Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Setup russian inspired (no reenactment)

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    a me piace!

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special troops by La Spezia solo per gioco
    Iscritto il
    24 Jan 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    mi accodo....bello e rozzo al punto giusto!!

  3. #13
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Bravo Don!!!!

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DonPatrono Visualizza il messaggio
    L'orologio è a movimento meccanico, d'acciaio, pre-crollo del muro (c'è CCCP segnato in piccolo vicino la corona interna e la stella rossa sopra lo stemma), sul quadrante c'è lo stemma dei VDV con sopra la stella rossa e sotto la scritta "Komandirskije" in cirillico corsivo. Era l'orologio d'ordinanza degli ufficiali paracadutisti
    grazie per i complimenti bomb
    complimenti per il vostok!!

    è uno Zakaz o Sdelano?

  5. #15
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    a me piace!
    Quote Originariamente inviata da davide thunder Visualizza il messaggio
    mi accodo....bello e rozzo al punto giusto!!
    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Bravo Don!!!!
    Grazie mille per i complimenti a tutti
    Night, ammetto di essermi vagamente inspirato al tuo (anche per stazza e barbetta sbarazzina...no scherzo quelle le ho sempre avute )

    Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    complimenti per il vostok!!

    è uno Zakaz o Sdelano?
    Sdelano v SSSR
    Ultima modifica di DonPatrono; 26/12/2011 a 12:21

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    e allora è per il mercato interno civile

    gli "Zakaz" sono quelli fatti per conto del ministero della difesa!

  7. #17
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    non improbabile...in fondo papà lo comprò negli anni '80 e dubito che se fosse stato Zakaz glie lo avrebbero fatto comprare

    Comunque è bello, comodo e scenico
    Ultima modifica di DonPatrono; 26/12/2011 a 14:56

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    eterno, bello, preciso....

    io adoro i Vostok!

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Bel setup, semplice ma efficacie.
    Mi sento solo di aggiungere 2 parole sull'orologio:

    Quote Originariamente inviata da DonPatrono Visualizza il messaggio
    L'orologio è a movimento meccanico, d'acciaio, pre-crollo del muro (c'è CCCP segnato in piccolo vicino la corona interna e la stella rossa sopra lo stemma), sul quadrante c'è lo stemma dei VDV con sopra la stella rossa e sotto la scritta "Komandirskije" in cirillico corsivo. Era l'orologio d'ordinanza degli ufficiali paracadutisti
    grazie per i complimenti bomb
    Giusto 2-3 piccoli appunti.
    1) se è pre crollo dovrebbe essereci la scritta sdelano B CCCP ad ore 6, la scrittina da te indicata e la stella non testimoniano la datazione
    2) quello che vedi come stemma VDV in realtà è un comune stemma "para"
    3) il VDV non mi risulta avesse in dotazione un orologio simile. Il VDV dovrebbe essere un amphibia non un komandirskie
    4) la lunetta mi sa tremendamente di produzione recente(le produzioni più vecchie sono a pallini)
    5) la sfera dei secondi è "strana". Le sfere ore e minuti infatti sono komandirskie, ma se così fosse la sfera dei secondi dovrebbe essere rossa, ma senza pallino luminoso, presente invece nel tuo esemplare

    In generale comunque è un bell'orologio, magari rendigli giustizia mettendogli un cinturino più adatto, un buon cinturino in pelle, oppure un bel nato!

  10. #20
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    grazie Ice, e se posso risponderti anche io, dico solo che tali cose possono spiegarsi perchè sono degli SDELANO, non dei ZAKAZ, quindi orologi civili realizzati secondo standard militari occasionalmente comprati dagli stessi, ma non seguono i dettami degli ZAKAZ di produzione e ordinanza militare (e dei quali possiedo un esemplare di Komandirskije). Tra parentesi, il colore della lancetta dei secondi non è molto indicativo, perchè in alcuni casi, al posto della lancetta rossa sia con che senza il punto fosforescente, poteva esserci l'intera lancetta fosforescente (come sul komandirskije zakaz in mio possesso)
    Nella fattispecie so che il VDV sdelano è pre-crollo perchè, come scritto su un commento precedente, ha la scritta Sdelano V SSSR sia a ore 6 che dietro la cassa sotto la scritta VOSTOK. Inoltre quegli orologi (il VDV, il komandirskije zakaz, altri komandirskije sdelano con gli stemmi di forze corazzate e marina, un amphibia zakaz della scuola sommozzatori) sono stati acquistati da mio padre negli anni '80, quando si recò in Russia (ad Arcangelo) assieme ad altri tecnici ITALSIDER per realizzare un nuovo impianto siderurgico

    Comunque i kommandirskije erano orologi destinati agli ufficiali, quindi sottufficiali e truppa dei VDV potevano usare gli Amphibia come ordinanza

    Quello stemma è per certo quello dei VDV...non conosco altri paesi, non al di fuori del east block, che usino come stemma il paracadute coi due aerei da trasporto ai lati. Inoltre conferma (come se ce ne fosse bisogno) la tesi del pre-crollo perchè lo stemma presenta una stella sui tiranti del paracadute

    Quell'orologio nasce col cinturino d'acciaio e come tale vorrei conservarlo...per il cinturino di cuoio ho già il Komandirskije "vero"
    Saluti e buone vacanze
    Ultima modifica di DonPatrono; 27/12/2011 a 15:10

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

komandirskije

Giulianov89

panerai

tel’njaska

giulianov

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.