Che spettacolo...felice ex possessore di doppietta Montecarlo, Johnny Palmer e Mike Peterson della Edison. Che bei ricordi, altro che iPad e icazz
Che spettacolo...felice ex possessore di doppietta Montecarlo, Johnny Palmer e Mike Peterson della Edison. Che bei ricordi, altro che iPad e icazz
anch'io avevo una doppietta, però non so ne marca ne modello, mi ricordo solo che aveva dei bossoli di plastica di colore verde e rosso, mi ricordo anche che per un incidente si è rotta a metà e quindi è stata buttata via
E mentre i giovani d'oggi apprendono l'arte delle guerra dalla televisione e dai giochi al computer, noi ci siamo fatti le ossa sui fumetti delle mitiche collane "Guerra d'Eroi" e "Super Eroica"!
![]()
Ultima modifica di Grigio; 23/10/2012 a 19:12
mamma mia che spettacolo!
Erano anche molto ben disegnati... devo recuperarne qualcuno!
Condor, Jaguarmatic, e tante altre, prima di giocare a softair, ne ho avuti di giocattoli che somigliavano alle armi!!!, avevo anche dei soldatini commandos subacquei, c'èra il gommone e il maiale della WWII!!!
Grazie a loro ho avuto un'infanzia felice!
Della collana "Super Eroica" avevo i primi 180 numeri tutti progressivi.............. A quei tempi c'era pure la versione "large" di questo giornalino. In pratica era un giornalino formato "A4" con altre storie diverse.
Guerra d'eroi la leggevo di meno perchè non mi piaceva come era disegnata ma, in mancanza di altro, si leggeva anche quella.![]()
Offerte e Occasioni alla Fiera di Novegro
Ahhh la condor! Quanti bei ricordi!
Io ero il meccanico di quell'arma, andavo a fare i game con gli amichetti con il kit di "pronto riparazione", conoscevo ogni vite e buco di quella pistolina.
Comunque quella pistola era un gioello vero e proprio, non si inceppava mai, non si rompeva ed era interamente in metallo compreso il pistone...non le pistoline moderne in abs del cavolo..
Aveva una gittata di 8/10 metri, 13 in caduta, ma sacrificando 50% di precisione si arrivava a 20 metri levando la canna interna e tappando con il nastro isolante il foro di caricamento che altri non era che il primo tentativo di hop up.
Mi ricordo anche il fucile che comunque era 100% una condor con una diversa calciatura.
Io invece oltre ala condor avevo anche una pistola automatica, il primo tentativo di fare armi automatiche senza batterie.
Aveva un serbatoio stile paintball in cui ci stavano circa 200 pallini, che poi erano i moderni 6mm da 0,12g, che scendevano in un condotto e venivano incamerati nella canna. Il grilletto aveva un funzionamento a molla che una volta premuto azionava un pistoncino che buttava via il pallino dalla canna e poi tornava come prima. Ovviamente aveva una gitata di massimo 3 metri in caduta, ma era divertente sparare i pupazzetti.
Grigio un ''tuffo nel passato'' con Super Eroica, letta e riletta più volte, mio zio ne faceva la collezzione.
A chi interessasse, alla stazione termini, un giornalaio vende ancora fumetti Super Eroica