Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 91

Discussione: L'origine della specie automatica

  1. #11
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Le armi in legno non le ho mai contate... avevo pure un bazooka produzione laboratorio dello zio falegname

    Ahab

    PS: il fucilone è proprio quello postato da Calcifer!!!!

  2. #12
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    edit

    oltre al modello che ha messo calcifer
    ricordo di aver avuto,anche un modello replica wincester a leva (mi pareva che i colpi erano i medesimi,possibile sia della solita ditta ?)

  3. #13

  4. #14
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    TESTUDO
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    1,045

    Predefinito

    devo ancora avere a casa da qualche parte il tigermatic con cui giocava mio padre.. ero il bambino piu' felice del mondo quando lo trovai a casa di mia nonna sepolto tra mille cianfrusaglie!

  5. #15
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    edit

    oltre al modello che ha messo calcifer
    ricordo di aver avuto,anche un modello replica wincester a leva (mi pareva che i colpi erano i medesimi,possibile sia della solita ditta ?)
    aveva il modello winchester, io mi dovetti accontentare della doppietta...

  6. #16
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Io avevo la Jaguar, mio fratello la Lion.. stessa cracia sull'espulsore (che in realtà era lo sfogo dei gas), le abbiamo usate finchè la lama che spezzava il cordone dei colpi esplosi non ha segnato troppo la parete del caricatore. A quel punto non tagliava più o rimaneva bloccato all'indietro Son sicuro che a metterci dentro un caricatore nuovo tornerebbero a funzionare

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    ricordo di aver avuto,anche un modello replica wincester a leva
    Ecco anche questo!!
    Anche se la mia "prima" fu una di queste
    http://www.animamia.net/la-pistola-i...sa-arrotolata/
    che mi fece guadagnare, alle elementari, una nota che recitava cosi':
    "Massimo non deve piu' venire a scuola armato"
    L'avevo usata per scoraggiare il bullo della classe dal passarmi davanti per l'ennesima volta quando si andava a far pipi'

  8. #18
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Io i primi game di soft.air li ho fatti con questa



    La mitica oklaoma...e per esser più rapido a ricaricare, i gommini li tenevo in bocca appiccicati alla lingua...

    P.S.
    con la lima a coda di topo avevamo limato i fermi interni alla canna per fare andare dritto i gommini.
    Ho provato anche a mettere la gomma pane nei gommini per farli andare più dritti...ma il peso maggiore diminuiva troppo la gittata.
    E per non prendere i pallini negli occhi usavamo i caschi da moto dismessi che tutti avevamo in cantina, per via della nuova legge che prevedeva l'omologazione.
    UUUHHH che battaglie in cortile di casa mia!!
    Tra condor e oklaoma era una sfida aperta!
    Ultima modifica di McMirko; 28/12/2011 a 09:29

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Fino a quel momento (1966) i bambini tra cui pochi presenti sul forum avevano giocato a cowboy ed indiani: revolver in metallo nero e impugnatura di plastica rossa, piccole piccole ... tipo questa





    Con i film di James Bond era arrivata anche qualche "arma" un po' meno datata ...




    ... ma il vero salto di qualità, quella che a mio avviso può essere intesa come la vera e propria preistoria delle nostre riproduzioni, fu' ad opera dell'azienda Edison Giocattoli.
    Che ci offriva finalmente la possibilità di giocarte alla "guerra moderna" e non più solo a "la carovana del West" oppure a "i tre moschettieri".


    La serie Matic riprendeva (ed in parte riprende ancora oggi) la linea di armi esistenti, moderne ... automatiche!
    Legno e plastiche "serie" al posto del metallo e delle plastiche improponibili per qualità e colori, caricatori comuni a tutta la serie, striscia di ben 26 colpi esplodenti, modernità del calcio a stampella estraibile nel Tigermatic, ragguardevole lunghezza del Panthermatic ... cose mai viste.
    Per noi (Grigio, Luky, Jump, Joker ...), ritengo ancor di più per voi.





    JAGUARMATIC


    LIONMATIC



    TIGERMATIC




    PANTHERMATIC










    ... to be continued.
    La linea della Matic la avevo tutta....e mi piange il cuore averla "persa" negli anni o nei traslochi...sicuramente ad opera
    dei miei genitori che tendevano a limitare il "ciarpame" accumulato da me e mio fratello...

    ---------- Post added at 10:28 ---------- Previous post was at 10:23 ----------

    E pensare che io e due miei amici ci trovammo 19enni a gingillarsi con queste repliche presso la casa di campagna di un amico...e ricordo quanto ci si sentisse "immaturi" ad avere ancora voglia di giocare "come dei bimbetti" a fare la guera....se avessi solo potuto immaginare che, alla soglia dei 50 anni, questo gioco, rimane ancora una passione che ostento con orgoglio.

  10. #20
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    Ah che tempi, la mia prima pistola è stata la Jaguarmatic, seguita dalla MP (Machine Pistol) e dalla Tigermatic, ma avendo si e no 6/7 anni non avevo nessuno a cui sparare

    per cui alla fine mi dovetti convertire a bombardare i passanti sotto casa con i mitici soldatini verdi a cui avevo "brillantemente" incendiato la testa!!! ma non ditelo in giro sennò mi rubano l' idea ahahahah

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

panthermatic

tigermatic

lionmaticphantermatichttps:www.softairmania.itthreads212138-L-origine-della-specie-automaticasoftairmaniajaguarmaticsupereroicalalionche
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.