ok va bene, allora non sei del tutto impreparato.
secondo me evita i cuscinetti sulla testa pistone, appesantisci solo il pistone che avrà così un impatto maggiore e sappiamo tutti che i gb di II gen sono molto fragili in testa.
adesso che hai il pistone con la cremagliera in metallo io ti consiglio di levare solo 3 denti, e se mai levare anche il dente dopo il dentone se proprio vuoi scongiurare ogni possibilità di riaggancio, comunque sia già con 3 denti in meno è praticamente impossibile, a meno che il pistone non si impunti, per scongiurare al 99% questa eventualità lucida le guide, per questo c'è una guida tecnica.
usa del frena filetti medio sulla vite della testa del pistone e su tutte le altre viti del gearbox.
inoltre ti conviene usare le teste in polimero e non in alluminio, perchè quelle in polimero garantiscono un minor rumore.
con la sp 90 e la corsa corta non credo che arriverai al j, anzi, se ti posso suggerire lascia il guidamolla di serie, purchè in metallo e monta una molla da 110, se necessario tagliala un pò.