Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: pulizia fotogallery

  1. #11
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    65
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    La penso anch'io come Crna Strela ... i commenti, la serie di informazioni e di richieste, le risposte che spesso li accompagnano sono un arricchimento.
    Anche la storia di tanti sofgunner, a cominciare da quelli che non praticano più SAM o il SoftAir.
    Credo che quest'area abbia necessità di aprirsi, crescere e maturare, non di chiudersi e sterilizzare.

    ciao da Grigio

  2. #12
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    idem, per quanto disordinati e caotici, quelle discussioni, sono sature di informazioni, che andrebbero irrimediabilmente perdute, meglio chiudere le stesse e cominciarne di nuove su nuove basi, ma buttare parte del patrimonio di questo fan club, non mi sembra la scelta più giusta.

  3. #13
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    54
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Ragazzi guardate che volendo potete aprire dei 3D con le informazioni che ritenete di maggiore interesse o pensavate che i quasi 20 giorni servissero a me per prepararmi psicologicamente all'impresa?

    Al momento non ho letto tutti i post delle gallery ma solo in maniera random ed ho trovato apprezamenti, quote di foto per chiedere informazioni (informazioni che poi puntualmente e ciclicamente vengono richieste nuovamente nei thread) ecc.... ecc.... ripeto, il mio controllo è stato random e quindi incompleto ma fino ad adesso non mi sono ancora imbattuto in qualcosa che meritasse di essere realmente salvato.

    Adesso devo scappare al lavoro ma questa sera vi darò indicazioni su come aprire i thread di salvataggio.

    McTAZ

  4. #14
    Crna Strela
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    Al momento non ho letto tutti i post delle gallery ma solo in maniera random ed ho trovato apprezamenti, quote di foto per chiedere informazioni (informazioni che poi puntualmente e ciclicamente vengono richieste nuovamente nei thread) ecc.... ecc.... ripeto, il mio controllo è stato random e quindi incompleto ma fino ad adesso non mi sono ancora imbattuto in qualcosa che meritasse di essere realmente salvato.

    McTAZ
    Probabilmente hai anche ragione McTaz, ma senza questi commenti come faremo noi a trovare una delle migliaia di foto che ci interessa?
    Come dicevo prima, uno dei pochi modi che ci sono per ricercare una foto o un passaggio che ci interessa è attraverso qualche parola chiave, sia che pensiamo possa essere stata scritta in relazione a quella foto, sia che ci ricordiamo sia stata effettivamente scritta; senza i commenti sarà impossibile fare questo tipo di ricerca.
    Anche se lasciamo perdere il lato "sentimentale" di questa faccenda e ci concentriamo solo su quello della funzionalità e della praticità, io non vedo molti risultati.
    Il risultato sarebbe solo alleggerire il numero delle pagine di questi due grandi thread, spaventando un pò di meno chi vuole imbattersi in una loro lettura, ma per il resto non trovo molti altri lati positivi.
    Comunque io posso ovviamente sbagliarmi...però boh...non ho letto delle spiegazioni che illustrino dei veri lati positivi di questa pulizia, tutto qui.

  5. #15
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    65
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Paolo, attenzione a non irrigidirti troppo ... ché la sensazione è questa.
    Non capisco se dipenda da tuoi convincimenti o da indicazioni dello Staff (vedi questione "portale"): nell'uno e nell'altro caso "avete tempo fino al ..." suona estremamente sgradevole.
    Non è su questi presupposti che si recuperano aree ed utenze.

    saluti da Grigio

  6. #16
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    54
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Intanto ho aperto a titolo di esempio 2 thread per spiegare cosa fare (come esempio ho riportato solo le foto in action ma va da se che funzionerebbe anche per altre gallery)
    https://www.softairmania.it/threads/...03#post3370503 per la gallery
    https://www.softairmania.it/threads/...ost-1-VDV-2010 per i post di commento, setup, informazioni ecc... ecc...
    Secondo me una futura ricerca dovrebbe essere semplificata dal titolo che indica il thread originale, in numero di post e se disponibili informazioni aggiuntive, in questo modo anche un neofita col tasto cerca potrebbe verificare se esiste già una discussione in merito ad una foto e trovare tutte le informazioni in merito concentrate in un unico thread al posto di girare tra pagine e pagine delle attuali gallery.

    Adesso passiamo alle risposte,
    Crna per come la vedo io l'unico impedimento è solamente di natura sentimentale, come già detto ad un controllo random in russian force in action (è la gallery che maggiormente mi preme mettere in ordine) non ho trovato perle di saggezza tali da salvare il thread anzi, mi sono ritrovato a girare per più pagine di soli commenti (belle foto, continuate così e similari) o informazioni che poi ho ritrovato in altri thread (perchè leggere 300 e più pagine di post in quella che dovrebbe essere una gallery senza sapere se poi si troveranno mai risposte alle proprie domande è altamente stressante e i più preferiscono aprire un nuovo thread).

    Grigio è simpatico constatare che nel momento in cui le mie idee sono diverse dalle tue io mi stia "irrigidendo troppo", lo staff non mi ha dato nessuna indicazione in merito e volendo potevo già mettere mano alle gallery eliminando i post di spam o, secondo il mio metro di giudizio, inutili.
    Pensavo che darvi una ventina di giorni di tempo per salvare quello che a vostro giudizio fosse importante venisse visto come una "voglia di lavorare insieme" o come qualcosa di utile ma evidentemente mi sbagliavo.

    Visto che dagl'errori si deve imparare la prossima volta (sempre se ci sarà una prossima volta) faccio l'annuncio e chiudo il thread (alla "così e se vi piace" o come diresti tu "mi sto irrigidendo troppo") senza possibilità di replica o dialogo.

    McTAZ

    P.S. Se le mie idee in merito alla gestione dell'area non dovessero essere di vostro gusto e visto che cmq faccio capo a dei moderatori riportate a loro le vs rimostranze in merito (magari mi dicono di fare marcia indietro), anzi, se pensate di avete idee migliori alle mie proponetevi pure come tutor io il posto ve lo cedo volentieri.
    P.P.S. Come già detto "non si può accontentare tutti"
    Ultima modifica di McTaz; 27/12/2011 a 23:00 Motivo: chiedo scusa i thread sono 2

  7. #17
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    65
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    Grigio è simpatico constatare che nel momento in cui le mie idee sono diverse dalle tue io mi stia "irrigidendo troppo" ...

    ... Visto che dagl'errori si deve imparare la prossima volta (sempre se ci sarà una prossima volta) faccio l'annuncio e chiudo il thread (alla "così e se vi piace" o come diresti tu "mi sto irrigidendo troppo") senza possibilità di replica o dialogo.
    Mi sfugge il senso della prima frase ma credo comunque gli amici (e coloro che conoscono la persona a cui si rivolgono e di cosa si parla) debbano essere innanzitutto sinceri.
    Fai come vuoi, vediamo cosa succede.

    Ma attenzione ... "grandi poteri" ... "grande responsabilità.
    Non ti perdere come capita in quei momenti a molti, supereroi della Marvel, della D.C. e gente comune.

  8. #18
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    54
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Mi sfugge il senso della prima frase ma credo comunque gli amici (e coloro che conoscono la persona a cui si rivolgono e di cosa si parla) debbano essere innanzitutto sinceri.
    Fai come vuoi, vediamo cosa succede.

    Ma attenzione ... "grandi poteri" ... "grande responsabilità.
    Non ti perdere come capita in quei momenti a molti, supereroi della Marvel, della D.C. e gente comune.
    Grigio io sono una persona comunissima ma con delle idee per la gestione dell'area forse non condivise da tutti, i miei "grandi poteri" come li chiami tu sono in realtà molto piccoli ed è possibile che mi possa anche perdere lungo la strada o anche sbagliare come capita in quei momenti a molti, siano essi supereroi o comuni mortali...... ma sai benissimo come si dice in merito, sbaglia solo chi fa o chi ci prova.

    Per il resto come ho detto sopra se pensi che le mie idee siano distruttive o che tendano a snaturare troppo quello che è l'attuale andamento dell'area o se pensi d'averne di migliori offriti come tutor, sarò ben felice d'appoggiare la tua candidatura (e questo vale per tutti) però fino a quel momento consentimi di farti notare in tutta sincerita (visto che la chiedi) che l'area è un bordello e che mai nessuno abbia fatto proposte per migliorarla.

    McTAZ

    ---------- Post added at 21:59 ---------- Previous post was at 21:49 ----------

    Un'ultima cosa che pare non risultare mai, ma che sarebbe bene mettere in chiaro........
    Secondo voi io sono un masochista che muore dalla voglia di leggermi, cancellare e/o modificare un migliaio di post giusto per farlo? lo faccio perchè penso che l'area ne possa guadagnare.

    McTAZ
    Ultima modifica di McTaz; 28/12/2011 a 00:46

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.