Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: upgrade gb: motore o ingranaggi?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Red face upgrade gb: motore o ingranaggi?

Premetto di sapere che esistono già 1k topic simili e di averli gia letti tutti, ma questo non è bastato a schiarirmi le idee prima di effettuare l'ordine e poi rendermi conto di aver buttato via i soldi inutilmente. Cosi ho deciso di provare a chiedere a voi nella speranza che lo spirito natalizio vi trattenga dal chiudere il topic.

Ho un g36c jg con il seguente upgrade:
    - canna madbull
    - spingipallino con or lonex
    - testa cilindro in alluminio lonex
    - cilindo systema energy
    - testa pistone silenziata in pom cuscinettata lonex
    - pistone area 1k systema (alleggerito come da guida)
    - guidamolla cuscinettato element
    - molla guarder sp85
    - boccole da 7mm in acciaio royal (abbastanza pessime)
    - tutto il resto è originale jg
    - alimentazione: lipo 7.4v 1300mAh 15C/25C

Questa configurazione al crono fa 90 m/s (±0,5) e 11 bb/s.

Il mio obiettivo è portarlo ad un orgoglioso rof di 18/20 bb/s. Vorrei dagli un po di brio e carattere.

Le mie intenzioni sarebbero di cambiare motore e ingranaggi con, rispettivamente: ca hi torque || guarder durable standard e royal cuscinettati 16:1.

I miei dubbi sono sulla scelta del motore: alcuni parlano bene del guarder e altri male (più male che bene), mentre il ca sostiene la sua reputazione di muletto. Entrambi da specifiche hanno gli stessi rpm (26k circa).
    Ma prima di tutto, serve cambiare ingranaggi e motore per raggiungere quel rof? Potrebbero bastarmi gli ingranaggi con motore cinese (golden eagle 18k rpm)? O solo il motore lasciando gli ingranaggi jg?
    Non ditemi di cambiare la batteria con una 11v perchè non ho voglia di cambiare cablaggi, fusibile, contatti.

Grazie di aver letto fin qui e buone feste a tutti!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

per utilizzare una 11,1 non credo proprio tu debba cambiare cablaggi, fusibile o contatti... e ti avrei consigliato di comprare una 11,1, che è il modo più semplice per ottenere ciò che vuoi.

ma se non vuoi cambiare batteria puoi sempre optare per un m120 della g&p e magari mettere delle boccole cuscinettate per guadagnare qualcosia in più, che ne dici?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Lo verrei reattivo al grilletto, quindi l' m120 essendo un hispeed penso che di coppia ne perda un po in confronto agli altri due. E poi vorrei fare l'ordine da Giovani Marmotte e il g&p non ce l'ha.

---------- Post added at 10:51 ---------- Previous post was at 10:48 ----------

La mia batteria inoltre è nuova, ha meno di un mese, ed è anche per questo che sarei restio al cambiarla. Per le boccole le preferirei piene per non dovergli fare manutenzione extra, e poi penso che su questa configurazione siano inutili (ho capito il tuo discorso di ridurre gli attriti e guadagnarne magari 1 al sec)

Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.

Predefinito

A questo punto io ti consiglierei di metterci turbo systema e usare la 7.4
    Se no anche un eg30000, dicono sia ottimo poi non so

Club
    Non affiliato

Predefinito

Troppa spesa...

Club
    non affiliato

Predefinito

vuoi 20 bb/s, vuoi reattività, allora vuoi una lipo 11,1 è la soluzione a tutti i problemi e non devi cambiare nulla

Club
    Non affiliato

Predefinito

Basterebbe a raddoppiarmi il rof? Parlami di amperaggi, spunti ed esempi che entrano nel paramano del g36c...su quale dovrei orientarmi?

---------- Post added at 13:55 ---------- Previous post was at 13:09 ----------

Montando il ca ht, alimentato con la 7,4, dagli 11bb/s attuali, a quando me lo porterebbe?
    Che rapportatura hanno gli ingranaggi del g36c CA?

Club
    non affiliato

Predefinito

hanno un rapporto standard, 18:1
    il g36 l'ho appena dato via, quindi non posso aiutarti per la batteria, ma uno che possiede un g36c e lo utilizza con lipo 11,1 potrebbe rispondere alla tua domanda sulle dimensioni.
    il rof dipende da varie cose, anche le più banali, indicativamente con un ca ht e una 7,4 potresti arrivare a 15 bb/s, boh

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma perche non guardi qualche recensione prova di motori e batterie?
    cosi ti rendi conto sulla pratica dei reali cambiamenti che ci possono essere-

Club
    Non affiliato

Predefinito

Gia fatto, ad esempio ne ho visto uno dove comparavano 4 motori (eg1000, hs revolution, turbosystema e poi non mi ricordo) e ad orecchio mi piacerebbe ottenere i 20bb/s che ottiene con l'eg1000 e batteria 9,6.
    Quindi secondo i miei calcoli con il ca ht e gli ingranaggi 16:1 dovrei ottenerlo a pennello con la 7,4v.

Tu Tex come lo preferiresti ottenere tale rof?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.