Le armi in legno non le ho mai contate... avevo pure un bazookaproduzione laboratorio dello zio falegname
Ahab
PS: il fucilone è proprio quello postato da Calcifer!!!!
Le armi in legno non le ho mai contate... avevo pure un bazookaproduzione laboratorio dello zio falegname
Ahab
PS: il fucilone è proprio quello postato da Calcifer!!!!
edit
oltre al modello che ha messo calcifer
ricordo di aver avuto,anche un modello replica wincester a leva (mi pareva che i colpi erano i medesimi,possibile sia della solita ditta ?)
e questa....
a quanti di questi ho sparato....
![]()
devo ancora avere a casa da qualche parte il tigermatic con cui giocava mio padre.. ero il bambino piu' felice del mondo quando lo trovai a casa di mia nonna sepolto tra mille cianfrusaglie!
Io avevo la Jaguar, mio fratello la Lion.. stessa cracia sull'espulsore (che in realtà era lo sfogo dei gas), le abbiamo usate finchè la lama che spezzava il cordone dei colpi esplosi non ha segnato troppo la parete del caricatore. A quel punto non tagliava più o rimaneva bloccato all'indietroSon sicuro che a metterci dentro un caricatore nuovo tornerebbero a funzionare
![]()
Ecco anche questo!!![]()
Anche se la mia "prima" fu una di queste
https://www.animamia.net/la-pistola-...sa-arrotolata/
che mi fece guadagnare, alle elementari, una nota che recitava cosi':
"Massimo non deve piu' venire a scuola armato"
L'avevo usata per scoraggiare il bullo della classe dal passarmi davanti per l'ennesima volta quando si andava a far pipi'![]()
Io i primi game di soft.air li ho fatti con questa
La mitica oklaoma...e per esser più rapido a ricaricare, i gommini li tenevo in bocca appiccicati alla lingua...
P.S.
con la lima a coda di topo avevamo limato i fermi interni alla canna per fare andare dritto i gommini.
Ho provato anche a mettere la gomma pane nei gommini per farli andare più dritti...ma il peso maggiore diminuiva troppo la gittata.
E per non prendere i pallini negli occhi usavamo i caschi da moto dismessi che tutti avevamo in cantina, per via della nuova legge che prevedeva l'omologazione.
UUUHHH che battaglie in cortile di casa mia!!
Tra condor e oklaoma era una sfida aperta!
Ultima modifica di McMirko; 28/12/2011 a 09:29
La linea della Matic la avevo tutta....e mi piange il cuore averla "persa" negli anni o nei traslochi...sicuramente ad opera
dei miei genitori che tendevano a limitare il "ciarpame" accumulato da me e mio fratello...
---------- Post added at 10:28 ---------- Previous post was at 10:23 ----------
E pensare che io e due miei amici ci trovammo 19enni a gingillarsi con queste repliche presso la casa di campagna di un amico...e ricordo quanto ci si sentisse "immaturi" ad avere ancora voglia di giocare "come dei bimbetti" a fare la guera....se avessi solo potuto immaginare che, alla soglia dei 50 anni, questo gioco, rimane ancora una passione che ostento con orgoglio.
Ah che tempi, la mia prima pistola è stata la Jaguarmatic, seguita dalla MP (Machine Pistol) e dalla Tigermatic, ma avendo si e no 6/7 anni non avevo nessuno a cui sparare
per cui alla fine mi dovetti convertire a bombardare i passanti sotto casa con i mitici soldatini verdi a cui avevo "brillantemente" incendiato la testa!!! ma non ditelo in giro sennò mi rubano l' idea ahahahah