Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 91

Discussione: L'origine della specie automatica

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    ....Omiss... Non si spendono mai abbastanza soldi in Lego ed in dinosauri.
    Vuoi essere mio padre??
    Una frase magnifica, ma io aggiungerei anche i soldatini di plastica.

Comunque felice Ex possessore di Condor e anch'io utilizzavo gli spilli con la "capocchia"

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Che figata questo topic! Io da bambino ho vissuto di: lego, g.i.joe e armi a cartucce! Di queste ne avevo una tonnellata! Possedevo la lionmatic, la jaguarmatic, l'uzimatic, 2 winchester (il più nuovo usava le stringhe di cartucce rosse, che si infilavano da davanti e uscivano dal retro, se non sbaglio, ed era semiautomatico: la leva era solo scenica ; il più vecchio, che avevo chiesto per il compleanno e desiderato tantissimo, tanto che mi ricordo ancora il momento in cui l'ho ricevuto e sono passati più di vent'anni, aveva un caricatore estraibile che si usava con le cartucce gialle (quant'erano? 8/12 per stringa?) e la leva di armamento funzionante. Era troppo figo!). Poi avevo anche 2 revolver (se non ricordo male i modelli si chiamavano Helena e Johanna) una condor 7mm, 2 fucili identici (causa doppio regalo) di quelli che sparavano quei grossi cilindretti arrancioni gommosi (si chiamava Zeus, mi pare). Avevo anche una pistola che sparava quegli stessi proiettili, ma non ricordo il nome; mi ricordo solo che si caricava tirando indietro il carrello, ma ogni colpo si infilava direttamente dalla bocca. Avevo anche di quelle armi giocattolo che fanno rumore grazie ad un cane (interno od esterno) che batteva sulla cassa dell'arma stessa. Ci passavo giornate intere con gli amichetti! Bei tempi!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Una frase magnifica, ma io aggiungerei anche i soldatini di plastica.
    Quelli vengono gratis, ne ho uno scatolone, tra Airfix, Atlantic ed altri...

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Quelli vengono gratis, ne ho uno scatolone, tra Airfix, Atlantic ed altri...

io un giorno li ho letteralmente sparsi per casa,tentando di ricreare il d day,ne avevo a centinaia,roba da far impallidire i più assidui giocatori di warhammer

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da STIG Visualizza il messaggio
    beh dai, se fossero tutti così non sarebbe neanche male. Se non altro questi ancora ragionano...

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito L'origine della specie automatica

Quote Originariamente inviata da STIG Visualizza il messaggio
    io un giorno li ho letteralmente sparsi per casa,tentando di ricreare il d day,ne avevo a centinaia,roba da far impallidire i più assidui giocatori di warhammer
    Io li mettevo in giardino e poi gli sparavo con la Diana a piombini con il cannocchiale. Dopo averli mimetizzati!

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stalky&Co Visualizza il messaggio
    Io li mettevo in giardino e poi gli sparavo con la Diana a piombini con il cannocchiale. Dopo averli mimetizzati!
    non avrei mai osato fare una cosa simile ,ero un bambino molto asociale ed erano i mei unici compagni di gioco,questo fino a quando mio padre non mi regalò la crosman a co2,da quel giorno solo armi

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Di lego ne ho ancora pieno un baule, il bello è che sono mischiati insieme a quelli che erano di mio padre, per intenderci quelli che nella parte posteriore avevano la X e non i cilindretti di plastica.

Di fucili ne ho avuti molti, poi l'arrivo dei cugini me li ha distrutti tutti.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Di lego ne ho ancora pieno un baule, il bello è che sono mischiati insieme a quelli che erano di mio padre, per intenderci quelli che nella parte posteriore avevano la X e non i cilindretti di plastica.
    Madonna pensavo di essere vecchio io a ricordarmi gli omini Lego senza braccia e senza faccia, ma di lego con la X dietro ne avrò visti due in vita mia...

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Che spettacolo, davvero un tuffo nel passato(eppure non sono così vecchio caxxo!)
    Delle repliche postate ho avuto sia la jaguarmatic che l'altra stile luger.
    Poi vabbè il mondo cambiò con la condor, ma anche con tante altre repliche plasticone che invece di sparare i gommini gialli sparavano quelli di diametro leggermente più grande arancioni trasparente, qualcuno li ricorda?

Poi ricordo perfettamente una doppietta a canne mozze che mi faceva impazzire, Era un fucile a tappi fondamentalmente e i due colpi si mettevano in volata ed avevano la forma di due ogive.
    Ricordo che aveva un grilletto per canna, ma un colore assolutamente improbabile(tipo blu e rosso), mi ricordo infatti che lo ricolorai in nero opaco a bomboletta e ci andavo in giro per la campagna di mio nonno a sparare a qualunque cosa, nonno che zappava compreso!(sottolineo che la gittata e potenza erano irrisorie, parliamo di "proiettili" che arrivavano si e no a due metri!)

Ma il più grande fucile giocattolo che abbia mai avuto è stato lui:

Il fratello maggiore della condor.
    Se non ricordo male la calciatura era leggermente diversa e ricordavo che sulla scatola c'era scritto "patriot" o qualcosa di simile ma non ho trovato alcun rimando in rete.
    Qualcuno ha memoria?

Che spettacolo comunque!

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

panthermatic

tigermatic

lionmaticphantermatichttps:www.softairmania.itthreads212138-L-origine-della-specie-automaticasoftairmaniajaguarmaticsupereroicalalionche
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.