Originariamente inviata da 
Roccia_IX

da quanto ho appreso recentemente non ho capito se l'A.S.C.( associazione sportiva confindustria) si sia sciolta per quanto riguarda il settore soft air o si sia divisa, in quanto ora esiste un altra A.S.C. ( associazione sportiva confconsumatori).fatto sta che mi hanno detto di avere lo stesso logo...
personalmente io quando optai per un ente a cui associare il mio club, feci un bel po di ricerche ma soprattutto un confronto assicurativo tra spesa gestionale e copertura assicurativa che offriva l'ente.poi ovvio ogni "referente" di questi enti cerca di portare l'acqua al proprio mulino offrendo e sponsorizzando eventi, tornei fiere e quant'altro.cose che spesso vengono mantenute ma spesso anche non vengono mantenute oppure ti lasciano nel dimenticatoio, e solo dopo non aver rinnovato con loro la propria iscrizione, allora ti propongono offerte..(ma questo succede un po' in tutti gli ambiti).non dico con chi stavo prima, ne tantomeno con chi sto ora..per ovvi motivi.
quel che ti posso dire,molto francamente è : informati su tutto.vedi i costi gestionali,fatti dare un preventivo approssimativo annuo e tutto il resto.confronta il tutto.vedi quello che piu' combacia con le esigenze del tuo club e poi vedi anche quanti tornei,eventi ecc ecc hanno patrocinato..