Io sono ancora felice possessore della Lionmatic e della sua fondina "dedicata"....ah...che ricordi ragazzi....! grazie a Grigio per i risvolti sentimentali di questa discussione....![]()
Io sono ancora felice possessore della Lionmatic e della sua fondina "dedicata"....ah...che ricordi ragazzi....! grazie a Grigio per i risvolti sentimentali di questa discussione....![]()
Il Tigermatic fu' a tutti gli effetti, la prima pistola mitragliatrice giocattolo, presumibilmente ispirata allo statunitense M3 grease gun e agli MP 38 ed MP 40 tedeschi.
Qui con la scatola originale ...
Interessanti le scritte sui lati ...
... e soprattutto le istruzioni dettagliate sul retro, pratica fino ad allora mai adottata.
Somigliano molto a quelle che troviamo 45 anni dopo allegate alle nostre ASG ...
Notate la scritta "per aumentare la velocità di fuoco, approvvigionatevi dei caricatori in vendita presso il vostro fornitore".
Troppo all'avanguardia e, ripeto, con caricatori standardizzati diverse decine di anni in anticipo su qualsiasi norma NATO/STANAG.
La produzione di certi articoli è ancora in corso ... pressochè identica ma con gli aggiornamenti del caso (il tappo rosso).
I caricatori hanno subito qualche leggerissima modifica e l'impugnatura della Jaguarmatic presenta rilievi che la rendono un po' più ergonomica ed attuale.
Vecchia e nuova produzione al confronto ... la Lionmatic è dotata perfino di silenziatore!
Le istruzioni sulle nuove scatole ...
![]()
Ultima modifica di Grigio; 28/12/2011 a 18:01
Nelle ultime settimane ho cominciato a svuotare la mia vecchia camera dove abitavo fino a qualche anno fa. Ho ritrovato la Condor (che ricordi)
![]()
Un altro mitra d'epoca, ovviamente precedente alla serie Matic: il caricatore scorreva da una parte all'altra facendo un rumoraccio.
Nell'idea dei realizzatori e di noi utilizzatori, quello di una scarica di proiettili.
![]()
Porca put...na Paolo !!! Mi hai ributtato indietro di 45 anni !!!!
A parte il Panthermatic, le altre le ho avute tutte (mitica Oklahoma inclusa).
Mi ricordo che a 10 anni mio padre mi regalo un "kit" chiamato "Interpol" che comprendeva un abbozzo di copia di una Walther PPk, un distintivo con sopra scritto Interpol e un paio di manette.
Erano gli anni della mitica Susanna, della GM18 (una replica di una 38 Colt a canna corta che si vedeva nei telefilm polizieschi) .................
Il "clou" lo raggiunsi con il "Marines", un fucile che nella realtà non esisteva ma che aveva un caricatore rotondo da 30 (o 50) colpi che sparava gommini di plastica (posizionati dietro la capsula esplosiva).
Ah............................ che ricordi !!!!!
Sniff, sniff, quanti ricordi!!!!!!!!!
Tante cose le ho perse nella nebbia del tempo, ma quel brutto mitra me lo ricordo bene per via dell'orrido caricatore rosso, mentre la Tiger e la Jaguar dovrei averle ancora da qualche parte perchè erano (specialmente la Tiger) bellissime.
Adesso che ci penso visto che giocavo spesso con la Tiger, forse il fatto che mi piacciono le pistole enormi deriva dall'infanzia...
Ciao.
P.S: ma le avete viste le quotazioni di questi giocattoli?
Ultima modifica di faro59; 25/09/2012 a 18:39
Bei giocattoli, nonostante abbia 18 anni avevo pure io le pistole a tamburo con i colpi rossi, però quando ho pulito la camera sono finite nel sacco delle cose da buttare
Era una pistola di plastica, nulla a che vedere con quelle messe da voi, però il suo casino lo faceva.
Ora ho via solo la mitica condor(mia madre esasperata dai gommini gialli ovunque) e una pistola simile alla "jaguar", si chiama panther ed è della villa(stessa marca della condor)
Immagini prese da google, però è uguale.
Credo che molti softgunners abbiano avuto una condor, e il poligono in corridoio
lol mare anche io avevo il modello che hai postato tu,rigorosamente in metallo,bei tempi