Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: Rieccoci...nuovamente in prima pagina...bellissimo regalo di Natale...

  1. #21
    Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya
    Età
    38
    Iscritto il
    05 Apr 2008
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Per mia curiosità chiedo:ma cosa rischiano ora questi che sono entrati in una zona posta a sequestro?E il ragazzo in questione rischia qualcosa, legalmente parlando?

  2. #22
    Soldataccio




    L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Età
    42
    Iscritto il
    03 Jun 2006
    Messaggi
    1,856

    Predefinito

    è stata violata un'area sottoposta a sequestro,quindi bisogna accertare di chi sia la responsabilità. Non escludo che delle persone possano essere denunciate

  3. #23
    Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya
    Età
    38
    Iscritto il
    05 Apr 2008
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Ok,ma appurate le reali responsabilità (anche se c'è poco da ricercare credo,eri dentro la senza nessun permesso) legalmente cosa rischi?Sanzione pecuniaria?carcere?Questo intendevo...

  4. #24
    Spina

    L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    29 Nov 2008
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Ma questa gente, dopo aver chiamato l'ambulanza, è rimasta là e si è fatta identificare...oppure se la sono svignata?

  5. #25
    Soldataccio




    L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Età
    42
    Iscritto il
    03 Jun 2006
    Messaggi
    1,856

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex willer Visualizza il messaggio
    Ok,ma appurate le reali responsabilità (anche se c'è poco da ricercare credo,eri dentro la senza nessun permesso) legalmente cosa rischi?Sanzione pecuniaria?carcere?Questo intendevo...
    Francamente non saprei,non ho in "mano" molto,bisogna in primis sapere che tipo di reato sia stato commesso. Perchè se parte una denuncia di reato si tratta

    Quote Originariamente inviata da Shader Visualizza il messaggio
    Ma questa gente, dopo aver chiamato l'ambulanza, è rimasta là e si è fatta identificare...oppure se la sono svignata?
    dalle foto presenti sui siti web e sui giornali,sembra siano rimasti li.

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dari0 Visualizza il messaggio
    Faccio un pò di chiarezza (purtroppo)....

    Ieri pomeriggio ricevo dall'amico Antonio alias Falco dei CMC una telefonata,ci scambiamo gli auguri e lui mi dà la triste notizia. Il gruppo di ragazzi che ha avuto l'idea malsana di recarsi nello stabile della vecchia FONTEMURA non è affiliato per tanto sono cani sciolti,ad oggi ancora ignoro se tra loro vi fossero persone affiliate a qualche club della zona. Nel '99 è stata indetta una causa civile contro l'ex proprietà dell'azienda e ci sono i cartelli sparsi per l'area. Successivamente nel 2011 piu' o meno ad Aprile la zona è stata posta sotto sequestro poichè vi sono rifiuti pericolosi (solventi,coperture in eternit,bombole di acetilene,bottiglie di plastica,una vera e propria discarica a cielo aperto).

    Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di contrastare il fenomeno "dei cani sciolti" ma mio malgrado questa vicenda ha portato alla luce tutto il lassismo di costoro che praticano la nostra disciplina alla buona,senza sapere a cosa posso andare incontro,per questa gente tutto si riduce in uno spara spara senza regole,ne di coscienza ne di legislatura.
    Mi sento di aver perso una battaglia...

    Voglio esprimere tutta la mia solidarietà alla famiglia dello sfortunato ragazzo.
    Innanzitutto speriamo che il ragazzo si riprenda e non abbia danni permanenti.Per il resto si tratta delle solite minchiate fatte da sempre più diffusi gruppi di bimbominchia dalle iniziali maiuscule.Che purtroppo sono una realtà non trascurabile , e purtroppo sono quelli che troppo spesso provocano clamore mediatico negativo sul resto del soft air sano e irriggimentato nelle regole .

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex willer Visualizza il messaggio
    Per mia curiosità chiedo:ma cosa rischiano ora questi che sono entrati in una zona posta a sequestro?E il ragazzo in questione rischia qualcosa, legalmente parlando?
    Intanti i proprietari e/o gestori e custodi dell'area si tuteleranno denunciando il club o i ragazzo che giocavano in quell'area. La denuncia è necessaria per dimostrare che i custodi avevano chiaramente inibito l'ingresso all'area per pericolosità.
    Poi il Giudice stabilirà se i divieti di accesso erano sufficienti.
    Ma da adesso comincia un peirodo "difficile" e sarà facile prevedere delle misure da parte delle Autorità finalizzate a "reprimere" giocate in aree non autorizzate, Logicamente diventano a rischio anche aree autorizzate perchè, essendoci comunque pericolo in ogni "urban" o area artigianale dismessa, difficilmente un proprietario concederà permessi che possano attribuirgli delle responsabilità.

  8. #28
    Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya
    Età
    38
    Iscritto il
    05 Apr 2008
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Capito.
    Grazie Jump molto gentile!

  9. #29
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    poveraccio...spaccarsi a 20 anni in un game di softair... non mollare ragazzo!

  10. #30
    Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo


    L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato
    Età
    55
    Iscritto il
    12 Dec 2007
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    Allora, la notizia gira ancora sui giornali, alcuni hanno pubblicato oggi la notizia in prima pagina, è scoppiato un vero e proprio casin....
    Il povero ragazzo è all'ospedale a Siena ed è in coma.
    Ci sono già 17 arresti a piede libero, tra cui pare un ex calciatore del Siena
    Purtroppo il fenomeno di cani sciolti nella nostra provincia è sempre più comune, e spesso giocano su aree con abitazioni o fabbriche abbandonate (fa più figo).
    Unica nota positiva sul "Corriere di Ar" si scrive che dai controlli fatti dalla Forestale le Asg erano in regola (almeno quelle)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

prgaso

cartello

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.