Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ROF basso g3 sg1 golden bow

  1. #1
    Spina L'avatar di dade93ita
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Sep 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito ROF basso g3 sg1 golden bow

    -MARCA E MODELLO: Golden Bow/Jing Gong T3-K1 (alias G3/SG1).
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, una settimana.
    -UPGRADES O MODIFICHE: Alleggerito pistone come da guida su SAM, molla guarder SP90, cilindro pieno Royal, rispessorato, reingrassato, due giri di teflon sulla testa cilindro, canna 6.04 Classic Army 470 mm, gommino hop-up Systema.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Il ROF è di 12 bb/sec con una LiPo 7,4 v 1300 mah 12c, uguale con una NiMh 8,4 v 1100 mah, entrambe a piena carica. Uscito dalla scatola segnava 7 bb/sec.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito.

    Specifico che non è la prima volta che metto le mani su una asg, un rof così basso non l'ho mai avuto. Il motorino è anonimo di colore nero. Il pistone era libero di scorrere nelle sue guide, la tenuta è perfetta, esce a filo joule. I cavi, la batteria e il motorino non scaldano minimamente neanche se mi aggrappo al grilletto in modalità Rambo II, il fusibile non è mai partito, quindi presumo che non sia a causa di un cattivo spessoramento e/o si un'errata altezza del motorino. Che sia proprio lui cosi scarso? Però su altri Golden Bow giravano molto meglio. So che la batteria non è delle migliori, ma su altre repliche stavo sui 19 bb/sec con le stesse configurazioni. Mi appello alla vostra esperienza secolare, grazie in anticipo.
    Ultima modifica di dade93ita; 24/12/2011 a 13:04 Motivo: Grammatica...

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    è lo spessoramento, magari il fusibile non salta perchè è sovradimensionato.
    apri rispessora e riprova.
    hai provato il motorino su un altro fucile? oppure prova un altro motorino su questa asg, magari il motorino è cotto.

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Dato per scontato che lo spessoramento sia a posto il problema è nel motorino particolarmente lento; mi è capitato ultimamente su di un dragunov ed un G36 della JG.
    Metti una li-po 11,1 e via!

  4. #4
    Spina L'avatar di dade93ita
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Sep 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva, comunque tenderei a escludere lo spessoramento, gli ingranaggi giravano liberi e si fermavano rallentando progressivamente, senza rumori strani. Da montato poi fa un suono molto pulito, forse è proprio il motorino, preciso che non si tratta di un golden eagle (che di solito trovavo sui vecchi golden bow) ma di un anonimo motorino nero mai visto prima. Grazie ancora, rep+.

    ---------- Post added at 13:18 ---------- Previous post was at 13:14 ----------

    Si a questo punto credo sia il motorino, spero di riuscire a recuperarne uno da provare, grazie picchio65!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Io ridarei un occhio allo spessoramento: anche il mio AK-47S JG appena uscito di scatola viaggiava a meno di 10bb/s... Rispessorata la terna e sistemato il resto (cambiata solo molla, cilindro e gommino H.U.) ora è sui 16-17bb/s con una 9.6V e qualcosina di meno con la 7.4V

    P.S. Monto anche io l'anonimo motorino nero, ovviamente ad albero corto

  6. #6
    Spina L'avatar di dade93ita
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Sep 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    OK, ho ricontrollato lo spessoramento, ma sinceramente non credo di riuscire a fare di meglio, oltretutto mi sembra buono, ho già avuto diverse repliche low cost tra le mani, non sono proprio nabbo, l'unico che viaggiava più lento era uno scar DBOYS, ma in quel caso era il motorino penoso (il ''mirco-motors'' non so se ricordi XD) che siano le boccole in teflon? In teoria il coefficiente d'attrito dovrebbe essere minore di quello dell'acciaio, non riesco a raccapezzarmi. Spero di trovare un motorino diverso entro breve, grazie Fedez!

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    dubito che sia colpa delle boccole in teflon, comunque cambiale con delle boccole in acciaio!

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dade93ita Visualizza il messaggio
    OK, ho ricontrollato lo spessoramento, ma sinceramente non credo di riuscire a fare di meglio, oltretutto mi sembra buono, ho già avuto diverse repliche low cost tra le mani, non sono proprio nabbo, l'unico che viaggiava più lento era uno scar DBOYS, ma in quel caso era il motorino penoso (il ''mirco-motors'' non so se ricordi XD) che siano le boccole in teflon? In teoria il coefficiente d'attrito dovrebbe essere minore di quello dell'acciaio, non riesco a raccapezzarmi. Spero di trovare un motorino diverso entro breve, grazie Fedez!
    picchio ti ha dato la risposta giusta.
    Se sei certo che lo spessoramento ed attriti inutili non ce ne siano, è il motore il problema.Probabilmente è un ultra high torque, di norma di casa le asg cinesi escono con motori molto lenti ,anche se di contro son dei muli indistruttibili.Inolte le batterie da te utilizzate non fanno testo essendo troppo poiccole di amperaggio e con scarso spunto(in particolare la batteria da 8,4 volts).La soluzione più efficace e meno costosa è la batteria da 11,1 volts al massimo amperaggio e numero di C possibili,in alternativa dovrai cambiare motore.
    Per i motori , tra quelli ad un ottimo rapporto prezzo qualità:
    -g&P m120
    -ClaSSIC army standard .
    Se vuoi qualcosa di meglio, megnum systema con modifica di isolamento( ho una guida sul come fare)

  9. #9
    Spina L'avatar di dade93ita
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Sep 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Uao quante risposte, ma andiamo con ordine.

    1) Le boccole le ho già ordinate, anzi avevo prese quelle da 6, ma ultimamente la jg monta quelle da 7, comunque le sto aspettando.

    2) So che le batterie sono delle ciofeche, sono ''provvisorie'', in attesa di quelle più performanti insieme alle boccole.

    3) Se falliscono anche le batterie un po' più cattive, g&p m120 o classic army high torque (quello con l'adesivo rosso, su uno scar dboys mi ero trovato particolarmente bene), il systema costa troppo, e i super ultra max high speed sono un po' troppo per i miei gusti.

    Grazie a tutti delle risposte! Appena arriva the corrier (festività permettendo) vi aggiorno!

  10. #10
    Spina L'avatar di dade93ita
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Sep 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ragazzi ho recuperato una 11.1 e un EG1000 per testarlo, tutto risolto era il motorino ciofeca, ho provato ad attaccarlo ai cavi da smontato e girava piano pure da libero, grazie per l'aiuto, si può chiudere!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.