Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 91

Discussione: L'origine della specie automatica

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Giaguarmatic e Lionmatic... presente!

Peng Peng!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Un altro mitra d'epoca, ovviamente precedente alla serie Matic: il caricatore scorreva da una parte all'altra facendo un rumoraccio.
    Nell'idea dei realizzatori e di noi utilizzatori, quello di una scarica di proiettili.

Ne avevo uno simile, ma solo il caricatore era identico...

Aspettate che adesso vi sfodero una chicca...

Ci ho sbavato dietro (senza successo) per anni...

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    io avevo questo...

e pensate che, dopo ben 30 anni, E' ANCORA A CATALOGO DELLA EDISON !!!!
    Allora me lo compero, questo era un altro sogno proibito...

Io avevo la pistola, chiaramente ispirata alla TH3, ma nera con impugnatura in "legno".
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Untitled-1.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   10.7 KB 
ID: 163027

Notare il caricatore estraibile nella parte anteriore...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1301topolino0007.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   68.6 KB 
ID: 163004

Che classe, altro che Sensei...

Ultima modifica di Wotan; 25/09/2012 a 23:06

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Incredibile quanta roba...alcune cose le ricordo da passamano di generazioni e generazioni ...cavolo

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ancora più incredibile che la Edison sia ancora in circolazione, considerata la sua produzione ed i tempi che corrono.

Negli anni 60/70/80 se non avevi una pistola giocattolo qualsiasi non eri nessuno, e soprattutto usandola nessuno ti guardava storto. Adesso vai nei negozi di giocattoli e le "armi" sono in un angolo, quasi nascoste. Non sia mai che un bambino faccia ragionamenti "sbagliati".

Però poi a casa può passare ore a sparare virtualmente agli altri, con tanto di schizzi di sangue...
    Ultima modifica di Wotan; 26/09/2012 a 09:11

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Nel catalogo edison ricordo c'era una doppietta a cani esterni...me la regalò mio nonno usava delle cartuccia simili al Cal 36 e per innesco le pastiglie gialle\rosse dovrei averlo ancora da qualche parte

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Ancora più incredibile che la Edison sia ancora in circolazione, considerata la sua produzione ed i tempi che corrono.
    Negli anni 60/70/80 se non avevi una pistola giocattolo qualsiasi non eri nessuno, e soprattutto usandola nessuno ti guardava storto. Adesso vai nei negozi di giocattoli e le "armi" sono in un angolo, quasi nascoste. Non sia mai che un bambino faccia ragionamenti "sbagliati".
    Però poi a casa può passare ore a sparare virtualmente agli altri, con tanto di schizzi di sangue...
    Se è per questo, qualche decennio prima, era dovere del buon genitore regalare al figlio una replica del moschetto 91, perchè iniziasse a prenderci la mano...
    La storia è fatta di eccessi, prima da un verso, poi dall'altro...

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio

con la differenza che una volta,con la scusa delle armi giocatolo passavamo ore a rincorrerci per tutto il quartiere per simulare le sparatorie dei film western,oggi invece tutti chiusi in casa sulla xbox

Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia

Predefinito

Vi faccio fare un paio di risate eh...

https://www.edisongiocattoli.it/
    https://www.edisongiocattoli.it/index.php?novita

La nascita di Edison Giocattoli risale al 1958, da una geniale intuizione del suo fondatore, il Sig. Giampiero Ferri, il quale capi' che nel mercato del giocattolo vi era spazio per una grande opportunita'. Nacquero cosi' i primi stampi di pistole e fucili giocattolo, ognuno con la sua tipologia di munizione (o capsule sonore). I nomi Susanna, Jaguarmatic, Montecarlo, Superbum, Supermatic sono solo alcuni dei grandi successi Edison. L'Azienda Italiana divenne rapidamente leader internazionale di tale segmento, proprio nel momento in cui il genere Western andava per la maggiore. Edison Giocattoli divenne sinonimo non solo di qualita' ma anche e sopratutto di sicurezza. Consapevole di operare nel settore armi, seppur giocattolo, l'Azienda operava (come oggi, d'altronde) con la massima attenzione alle varie normative in vigore, per offrire ai suoi piccoli utenti giocattoli tanto realistici quanto inoffensivi.

Edison Giocattoli ancora oggi produce in Italia i suoi prodotti. La prematura scomparsa del suo fondatore ha privato Edison del suo uomo guida, ma la famiglia mantiene immutata la passione e l'affetto per l'attivita'. Anche se il mercato delle armi e munizioni giocattolo non vive piú i fasti di una volta, l'Azienda ha mantenuto una propria identità ed un posizionamento che si puo' ben definire da Leader Mondiale del Settore.

Tratto dalla loro pagina "profilo" sul sito..

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Se è per questo, qualche decennio prima, era dovere del buon genitore regalare al figlio una replica del moschetto 91, perchè iniziasse a prenderci la mano...
    Ottima tradizione, ci fosse adesso...

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Mi ricordo la condor, la ho ancora da qualche parte; avevo anche una skorpion a capsule sonore,e la pistola postata da wotan l'aveva un mio amico e per anni gliela ho invidiata.
    In più costruivamo i fucili o le balestre ad elastici usando le assi di legno delle cassette della frutta e una molletta come grilletto, bei ricordi e bei lividi.

Mio padre mi racconta spesso di quando erano i genitori a mettersi col coltello o la pialla a sagomare un'abbozzo di fucile per far giocare i figli, o di come loro già a 8-10 anni si ingegnavano a costruire gli archi per giocare agli indiani, facendo incetta di ombrelli lasciati fuori dai negozi per recuperare le stecche tenditela per fare le frecce.

Mi sa che ci divertivamo in modo più sano, io e mio padre di quanto non si divertiranno mai i miei futuri pargoli o i miei attuali cuginetti....

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

la condor dalle mie parti era considerata al pari di una bomba atomica,indimenticabili le storielle che raccontavano i possessori di tale strumento

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

panthermatic

tigermatic

lionmaticphantermatichttps:www.softairmania.itthreads212138-L-origine-della-specie-automaticasoftairmaniajaguarmaticsupereroicalalionche
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.