Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Video in game con microcamere

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Kane_Lycan
    Club
    Non affiliato

Predefinito Video in game con microcamere

EDIT:
    Aggiorno il post con il nostro ultimo video

La mia intenzione era di mostrarvi quest'ultimo video realizzato. Primo perchè a detta di molti la qualità è aumentata notevolmente rispetto agli ultimi, e quindi è sempre un piacere vedere un bel video sul softair (ovviamente anche voi potete postare i vostri se ne avete ), secondo perchè vorrei ringraziare tutti quanti mi hanno dato degli utilissimi consigli qualche mese fa, è soprattutto grazie a voi se il video è riuscito così bene. Innanzitutto abbiamo acquistato una microcamera migliore, una Midland (ok non è una Gopro ma è sicuramente un passo avanti :P), e abbiamo mixato registrazioni sull'elmetto (Midland) con registrazioni sull'asg (Kodak Playsport ZX5), in modo da accontentare entrambi gli schieramenti Il tutto è sempre condito con una grande dose di ironia che contraddistingue i nostri video, ci piace non prenderci troppo sul serio

A voi, fatemi sapere cosa ne pensate!

Ringrazio poi il negozio SGT Softair per la loro collaborazione nella realizzazione del video e gli Orsi Bruni d'Abruzzo per l'organizzazione dell'ottimo torneo

---

VECCHIO POST:
    Salve e auguri a tutti, spero che questa sia la sezione adatta per questo tipo di discussione, in caso contrario chiedo ai mod di reindirizzarmi^^
    Volevo condividere con voi un video che ho realizzato con la mia squadra (Lycan SAT Pescara) durante un'amichevole con Black Bulls e Orsi Bruni.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, ogni commento è ben accetto ma anche critiche per migliorare

Vi anticipo che la qualità non è ottima, come da titolo è stato girato con alcune microcamere montate sulle asg degli operatori quindi la resa visiva è limitata, però di contro questo aumenta l'immedesimazione all'interno del game. La prima parte mi hanno fatto notare che è un pò troppo "lenta", il video era qualcosa limitato alla nostra squadra quindi capisco che non conoscendo chi è ripreso possa risultare noioso. La seconda parte è un pò più "action".

https://www.youtube.com/watch?v=ASG4eBk1mfo

Se avete qualche minuto da perdere dategli un'occhiata! Buone feste a tutti e grazie!
    Ultima modifica di Kane_Lycan; 19/03/2012 a 14:03

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

uno del mio club, usa la go-pro in HD attaccata sull'elmetto e i video sono davvero buoni, potrebbe essere benissimo attaccata anche direttamente all' asg, se vedi su youtube ci sono 4 o 5 video di giocate caricati sul canale SAV vallesina, https://www.youtube.com/watch?v=EI8SJL7naOY

Club
    Non affiliato

Predefinito

Complimenti anche a voi, la qualità del video è ottima! Per quanto riguarda la questione elmetto o asg, è un problema che ci siamo posti anche noi, ed entrambi hanno pro e contro. Penso che forse renda leggermente meglio l'elmetto, magari nel prossimo video testeremo anche quello.

Comunque la GoPro è stupenda, anni luce avanti alle microcamere usate nel mio video. Potresti informarti con il tuo compagno su quale esatto modello sta usando? (immagino sia la Hero Original)

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Rettifico, non è una Go-pro ma è una Midland xtc200

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao, nel nostro club abbiamo iniziato con la Oregon per poi passare alla Miland XTC, pensionata a favore della Gopro Hero (ce ne sono 4).
    Ora stiamo passando alle Gopro Hero 2

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    Ciao, nel nostro club abbiamo iniziato con la Oregon per poi passare alla Miland XTC, pensionata a favore della Gopro Hero (ce ne sono 4).
    Ora stiamo passando alle Gopro Hero 2
    Cavolo, un'ascesa notevole
    Avete qualche video online con le Gopro?

Anche la Midland non è affatto male comunque, pensavo che la qualità fosse inferiore.

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Ho la gopro da poco, ho fatto qualche video.
    A parte sembrare deficiente con la telecamera in testa, direi che la qualità delle riprese è ottima, innanzitutto perchè la gopro è full-hd, le riprese in genere sono luminosissime in qualsiasi condizione di luce. C'è una leggera distorsione della lente, che è un mezzo fish-eye, ma non è male, anzi, permette di vedere un angolo maggiore di azione.
    Preferisco montare la telecamera sulla testa, perchè l'ASG spesso guarda verso terra, mentre la testa vede quasi sempre l'azione.
    Se vi interessa provo ad estrarre qualcosa da qualche video, e lo passo sul tubo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leandor Visualizza il messaggio
    Ho la gopro da poco, ho fatto qualche video.
    A parte sembrare deficiente con la telecamera in testa, direi che la qualità delle riprese è ottima, innanzitutto perchè la gopro è full-hd, le riprese in genere sono luminosissime in qualsiasi condizione di luce. C'è una leggera distorsione della lente, che è un mezzo fish-eye, ma non è male, anzi, permette di vedere un angolo maggiore di azione.
    Preferisco montare la telecamera sulla testa, perchè l'ASG spesso guarda verso terra, mentre la testa vede quasi sempre l'azione.
    Se vi interessa provo ad estrarre qualcosa da qualche video, e lo passo sul tubo.
    Mi faresti un piacere, sono molto curioso.
    La luminosità è il problema principale delle microcamere economiche che abbiamo comprato, mentre per il fish eye concordo con te che possa essere un vantaggio piuttosto che uno svantaggio

Domanda stupida: non hai paura che un pallino possa rompere l'obiettivo? Nel mio caso il problema non si pone, ma con una Gopro ci penserei parecchio... magari c'è qualche vetro resistente di cui non sono a conoscenza.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

i filmati sono nel ns. team forum... non saprei come mostrarteli, in quanto la sezione è talmente privata che a volte manco io riesco ad entrarci

cmq la qualità è notevole

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

io ti dico che sulla midland ci arrivano spesso i pallini, visto che giochiamo con l'elmetto sonoro, e sembra reggere alla perfezione

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

video

gopro

microcamera

xtc200

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.