Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Dove trovo inEuropa guanti resistenti sul palmo almeno a 427 °C

Spina
    Club
    non affiliato

Smile Dove trovo inEuropa guanti resistenti sul palmo almeno a 427 °C

Ciao,cercavo un posto in Europa (meglio in Italia) che venda guanti tipo questi :
    https://www.patrolstore.com/Hatch-Gl...l-p-11903.html (negozio inglese patrolstore,guanto Hatch Glove - Operator Shorty Tactical).
    Lì non riesco ad acquistarli.
    Ho trovato un altro posto in Inghilterra dove li vendevano ma dopo avere mandato loro i soldi mi vengono a dire che forse li avranno nuovamente dopo 4 o 5 settimane a partire da ieri.
    Quindi mi sono fatto rispedire i soldi(non so se me li hanno rispediti)azienda : polimil.co.uk
    Attenzione non basta che vi sia la foto e il prezzo in catalogo.Poi se fai per ordinarlo ti dicono che non c'è.
    Vanno bene pure guanti similari ,sempre però a 5 dita e resistenti soprattutto sul palmo a temperature di almeno 427°C.
    Inutile sul palmo siano di pelle e sul dorso resistino a tali temperature.
    Assolutamente no se disponibili in USA CANADA PAESI EXTRA EUROPEI

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

scusa la domanda ma a che ti servono dei guanti del genere?
    devi smontare la canna dell'mg42 mentre è in raffica?

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Ci sono quelli da odontotecnico in materiale refrattario...

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

La soluzione l'hanno già data, un paio di guanti per MG-42, oppure puoi informarti presso una fonderia (anche quelle piccole che fanno fusioni in conchiglia) o dai loro rivenditori, al limite presso un rivenditore di articoli anti incendio, ne ho un paio proprio quì al lavoro e sono fatti per aprire le maniglie incandescenti ( cosa da non fare mai, pena il rischio flashover)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sapevo che vi sono i guanti per fonderia (e si trovano facilmente pure su ebay ,resistendo anche alle temperature di cui parlo o maggiori )solo che per come sono fatti non mi piacciono molto.Sono molto più belli quelli descritti e resistono alle temperature desiderate.
    Maurizio87 Mi puoi dare indicazioni(se non si può in pubblico con link allora tramite messaggio privato) per comprare i guanti che dici per MG-42?A che temperature resistono sul palmo?Come sono fatti?Non so proprio dove trovarli qui in Italia.(Ripeto il palmo non deve essere fatto in pelle ma in materiale resistente ad alte temperature e alla fiamma ,circa 427 °C non a meno)
    Grazie.
    Ultima modifica di cavaliere_nero; 23/12/2011 a 11:10

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

I guanti sono tipo questi, per l'M 60, sembrano i guanti da forno che usa mia madre ma fatti da una fibra aramidica/amiantata.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   m60machinegunbarrelchan[1].jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   122.6 KB 
ID: 119190

Non saprei proprio dove reperirli, ho visto quelli da MG alla militalia, quindi dovresti aspettare la prima fiera vicino a casa tua e andarci, oppure quelli da pompiere che si trovano in tutti i kit antiincendio presenti nei luoghi pubblici ( o almeno così dovrebbe essere.....)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ah capisco.Il fatto era che sceglievo quelli indicati proprio perchè oltre aver un bel disegno(sono molto aderenti alla mano) resistono alla temperatura desiderata.
    Ti ringrazio molto per la collaborazione e la segnalazione solo che non mi interessano i guanti che segnali ne li cerco perchè non sono a 5 dita come invece precisavo.
    Maurizio uguali a quelli che segnali tu ,si trovano molto facilmente su internet da chi offre guanti resistenti alla fiamma e a oggetti incandescenti.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

i guanti da te "linkati"
    hanno il palmo in normalissima pelle di canguro

qualsiasi guanto in pelle non si carbonizza con brevi esposizioni a fiamme di 500°c
    gli stessi hatch non sono pensati per essere usati costantemente a temperature elevate

per un uso costante (che poi per normativa è considerato,uso costante un tempo di 15secondi) a temperature elevate
    devi andare su guanti in PBI o Rayon

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio

per un uso costante (che poi per normativa è considerato,uso costante un tempo di 15secondi) a temperature elevate
    devi andare su guanti in PBI o Rayon
    Puoi per cortesia indicare un posto dove trovarli(in Europa)?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sono guanti tutt'altro che comodi
    Nati solo per salvare le mani se sei un pompiere o usi una lancia termica

Li trovi nei negozi di articoli per anti infortunistica
    Inservibili per il nostro uso

Questa pagina è stata trovata cercando:

guanti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.