAVALLO

Predefinito

mm grazie mille , sai per caso il nome di questo chet primitivo ??
    per la mimetica mi consigli una mimetica interamente DPM oppure una mimetica spezzata mezza desert e mezza continental ??

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

se solo passaste più tempo a leggere...militaria spaccia il set up con il chest in questione come sas..lasciamo ogni ulteriore commento
    questo chest non è assolutamente ideale per il set up che vuoi ricreare, ne tantomeno le mimetiche da te citate.
    Se vai a leggere le discussioni negli altri topic troverai tutto il materiale che ti serve per il tuo scopo..ma ti serve volontà tempo e denaro oltre che tanta fortuna per trovare il gibernaggio alla B20 che è formato dagli spallacci con le tascone grandi ai lati...vai e vedrai..
    tanto per farti un'idea
    Ultima modifica di Eddie; 18/03/2012 a 21:52

Club
    X^ LEONCAVALLO

Predefinito

si infatti pensavo proprio a questo gilet , purtroppo sulla baia non sono riuscito a trovarlo !! a questo punto devo trovare qualcuno che mi aiuti , sai quanto potrebbe costare più o meno come gibernaggio ??

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao Spina-X^LC, come ti hanno già anticipato.. sei un po' fuori strada
    Il chest di cui hai postato l'immagine riporta una marca che nessun SAS avrebbe toccato manco con la punta di un bastone.. si tratta di un aftermarket non particolarmente di qualità..
    questo però non vuol dire che il SAS nel '91 in Irak non abbia usato i chest.. ti consiglierei però di cercare un Arktis 42 usato (sulla Baya ne vengono fuori ogni tanto) oppure anche un chest NI (che almeno è issued )

Riguardo alla giacca NON puoi usare una S95 per il semplice fatto che nel '91 non esisteva ancora (il numero 95 fa riferimento a Soldier95.. in cui 95 è l'anno di introduzione)
    Se cerchi bene qui sul forum (ma anche con Google) vedrai che di immagini a cui fare riferimento ne trovi almeno una dozzina
    Roba tipo questa
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAS91.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   97.5 KB 
ID: 132101Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAS91a.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   118.7 KB 
ID: 132102Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAS91c.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   94.5 KB 
ID: 132103

Comunque.. non hai scelto un asset tanto facile per partire...

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spina-X^LC Visualizza il messaggio
    si infatti pensavo proprio a questo gilet , purtroppo sulla baia non sono riuscito a trovarlo !!
    Originale ?? Auguri e figli maschi C'è Silvermans che ne vende una copia, ma chiede 80 sterle.. pensaci bene

Club
    X^ LEONCAVALLO

Predefinito

mmm ok , vedendo su ebay ho trovato qualche Arktis 42 che effettivamente mi piace un bel pò... ci penserò visto il basso costo , per la mimetica a questo punto opterò quindi per una MTP che sicuramente era in uso nel '91 LoL
    ora vedo anche per quel Chest NI che magari mi piace più dell'Arktis 42 ... silvermans cos'è ?? un negozio ??
    per l'arma l'M16A2 con M203 montato va bene ?? servira anche un pistola oppure non è necessaria ??
    grazie a tutti delle risposte comunque

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Parti dal presupposto che parecchia della roba che hai citato nel '91 non esisteva!!

Il chest NI con i fastex è posteriore, così come tutta la linea DPM 95, desert comprese! Ti servirebbe una vecchia desert (mod con bottoni cuciti, portagradi sulle spalle etc.), materiale purtroppo di non immediata reperibilità.
    Ultima modifica di lorenzo19823; 20/03/2012 a 01:43

Pagina 12 di 40 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.tessuti.co.uk

calze

falklands

sterling

butil

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.