mai cercato, non interessandomi di naftalina..trovai tempo fa uno sperimentale webbing plce, in pattern 4 colori, interessante ma come detto no naftalina.
mai cercato, non interessandomi di naftalina..trovai tempo fa uno sperimentale webbing plce, in pattern 4 colori, interessante ma come detto no naftalina.
Informazione corretta, ma a sostituire integralmente il MK5 ci han messo qualche annetto in più.. calcola che, calotta di metallo a parte, tutti i componenti del MK5 sono marchiati (anche) con l'anno di produzione.. ebbene mi son capitati almeno di due casi con soggolo prodotto nel 1990
Comunque ti ringrazio per il contributo, la tua foto delle 2 shirt a confronto vale più di mille parole. Da quel che avevo capito io, lo schema a chiazze larghe ed isolate doveva essere il primo che è entrato in produzione, un vecchio articolo di Combat&Survival lo chiamava "Ghost print DPM" e proponeva l'analisi di un SAS smock in questo pattern
Successivamente sarebbe stata prodotta la versione con le chiazza scure più fitte.
In casa io ho solo pezzi relativi a queata seconda versione: la shirt ricalca, per taglio e peso di tessuto, le tropical di fine anni '80 (dopo l'abbandono del mitico tessuto tropical '68 ma prima dell'introduzione del tea bag): la stoffa è piuttosto pesante, il bottone è marrone scuro incavato (sul disegno dei bottoni tropical 68), la cerniera presenta la doppia patta (interna ed esterna) ed è presente sia il portapenne che la taschina dietro la manica destra. I pantaloni, pur fabbricati con lo stesso tipo di tessuto, già hanno i bottoni più chiari e leggermente diversi.
Tra l'altro, come ha fatto rilevare giustamente Lorenzo, trovare panta del tipo vecchio è un'impresa.. quelli che ho io sono praticamente sbiancati dal solelo si nota bene in questa foto che mi ritrae in asset "1^ Guerra del Golfo" insieme ad alcuni soggetti poco raccomandabili
un altro pezzo oramai non facilmente rimediabile è il CBA, specie in taglie medio-grandi![]()
Ultima modifica di Tenmich; 12/03/2012 a 22:38 Motivo: ortografia
io invece ho letto che il pattern che chiamano "sparse" fosse stato introdotto verso la fine del 91 per poi ritornare a quello più "compatto". Il set sparse credo che sia questo (non è mio), ma la giacca non ha le tasche sulle maniche.
e sempre non mia la cover in 4 colori e lo smock.
Li ha un negozio quà vicino im-ma-co-la-ti, perfetti come ancora imbustati, perdipiù una 104 di vita....vuole 45€, è almeno un anno e mezzo che sono lì, li ho rivisti giusto sabato mattina.Tra l'altro, come ha fatto rilevare giustamente Lorenzo, trovare panta del tipo vecchio è un'impresa.. quelli che ho io sono praticamente sbiancati dal solelo si nota bene in questa foto che mi ritrae in asset "1^ Guerra del Golfo" insieme ad alcuni soggetti poco raccomandabili
![]()
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
si bisogna che un giorno ci faccia una bella recensione...in Ambasciata.
Foto dell'etichetta del mod. "sparse" ne avete??
grazie ragazzi, mi avete risolto non pochi dubbi, rep+ a chi me la fà dare..le foto poi valgono più di mille parole![]()
ha la stessa dell'altro modello della stessa data. Stessa descrizione, nsn e contratto.
jacket, combat,
lightweight desert dpm
cg 8405-99-978-69xx
size xxx/xx
nato size xxxx/xxxx
j.compton sons & webb, ltd
sl 34b/0030 (l'altra non sparse ha in aggiunta AMDT No2 sempre su questa riga)
un altra che ho ha invece produttore e contratto diversi
supercraft garments ltd
sl 34b/5466
seguita dal posto per il nome, l'ID e le istruzioni del per il lavaggio.
Allora ci gioco il carico anche io: In piedi 2° da SX con il mio windproof 4-colours ad un ABM di qualche anno fa...
![]()
8brain, se ti ricarico la Postepay me li prendi...? Ci sentiamo in PM...?Li ha un negozio quà vicino im-ma-co-la-ti, perfetti come ancora imbustati, perdipiù una 104 di vita....vuole 45€, è almeno un anno e mezzo che sono lì, li ho rivisti giusto sabato mattina.
Grazie.