Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Setup russian inspired (no reenactment)

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    2-3) a questo ho risposto successivamente, controlla qualche post sopra. il commemorativo con il quadrante che dici tu neache lo prendevo in considerazione, ma da quella che è la mia esperienza pur essendo quello il quadrante, gli zakaz li ho sempre visti in cassa amphibia e non komandirskie, da qui la supposizione che gli assegnati fossero in realtà amphibia e non komandirskie.
    Ma come detto l'esperienza è soggettiva, quindi non posso dubitare, visto quanto affermi, che ci siano dei VDV zakaz in cassa komandirskie!

5) Anche qui sono d'accordo con te, ma in parte. Purtroppo se quanto dici sulle forniture è vero, ma se si bazzica un pò l'orologeria russa ci si accorge che la sfera dei secondi dell'orologio del don stride troppo col resto.
    Quella sfera dei secondi non è una sfera komandirskie e questo è un'elemento che fa propendere per il franken.
    Sono rari infatti i komandirskie con sfere coeve ad avere la sfera dei secondi col pallino e questo è un fatto assodato.
    Sarebbe come vedere un quadrante frogman amphibia, su cassa komandirskie, il naso si storce, anche se si è visto varie volte.
    2 - 3) io non ho MAI visto uno zakaz in cassa amphibia...mi faresti vedere delle foto, per favore? tutti i miei kakaz, quelli dei miei conoscenti, tutti quelli visti nella mia (giovane) esperienza russa, erano in cassa komandirskie...anche perchè la cassa amphibia viene fuori nell'80 (anno più anno meno)...e prima?? gli zakaz esistevano di certo da prima!

5) ma su quali basi "stride"? hai notizie certe, o è solo per sentito dire...? perchè, ok, raramente, ma qualche volta qualche kom con quella lancetta col pallino (che è tipica degli amphibia, cioè si è vista quasi sempre negli amphibia) è venuto fuori...
    sarebbe stato più "sconvolgente" se avesse avuto le lancette dorate....

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    2 - 3) io non ho MAI visto uno zakaz in cassa amphibia...mi faresti vedere delle foto, per favore? tutti i miei kakaz, quelli dei miei conoscenti, tutti quelli visti nella mia (giovane) esperienza russa, erano in cassa komandirskie...anche perchè la cassa amphibia viene fuori nell'80 (anno più anno meno)...e prima?? gli zakaz esistevano di certo da prima!
    Li ho visti in giro per i forum, Watchuseek e qualcosa su orologiando se non ricordo male!
    Tuttavia questa cosa che hai scritto sulla cassa amphibia e sugli anni di uscita mi ha fatto riflettere.
    In effetti hai ragione degli zakaz dovevano necessariamente esserci anche prima, quindi presumibilmente in casse differenti dall'amphibia e derivate, possiamo quindi supporre in casse komandirskie, magari con quadranti differenti.
    Non so, ripeto la mia impressione frequentando i forum è che i VDV zakaz siano in maggioranza amphibia, ma come detto anche precedentemente non posso negare che ce ne siano di komandirskie VDV zakaz, dal momento che tu mi stai dicendo di averne visti in queste casse.
    Cercherò di prestare più attenzione in futuro ai VDV zakaz che mi capiteranno sotto gli occhi!

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    5) ma su quali basi "stride"? hai notizie certe, o è solo per sentito dire...? perchè, ok, raramente, ma qualche volta qualche kom con quella lancetta col pallino (che è tipica degli amphibia, cioè si è vista quasi sempre negli amphibia) è venuto fuori...
    sarebbe stato più "sconvolgente" se avesse avuto le lancette dorate....
    No no, non è per sentito dire, la sfera secondi non è coeva/corretta con sfere komandirskie e questo non credo si possa discutere.
    Che poi possa essere uscito di fabbrica con la sfera col pallino, a causa di rimanenze di produzione di un lotto amphibia ci può stare, ma con la stessa onestà intellettuale dobbiamo ammettere che possa trattarsi di un franken, "risistemato", perchè le probabilità dell'una e dell'altra eventualità sono grosso modo le stesse.
    Ci stiamo infatti pur sempre, infatti, basando su supposizioni!

Club
    Spectre

Predefinito

Li ho visti in giro per i forum, Watchuseek e qualcosa su orologiando se non ricordo male!
    Tuttavia questa cosa che hai scritto sulla cassa amphibia e sugli anni di uscita mi ha fatto riflettere.
    In effetti hai ragione degli zakaz dovevano necessariamente esserci anche prima, quindi presumibilmente in casse differenti dall'amphibia e derivate, possiamo quindi supporre in casse komandirskie, magari con quadranti differenti.
    Non so, ripeto la mia impressione frequentando i forum è che i VDV zakaz siano in maggioranza amphibia, ma come detto anche precedentemente non posso negare che ce ne siano di komandirskie VDV zakaz, dal momento che tu mi stai dicendo di averne visti in queste casse.
    Cercherò di prestare più attenzione in futuro ai VDV zakaz che mi capiteranno sotto gli occhi!
    beh, a parte tutto ciò, la cassa amphibia è una cassa nata per i sub, 200 metri wr. che se ne farebbero i parà? dico, visto che il resto degli zakaz si trova "sotto forma" di komandirskie, perchè proprio il parà avrebbe cassa amphibia?

ps: io non sono riuscito a scovarli né su watchuseek, né su orologiando, dove ho molti amici virtuali davvero competenti!

No no, non è per sentito dire, la sfera secondi non è coeva/corretta con sfere komandirskie e questo non credo si possa discutere.
    Che poi possa essere uscito di fabbrica con la sfera col pallino, a causa di rimanenze di produzione di un lotto amphibia ci può stare, ma con la stessa onestà intellettuale dobbiamo ammettere che possa trattarsi di un franken, "risistemato", perchè le probabilità dell'una e dell'altra eventualità sono grosso modo le stesse.
    Ci stiamo infatti pur sempre, infatti, basando su supposizioni!
    guarda:

è un komandirske zakaz uscito di scatola...come puoi vedere, la ghiera è differente. ed è uno zakaz.

ecco i miei due zakaz, 100% originali:

come vedi, le ghiere sono numerate, come quelle di Don.
    casualità? no. la maggior parte di zakaz che si vede in giro ha questo tipo di ghiera. ogni tanto se n'è visto qualcuno con l'altro tipo a pallini, tipicamente da "sdelano".

stesso discorso per la lancetta: tipicamente è da amphibia, ma si sono visti zakaz usciti dallo scatolino originale (quindi NOS) con quella lancetta!

come questo:

questo (a cui manca la ghiera):

ma c'è anche lui:

ghiera senza numeretti, lancetta "liscia"...

allora, dopo questa carrellata di foto, siamo ancora sicuri su chi sia un "franken" e chi no?

Club
    Black Horse

Predefinito

Curelin la disussione stà prendendo una piega che non mi piace, perchè sottolineo che io non voglio fare a gara ne con te ne con altri, ma discorrere di orologi come appassionati, quindi stiamo calmi e continuiamo a parlare tranquillamente!

Anyway io non stò negando che ci siano komandirskie zakaz VDV semplicemente io ne ho visti davvero pochi(parliamo sempre di VDV), ma ripeto visto l'esperienza che mi porti non dubito possano esserci.

Per l'assegnazione di amphibia invece che komandirskie ai para la cosa potrebbe facilmente esser spiegata con l'assoluta superiorità dell'amphibia, rispetto ai komandirskie come orologio operativo.
    L'essere infatti WR 200mt gli consente di essere impermeabile a polveri, di avere maggior robustezza nei lanci e nell'uso operativo dentro e fuori dall'acqua, ma proprio per le qualità intrinseche del segnatempo che lo rendono superiore al komandirskie!
    Io stesso se dovessi acquistare un muletto russo per fare lavori duri o giocare certamente mi butterei su un amphibia e non su un komandirskie!

Chiundendo infine sul discorso sugli zakaz e le foto postate ti dico la mia scindendo un attimo il discorso tra ghiere e sfere secondi.

1) ghiere

Noi stiamo parlando dell'orologio del don che dovrebbe essere uno sdelano precrollo, non un zakaz VDV.
    Gli orologi da te postati non sono orologi para ma sono komandirskie red star zakaz e la cosa è facilmente intuibile paragonando i quadranti.
    Questo che può sembrare un piccolo dettaglio in realtà sottolinea una differenza abissale tra i 2 orologi, che nascono e vengono costruiti per impieghi differenti e questo a mio parere li rende non paragonabili.
    Parlando solo di ghiere comunque il fatto che ce ne siano un'infinità è un fatto assodato, così come ce ne sono svariate altre che non compaiono come la tipica a pallini(che tu definisci da amphibia) presente in molti komandirskie nos pre e dopo crollo.
    Quindi forse possiamo dire che la ghiera non è il massimo per determinare una datazione vista l'assoluta anarchia nella scelta delle stesse da parte del produttore.

Sfera secondi.

Qui a mio parere il discorso è più semplice.
    Anche semplicemente confrontando le tue foto ci si accorge che la maggioranza dei komandirskie ha la sfera secondi senza pallino.
    Il fatto che alcuni montano la sfera col pallino non rende la stessa ammissibile o "corretta" se così si può dire.
    Chiunque collezioni russi il pallino lo nota, dal momento che nos o meno quella sfera non è corretta con le sfere a "bastone" komandirskie.

Sarebbe come vedere un submariner con sfere mercedes e sfera dei secondi a bastone.
    Può anche per assurdo averlo assemblato la rolex, ma è scorretto logicamente!

Che poi possa uscire nos con quella sfera potrebbe anche starci ma se su 10 komandirskie 2 soli hanno la sfera secondi con pallino io posso si pensare che sia uscito così, ma anche ipotizzare un franken.
    E questo ovviamente non farebbe scadere la qualità dell'orologio che manterebbe comunque la sua storia e la sua dignità, anche se sottoposto ad un intervento di "recupero" o di customizzazione!

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito

Ma quella domenica mattina non potevo andarmene con il Panerai Luminor Marina o con il Caterpillar, come sempre, maledetto me?
    Quattro pagine di 3d con circa 10 post a pagina fanno 40 post, e solo una diecina di queste riguardano il setup...mha sarò la calamita degli OT io
    sarà franken, non sarà franken, sarà VDV, non sarà VDV, sarà Zakaz, sarà Sdelano, quell'orologio è bello e funziona da quarant'anni (cosa che nessuno dei tanti altri orologi occidentali di papà ha potuto vantare), e a me non serve sapere altro per considerarlo uno splendore di orologio, issued o meno. Ice, Curelin, terminiamo questa seppur interessante discussione offtopic sulla vasta orologeria russa
    quanto a me, al prossimo setup russofilo che posterò, oltre a mettere i jackboots e il watch cap nero, monto il cinturino di cuoio sul komandirskije Zakaz e uso quello che è per certo originale (se papà me lo lascia usare sennò accontentatevi di questo forse-VDV-forse-no)
    Noi non siamo militaristi. Noi non siamo psicopatici. Siamo solo bambinoni che giocano a guardie e ladri in un nuovo modo. Se vi sembra strano, pensatelo come ad un videogame dal vivo. Se credete che siamo dei guerrafondai, sappiate che noi comprendiamo appieno la differenza fra gioco e realtà. Ogni volta che veniamo colpiti in gioco, in cuor nostro, ci rendiamo conto che se non fosse un gioco, saremmo davvero nella cacca fino alle orecchie

Club
    Black Horse

Predefinito

Don lungi da me infatidirti sul tuo tread, pensavo che discorrere di orologi sovietici che certamente apprezzi, facesse piacere anche a te, se così non è e non trovi interessanti queste se vogliamo sottigliezze stà bene così!

Sorry per i miei interventi!

Buona continuazione!

Club
    Team 9mm

Predefinito

il problema non è tanto la discussione sull'orologeria russa (che mi affascina non poco sebbene sia solo agli inizi), quanto il fatto che ci stiamo (tutti e tre) facendo trascinare un po' troppo a discutere sul sesso degli angeli...insomma è un comune komandirskije sdelano v sssr che porta l'emblema dei VDV, il che lo rende decisamente non issued come ho scritto più di qualche post fa in risposta al buon curelin...poi certo è stato interessante scoprire che la lancetta con pallino è tipica degli amphibia, che la ghiera numerata è decisamente rara e altro, ma in fondo non è fondamentale tutto ciò (escluso lo sbavo per i due zakaz di curelin).
    non fraintendermi, è stato molto interessante ma stava durando un po' troppo...e meglio io che strepito che un mod che chiude per OT
    nel caso continuiamo in altro loco

Club
    Spectre

Predefinito

Curelin la disussione stà prendendo una piega che non mi piace, perchè sottolineo che io non voglio fare a gara ne con te ne con altri, ma discorrere di orologi come appassionati, quindi stiamo calmi e continuiamo a parlare tranquillamente!

Anyway io non stò negando che ci siano komandirskie zakaz VDV semplicemente io ne ho visti davvero pochi(parliamo sempre di VDV), ma ripeto visto l'esperienza che mi porti non dubito possano esserci.

Per l'assegnazione di amphibia invece che komandirskie ai para la cosa potrebbe facilmente esser spiegata con l'assoluta superiorità dell'amphibia, rispetto ai komandirskie come orologio operativo.
    L'essere infatti WR 200mt gli consente di essere impermeabile a polveri, di avere maggior robustezza nei lanci e nell'uso operativo dentro e fuori dall'acqua, ma proprio per le qualità intrinseche del segnatempo che lo rendono superiore al komandirskie!
    Io stesso se dovessi acquistare un muletto russo per fare lavori duri o giocare certamente mi butterei su un amphibia e non su un komandirskie!

Chiundendo infine sul discorso sugli zakaz e le foto postate ti dico la mia scindendo un attimo il discorso tra ghiere e sfere secondi.

1) ghiere

Noi stiamo parlando dell'orologio del don che dovrebbe essere uno sdelano precrollo, non un zakaz VDV.
    Gli orologi da te postati non sono orologi para ma sono komandirskie red star zakaz e la cosa è facilmente intuibile paragonando i quadranti.
    Questo che può sembrare un piccolo dettaglio in realtà sottolinea una differenza abissale tra i 2 orologi, che nascono e vengono costruiti per impieghi differenti e questo a mio parere li rende non paragonabili.
    Parlando solo di ghiere comunque il fatto che ce ne siano un'infinità è un fatto assodato, così come ce ne sono svariate altre che non compaiono come la tipica a pallini(che tu definisci da amphibia) presente in molti komandirskie nos pre e dopo crollo.
    Quindi forse possiamo dire che la ghiera non è il massimo per determinare una datazione vista l'assoluta anarchia nella scelta delle stesse da parte del produttore.

Sfera secondi.

Qui a mio parere il discorso è più semplice.
    Anche semplicemente confrontando le tue foto ci si accorge che la maggioranza dei komandirskie ha la sfera secondi senza pallino.
    Il fatto che alcuni montano la sfera col pallino non rende la stessa ammissibile o "corretta" se così si può dire.
    Chiunque collezioni russi il pallino lo nota, dal momento che nos o meno quella sfera non è corretta con le sfere a "bastone" komandirskie.

Sarebbe come vedere un submariner con sfere mercedes e sfera dei secondi a bastone.
    Può anche per assurdo averlo assemblato la rolex, ma è scorretto logicamente!

Che poi possa uscire nos con quella sfera potrebbe anche starci ma se su 10 komandirskie 2 soli hanno la sfera secondi con pallino io posso si pensare che sia uscito così, ma anche ipotizzare un franken.
    E questo ovviamente non farebbe scadere la qualità dell'orologio che manterebbe comunque la sua storia e la sua dignità, anche se sottoposto ad un intervento di "recupero" o di customizzazione!
    ok, credo di esser stato frainteso

io non volevo mica fare a gara con qualcuno, ma dimostrare semplicemente che parlare di "cose che non vanno" in un orologio russo è relativo...a parte evidenti storpiature che ogni tanto si vedono in qualche orologio, capita spesso di vedere orologi con dettagli diversi, ma non mi sembra il caso di urlare al franken

detto ciò, lasciamo stare l'argomento e parliamo del setup del Don!
    che, tra l'altro, sistemando qualche dettaglio, è perfetto per un setup periodo guerra cecena, altro che no reenacting! rinnovo i complimenti per setup ed orologio!

Club
    Team 9mm

Predefinito

Perfiect! allora, curelin, per il periodo della prima guerra cecena, cosa ci vedresti da cambiare? (lascia perdere i body armor dei quali non sono un grande fan e ho visto molte foto in cui non erano indossati)
    Sicuro il cappello di lana, ma è stato solo un "incidente", ho un watch cap nero praticamente identico a quelli issued e a breve potrei averne uno issued
    La taschetta kaki homemade la tenevo solo come portapallini, ma la mollerò non appena posso (subito) visto che è di una scomodità assurda e si è pure rotta
    Per gli anfibi bhe...se tutto va bene a breve dovrei avere i jackboots dell'armata rossa
    cosa altro ci vedi da cambiare? (nota: tono non assolutamente polemico )

Club
    Spectre

Predefinito

ma guarda...l'esercito russo, anche per la fanteria, usa un pò di tutto...forse cambierei il chicom, ma il problema è che hai detto di voler lasciare perdere i body armour!

nella prima guerra erano in tantissimi ad usare il ba (che aveva qualche taschina integrata portacaricatori, o sbaglio...?), e basta! con il ba ed un ak 74 con calcio a stampella saresti un perfetto fante imbarcato su un mezzo, di quelli che stanno sopra

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

komandirskije

Giulianov89

panerai

tel’njaska

giulianov

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.