Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 91

Discussione: L'origine della specie automatica

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Madonna pensavo di essere vecchio io a ricordarmi gli omini Lego senza braccia e senza faccia, ma di lego con la X dietro ne avrò visti due in vita mia...

L'ho detto erano di mio padre, come il 70% dei giochi di quando ero piccolo, meccano incluso, i lego li tengo cari come l'oro, soprattutto la prima nave pirata e il castello, anche perchè, andando in un qualsiasi negozio di giocattoli si vedono dei prezzi pazzeschi per gli stessi articoli.
    Anche i soldatini erano di mio padre, come le miniature di indiani e cowboys compreso di fortino realizzato in legno e cartone pressato.

Sono felicissimo di essere cresciuto con giocattoli semplici, giocando con mio padre, demolendo le sue costruzioni di lego perchè volevo fargli vedere quanto ero bravo a farle uguali (con pessimi obrobri informi come risultato), oppure, mentre era al lavoro, rubargli gli attrezzi e smontare le macchinette burago (alla tenera età di 4 anni).

Quasi tutto ciò che sono, che so fare, che so immaginare lo devo a lui, e al modo in cui mi ha tirato su, facendomi sporcare col fango in cortile, non andando in paranoia quando tornavo a casa con le ginocchia sbucciate, senza inondarmi di amuchina ogni 20 secondi come dice la publicità, facendomi abbattere un muro a 6 anni (non riuscivo nemmeno a sollevare la mazza da 20 kg, pesava quanto me, ma lo abbiamo fatto assieme).

Solo ora capisco, e lo ringrazio, per non avermi mai preso tutto quello che desideravo, bombardato di pubblicità, e per aver imposto un limite ai regali dei parenti; oppure non facendomi mai toccare il suo atari, il commodore 64, o il sega master system 2, se non per giocare insieme a lui, 10 minuti prima di andare a letto la sera.
    Soprattutto devo a lui la mia abilità manuale e tecnica, se non fosse per i giocattoli che mi costruiva lui con materiale di recupero, o con pezzi di giocattoli scassati non sarei così portato per l'ingegneria; insomma mi ha dato la scintilla per essere quello che sono.

P

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

40mila soldatini tra Airfix, Atlantic, ESCI, Matchbox ed altre marche.
    Un migliaio tra tank, semoventi, jeep e camion e credo altrettanti pezzi d'artiglieria.
    Poi mezzi da sbarco, pontoni, ponti a sezione ... ho preso qualcosa anche recentemente ... tra cui ... no, nei prossimi giorni!

Comunque: lasciatemi stare, o scateno una guerra che non ve la sognate neppure ...

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Che spettacolo, davvero un tuffo nel passato(eppure non sono così vecchio caxxo!)
    Delle repliche postate ho avuto sia la jaguarmatic che l'altra stile luger.
    Poi vabbè il mondo cambiò con la condor, ma anche con tante altre repliche plasticone che invece di sparare i gommini gialli sparavano quelli di diametro leggermente più grande arancioni trasparente, qualcuno li ricorda?

Poi ricordo perfettamente una doppietta a canne mozze che mi faceva impazzire, Era un fucile a tappi fondamentalmente e i due colpi si mettevano in volata ed avevano la forma di due ogive.
    Ricordo che aveva un grilletto per canna, ma un colore assolutamente improbabile(tipo blu e rosso), mi ricordo infatti che lo ricolorai in nero opaco a bomboletta e ci andavo in giro per la campagna di mio nonno a sparare a qualunque cosa, nonno che zappava compreso!(sottolineo che la gittata e potenza erano irrisorie, parliamo di "proiettili" che arrivavano si e no a due metri!)

Ma il più grande fucile giocattolo che abbia mai avuto è stato lui:

Il fratello maggiore della condor.
    Se non ricordo male la calciatura era leggermente diversa e ricordavo che sulla scatola c'era scritto "patriot" o qualcosa di simile ma non ho trovato alcun rimando in rete.
    Qualcuno ha memoria?

Che spettacolo comunque!
    Se non sbaglio aveva l'impugnatura separata dalla calciatura

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se penso a quanta di questa roba ho buttato nella spazzatura, mi verrebbe voglia di suicidarmi......................
    Avrò avuto centinaia di automobiline della Politoys in plastica (anni '60) e di metallo della Matchbox........... praticamente tutte le bustine di aerei della Airfix (350 lire l'una) di quegli anni,........... centinaia soldatini con le braccia che si muovevano (blister da una decina di soldatini a lire 100).............tonnellate di pezzi della Lego (pezzi rigorosamente bianchi e rossi) con i quali ci potevi costruire praticamente solo case................. Azzo !!!!! Potrei stare qui a scrivere per le prossime 24 ore !!!
    L'unica cosa che mi è rimasta sono una mezza dozzina di carriarmati in metallo della Solido degli anni '60 -'70.

Ogni anno vado almeno una volta alla Rassegna del Modellismo ferroviario e del giocattolo d'epoca (Happymodel) che si tiene a Roma e, ad ogni banco che ha giocattoli "dei tempi miei", torno indietro con la mente e mi rivedo, come in un sogno, mentre giocavo con la "Cadillac" della Politoys con attaccata dietro la barca oppure con il carrarmato AMX con i cingoli di gomma...................

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio aveva l'impugnatura separata dalla calciatura
    Lo sai che hai ragione mi sa?
    Però la calciatura era in legno vero?
    O anche qui ricordo male?
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 26/09/2012 a 15:21

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Lo sai che hai ragione mi sa?
    Però la calciatura era in legno vero?
    O anche qui ricordo male?
    Si si rigorosamente in legno lamellare col calciolo nero in gomma

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se penso a quanta di questa roba ho buttato nella spazzatura, mi verrebbe voglia di suicidarmi......................
    Avrò avuto centinaia di automobiline della Politoys in plastica (anni '60) e di metallo della Matchbox........... praticamente tutte le bustine di aerei della Airfix (350 lire l'una) di quegli anni,........... centinaia soldatini con le braccia che si muovevano (blister da una decina di soldatini a lire 100).............tonnellate di pezzi della Lego (pezzi rigorosamente bianchi e rossi) con i quali ci potevi costruire praticamente solo case................. Azzo !!!!! Potrei stare qui a scrivere per le prossime 24 ore !!!
    L'unica cosa che mi è rimasta sono una mezza dozzina di carriarmati in metallo della Solido degli anni '60 -'70.

Ogni anno vado almeno una volta alla Rassegna del Modellismo ferroviario e del giocattolo d'epoca (Happymodel) che si tiene a Roma e, ad ogni banco che ha giocattoli "dei tempi miei", torno indietro con la mente e mi rivedo, come in un sogno, mentre giocavo con la "Cadillac" della Politoys con attaccata dietro la barca oppure con il carrarmato AMX con i cingoli di gomma...................
    ahhhhh Luky...non dirlo a me...ho buttato via tantissima roba, però, fortunatamente, ho ancora un armadio enorme giù in taverna con dentro SOLO giocattoli...dai più vecchi ( lego, micro machines a centinaia, soldatini di tutti i tipi e decine e decine di auto burago, matchbox e solido....più uno sterminio di soldati con braccia e gambe mobili) ai più moderni ( uno su tutti il LASER TAG della giochi preziosi con tanto di robot BART per giocare da soli....pettorina e pistole, fantastico)

La condor ce l'ho ancora....la canna però aveva un problema, così ho preso una decisone drastica.... le ho infilato dentro ( lavorando di trapano a colonna) una canna di una Steyr M-GB marui che ha un sistema di ritenzione del bb's....trasformandola in cal. 6mm ....e tira anche delle belle botte!!

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Smontare una burago?!?!? ERESIA!!!
    Ne ho ancora una decina e sono tutte in vetrina nel salotto
    Ho anche un trenino Marklin degli anni 60 che aspetta di essere montato e restaurato....

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Smontare una burago?!?!? ERESIA!!!
    Ne ho ancora una decina e sono tutte in vetrina nel salotto
    Ho anche un trenino Marklin degli anni 60 che aspetta di essere montato e restaurato....
    Tanto poi arrivava mio padre e le rimontava!! Mi racconta spesso che rimaneva sorpreso dal fatto che riuscissi a 4 anni a smontare una burago, azzeccando anche i cacciaviti giusti; sempre a 4 anni ho smontato in 10 minuti un frullatore, volevo vedere come funzionava e ho rimosso la base ed estratto il motore...... ripensandoci sono fortunato ad avere ancora tutte le dita della mano, anche se sono piene di cicatrici..

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Tanto poi arrivava mio padre e le rimontava!! Mi racconta spesso che rimaneva sorpreso dal fatto che riuscissi a 4 anni a smontare una burago, azzeccando anche i cacciaviti giusti; sempre a 4 anni ho smontato in 10 minuti un frullatore, volevo vedere come funzionava e ho rimosso la base ed estratto il motore...... ripensandoci sono fortunato ad avere ancora tutte le dita della mano, anche se sono piene di cicatrici..
    LOL!
    Queste manie dello smontaggio le avevo anche io, considera che una volta dopo aver smontato cose di poco conto tipo telecomandi vari, sveglie e tutto ciò su cui riuscivo a mettere le mani, mi sono avvicinato cacciavite in mano al finale bk st140 di mio padre.
    Bhè posso dire che a mio padre sono venuti i capelli bianchi e ha perso 10 anni di vita in tipo 5 secondi ma fortunatamente mi ha bloccato e compresa la malattia del figlio ha pensato bene da quel giorno di portarmi rottami vari da smontare a flusso semi continuo(ne avevo sempre almeno uno nuovo a settimana), roba divertente, tipo vecchi PC, vecchie macchine da scrivere, pezzi recuperati da rack di server, piccoli elettrodomestici e altre diavolerie simili...
    Anche io in effetti mi stupisco di avere ancora le mani intere, sia perchè per aprire le lamiere spesso infilavo le mani nella paratie quando magari mi ero dimenticato un paio di viti e tirando con forza mi sono fatto tagli mica da ridere, sia perchè avevo una passione smodata per i cutter che però non usavo in modo "ortodosso" diciamo preferendo impuganture da taglio non proprio intelligenti!!!

E poi avbbè, vogliamo parlare delle cacciavitate nelle mani quando si dovevano forzare delle viti a testa spaccata?

Credo tu possa capirmi!

PS chi dice che è eresia smontare bburago dico solo...dilettanti!!!
    Scherzo ovviamente, però anche io le smontavo spessissimo per pulirle ed erano fra le poche cose che smontavo con il preciso intento di rimontarle...da bambini non sono affatto dettagli di poco conto, a mio padre brillavano gli occhi quando mi vedeva farlo abituato come era allo smontaggio e successiva distruzione di tutte le altre cose a cui mi avvicinavo con cacciaviti, pinze e martelli!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 26/09/2012 a 16:19

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

panthermatic

tigermatic

lionmaticphantermatichttps:www.softairmania.itthreads212138-L-origine-della-specie-automaticasoftairmaniajaguarmaticsupereroicalalionche
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.