Pagina 11 di 40 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 392

Discussione: British Old Style: equipaggiamenti ed asset british dal 1946 al 1994

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

mai cercato, non interessandomi di naftalina..trovai tempo fa uno sperimentale webbing plce, in pattern 4 colori, interessante ma come detto no naftalina.

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    considera come ci sia anche la cover per il vecchio elmetto in metallo che è stato sostituito nel 1986.
    Informazione corretta, ma a sostituire integralmente il MK5 ci han messo qualche annetto in più.. calcola che, calotta di metallo a parte, tutti i componenti del MK5 sono marchiati (anche) con l'anno di produzione.. ebbene mi son capitati almeno di due casi con soggolo prodotto nel 1990
    Comunque ti ringrazio per il contributo, la tua foto delle 2 shirt a confronto vale più di mille parole . Da quel che avevo capito io, lo schema a chiazze larghe ed isolate doveva essere il primo che è entrato in produzione, un vecchio articolo di Combat&Survival lo chiamava "Ghost print DPM" e proponeva l'analisi di un SAS smock in questo pattern Successivamente sarebbe stata prodotta la versione con le chiazza scure più fitte.
    In casa io ho solo pezzi relativi a queata seconda versione: la shirt ricalca, per taglio e peso di tessuto, le tropical di fine anni '80 (dopo l'abbandono del mitico tessuto tropical '68 ma prima dell'introduzione del tea bag): la stoffa è piuttosto pesante, il bottone è marrone scuro incavato (sul disegno dei bottoni tropical 68), la cerniera presenta la doppia patta (interna ed esterna) ed è presente sia il portapenne che la taschina dietro la manica destra. I pantaloni, pur fabbricati con lo stesso tipo di tessuto, già hanno i bottoni più chiari e leggermente diversi.
    Tra l'altro, come ha fatto rilevare giustamente Lorenzo, trovare panta del tipo vecchio è un'impresa.. quelli che ho io sono praticamente sbiancati dal sole lo si nota bene in questa foto che mi ritrae in asset "1^ Guerra del Golfo" insieme ad alcuni soggetti poco raccomandabili
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0328.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   96.0 KB 
ID: 131158
    un altro pezzo oramai non facilmente rimediabile è il CBA, specie in taglie medio-grandi
    Ultima modifica di Tenmich; 12/03/2012 a 22:38 Motivo: ortografia

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    la 4 colori, di cui sono in possesso, completa di smock, shirt e pants, è antecedente e prodotta in pocchissimi esemplari..
    se non ti occupi di naftalina.. puoi sempre regalarmela In alternativa, mi accontento anche se posti una foto

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

io invece ho letto che il pattern che chiamano "sparse" fosse stato introdotto verso la fine del 91 per poi ritornare a quello più "compatto". Il set sparse credo che sia questo (non è mio), ma la giacca non ha le tasche sulle maniche.

e sempre non mia la cover in 4 colori e lo smock.

Tra l'altro, come ha fatto rilevare giustamente Lorenzo, trovare panta del tipo vecchio è un'impresa.. quelli che ho io sono praticamente sbiancati dal sole lo si nota bene in questa foto che mi ritrae in asset "1^ Guerra del Golfo" insieme ad alcuni soggetti poco raccomandabili
    Li ha un negozio quà vicino im-ma-co-la-ti, perfetti come ancora imbustati, perdipiù una 104 di vita....vuole 45€, è almeno un anno e mezzo che sono lì, li ho rivisti giusto sabato mattina.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

si bisogna che un giorno ci faccia una bella recensione...in Ambasciata.

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Foto dell'etichetta del mod. "sparse" ne avete??

Spina

L'avatar di hono
    Club
    Lupi del delta

Predefinito

grazie ragazzi, mi avete risolto non pochi dubbi, rep+ a chi me la fà dare..le foto poi valgono più di mille parole

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    Foto dell'etichetta del mod. "sparse" ne avete??
    ha la stessa dell'altro modello della stessa data. Stessa descrizione, nsn e contratto.

jacket, combat,
    lightweight desert dpm
    cg 8405-99-978-69xx
    size xxx/xx
    nato size xxxx/xxxx

j.compton sons & webb, ltd
    sl 34b/0030
    (l'altra non sparse ha in aggiunta AMDT No2 sempre su questa riga)

un altra che ho ha invece produttore e contratto diversi
    supercraft garments ltd
    sl 34b/5466

seguita dal posto per il nome, l'ID e le istruzioni del per il lavaggio.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Allora ci gioco il carico anche io: In piedi 2° da SX con il mio windproof 4-colours ad un ABM di qualche anno fa...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Li ha un negozio quà vicino im-ma-co-la-ti, perfetti come ancora imbustati, perdipiù una 104 di vita....vuole 45€, è almeno un anno e mezzo che sono lì, li ho rivisti giusto sabato mattina.
    8brain, se ti ricarico la Postepay me li prendi...? Ci sentiamo in PM...?
    Grazie.

Pagina 11 di 40 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.tessuti.co.uk

calze

falklands

sterling

butil

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.