Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: pulizia fotogallery

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito pulizia fotogallery

Al fine di mantenere le fotogallery pulite e ordinate (русские усилия в действии (russian forces in action!!) e Equipaggiamento Russo + Kala) dopo le feste eliminerò tutti i post che non contengono foto, avete quindi tempo fino al 10/01/12 per salvarvi i commenti e le informazioni che ritenete utili.
    Dopo tale data se volete commentare o chiedere informazioni su una foto dovrete aprite un nuovo 3D o con il link e il # di post o direttamente con la foto in questione.

McTAZ

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Molto bene cosi, mi piace... Si potrebbe fare un 3d dove chi vuole fa domande senza aprirne troppi , che dite ??

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lattesniper Visualizza il messaggio
    Molto bene cosi, mi piace... Si potrebbe fare un 3d dove chi vuole fa domande senza aprirne troppi , che dite ??
    Personalmente preferisco che se ne aprano diversi, più 3D snelli che in caso di poco interesse vadano a finire a pag 300 di uno solo gigante dove gl'utenti si ritrovino a girare per pagine e pagine per trovare le risposte al proprio quesito.

McTAZ

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

Taz ottima idea!

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Bravo Taz!
    Pugno di ferro. Mi ricordo di averci provato anch'io tempo fa a fare un "registro" pulito e ordinato nell'AK Fan Club (come i bravi colleghi del G3FC)... Dopo una settimana tutto a p-----e ...

Se posso, da uno che non scrive praticamente mai...
    secondo me ormai quei 3D ormai sono compromessi, tanto vale tenerli come stanno dove ognuno può dire la sua, è anche un modo per chiaccherare... Uno posta la sua foto della domenica e gli altri "wow / che bello / che schifo / anch'io anch'io!"
    In più si potrebbe fare un paio di NUOVI 3D per argomento, dove veramente, SOLO SCHEDE con foto e nudi freddi dati di facile e scorrevole visualizzazione e lettura.
    Le schede sono poco sentimentali, OK, per questo uno che semplicemente vuole confrontarsi potrebbe sempre doppiare nei nostri cari vecchi 3D... senza contare l'inquantificabile sbattimento che ti porterebbe il passare a setaccio le antiche scritture ...

Ovviamente in qualità di capità, ai tuoi ordini.
    e per i disobbedienti, "lei finisce a pulire latrine con la lingua finché non distingue più la merda dalle patatine fritte!".

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Secondo me (parere personalissimo) così facendo avremo 400 nuovi thread, ciascuno per ogni immagine che risulta interessante a qualcuno e della quale vuole discutere un pò.
    Che di conseguenza diventerebbe facilmente motivo di disordine e caos.
    Inoltre appoggio in toto ciò che ha detto Cheffulj riguardo i vecchi post dei nostri due grandi "main threads" (russian forces in action & equipaggiamento russo + kalashnikov), ovvero che sarebbe più giusto conservare tutto quanto, chiudendo definitivamente entrambi i thread, lasciandoli in evidenza come "archivio", e aprendo le nuove sezioni dove discutere e dove postare foto, che è un pò quello che succede su Red Alliance.
    Io personalmente non apprezzo neanche troppo questa via, ovvero del separare la sezione foto da quella dei commenti, perchè penso sia ancora più complicato risalire a ciò che si è detto di una foto se i relativi commenti sono in un altro thread e, spesso, neanche tutti raggruppati o ordinati nelle stesse pagine.
    Secondo me l'impostazione che attualmente ha l'East Block è la migliore, e andrebbe migliorata non nella struttura o nel sistema con cui funziona, ma nei contenuti, nel senso che abbiamo bisogno di definire meglio in aree specifiche gli argomenti e i temi di cui si discute (URSS, Russia, Cina, ecc....).

McTaz, non voglio fare polemica così per divertirmi , però sul serio, prima di cancellare post o altro, sarebbe meglio pensarci 10 volte.
    In ogni caso penso che non costi nulla, eventualmente, chiudere i due thread e lasciarli come "archivio" come Cheffulj e io dicevamo prima, senza cancellare niente e lasciando intatto ciò che molti hanno espresso in tutti questi anni.
    In questo modo comunque ci sarebbe la possibilità per reinventare la nostra sezione, nei più svariati modi, ma senza aver perso nessun commento o post.
    Ultima modifica di Crna Strela; 24/12/2011 a 00:44

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cheffulj Visualizza il messaggio
    ...........Se posso, da uno che non scrive praticamente mai...
    secondo me ormai quei 3D ormai sono compromessi, tanto vale tenerli come stanno dove ognuno può dire la sua, è anche un modo per chiaccherare... Uno posta la sua foto della domenica e gli altri "wow / che bello / che schifo / anch'io anch'io!"..............
    Le fotogallery non si possono lasciare aperte con la gestione attuale, io mi metto nei panni di un nuovo che vuole consultare quello che a tutti gl'effetti dovrebbe essere un thread di sole foto e si ritrova invece a girare per pagine e pagine di "wow / che bello / che schifo / anch'io anch'io!"...... a me che interessa passerebbe la voglia figurarsi un neofita.

Quote Originariamente inviata da Crna Strela Visualizza il messaggio
    Secondo me (parere personalissimo) così facendo avremo 400 nuovi thread, ciascuno per ogni immagine che risulta interessante a qualcuno e della quale vuole discutere un pò.
    Che di conseguenza diventerebbe facilmente motivo di disordine e caos.
    Inoltre appoggio in toto ciò che ha detto Cheffulj riguardo i vecchi post dei nostri due grandi "main threads" (russian forces in action & equipaggiamento russo + kalashnikov), ovvero che sarebbe più giusto conservare tutto quanto, chiudendo definitivamente entrambi i thread, lasciandoli in evidenza come "archivio", e aprendo le nuove sezioni dove discutere e dove postare foto, che è un pò quello che succede su Red Alliance.
    Io personalmente non apprezzo neanche troppo questa via, ovvero del separare la sezione foto da quella dei commenti, perchè penso sia ancora più complicato risalire a ciò che si è detto di una foto se i relativi commenti sono in un altro thread e, spesso, neanche tutti raggruppati o ordinati nelle stesse pagine.
    Secondo me l'impostazione che attualmente ha l'East Block è la migliore, e andrebbe migliorata non nella struttura o nel sistema con cui funziona, ma nei contenuti, nel senso che abbiamo bisogno di definire meglio in aree specifiche gli argomenti e i temi di cui si discute (URSS, Russia, Cina, ecc....).

McTaz, non voglio fare polemica così per divertirmi , però sul serio, prima di cancellare post o altro, sarebbe meglio pensarci 10 volte.
    In ogni caso penso che non costi nulla, eventualmente, chiudere i due thread e lasciarli come "archivio" come Cheffulj e io dicevamo prima, senza cancellare niente e lasciando intatto ciò che molti hanno espresso in tutti questi anni.
    In questo modo comunque ci sarebbe la possibilità per reinventare la nostra sezione, nei più svariati modi, ma senza aver perso nessun commento o post.
    Si potrebbero anche chiudere le vecchie fotogallery e aprirne di nuove ma a che pro? rimarrebbe comunque il fatto che se volessi cercare una foto in quella chiusa dovrei cmq girare e rigirare per pagine infarcite di commenti più o meno utili o di spam.
    L'idea è proprio quella di avere più thread ma ordinati e tematici, se c'e' interesse per l'argomento del thread lo stesso rimane nelle prime pagine in caso contrario scivolerà via via che passa il tempo nelle pagine più vecchie.
    Il fatto che non sia più nelle prime pagine non indica che sia perso e aprendo il thread in maniera codificata (esempio "russian force in action foto # XYZ) sarà sempre rintracciabile con il tasto "cerca" per chiunque voglia vedere i commenti o le informazioni inerenti ad una od a un gruppo di foto, questa è l'idea.

Per il discorso suddivisione ne sto già discutendo con chi di dovere e penso che qualcosa verrà fatto, se non proprio a breve comunque in un prossimo futuro.

Come ultima cosa, fate benissimo a postare le vostre opinioni in merito ma personalemente ho già ponderato la cosa e preso le mie decisioni, questo thread è solo una comunicazione per permettervi di salvare quanto riteniate utile o interessante di quei post di commento prima che vengano eliminati.

McTAZ

P.S. E' impossibile accontentare tutti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi ora se si vuole postare il proprio setup si utilizza sempre " equip+ kala" e se si vogliono chiedere info su come migliorarlo si apre un topic nuovo, giusto ?? Penso che anche cosi possa andar benone, la mia era solo un 'idea per non appesantire troppo il forum di nuovi topic, ma se non ci sono problemi sicuramente cosi sarà tutto piu ordinato.

Ps : auguroni di buone feste a tutti !!

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    Le fotogallery non si possono lasciare aperte con la gestione attuale, io mi metto nei panni di un nuovo che vuole consultare quello che a tutti gl'effetti dovrebbe essere un thread di sole foto e si ritrova invece a girare per pagine e pagine di "wow / che bello / che schifo / anch'io anch'io!"...... a me che interessa passerebbe la voglia figurarsi un neofita.

Si potrebbero anche chiudere le vecchie fotogallery e aprirne di nuove ma a che pro? rimarrebbe comunque il fatto che se volessi cercare una foto in quella chiusa dovrei cmq girare e rigirare per pagine infarcite di commenti più o meno utili o di spam.
    L'idea è proprio quella di avere più thread ma ordinati e tematici, se c'e' interesse per l'argomento del thread lo stesso rimane nelle prime pagine in caso contrario scivolerà via via che passa il tempo nelle pagine più vecchie.
    Il fatto che non sia più nelle prime pagine non indica che sia perso e aprendo il thread in maniera codificata (esempio "russian force in action foto # XYZ) sarà sempre rintracciabile con il tasto "cerca" per chiunque voglia vedere i commenti o le informazioni inerenti ad una od a un gruppo di foto, questa è l'idea.

Per il discorso suddivisione ne sto già discutendo con chi di dovere e penso che qualcosa verrà fatto, se non proprio a breve comunque in un prossimo futuro.

Come ultima cosa, fate benissimo a postare le vostre opinioni in merito ma personalemente ho già ponderato la cosa e preso le mie decisioni, questo thread è solo una comunicazione per permettervi di salvare quanto riteniate utile o interessante di quei post di commento prima che vengano eliminati.

McTAZ

P.S. E' impossibile accontentare tutti.

Il discorso è che quei due thread contano assieme 1000 pagine e tante ma tante cose sono state dette e/o scritte dentro.
    Inoltre penso che ad una persona venga abbastanza difficile sapere adesso cosa tra questi post potrebbe essergli utile e interessante un domani.
    Anche io personalmente ora come ora non saprei cosa salvarmi e cosa no (ps: salvare come? mi apro un documento di word e copio e incollo post senza riferimenti?), ma per esperienza devo dire che molto spesso mi è capitato che mi venisse in mente la cosa X presente in uno di questi due thread e che pazientemente mi sia messa a ricercarla.
    Tra l'altro non capisco molto bene dove starebbe la maggior facilità per qualcuno nel ricercare qualche foto senza i vari commenti....anzi, io credo fermamente che senza i commenti risulterà ANCORA PIU' DIFFICILE.
    Io quando cerco una foto in queste 1000 pagine lo faccio attraverso parole chiave o frasi che possano riferirsi a quella foto, o che mi ricordo siano state dette rispetto a quella foto che mi serve.

Una persona come fa a risalire ad una foto senza i commenti? Non dico sia impossibile, ma di certo non è più facile.
    Come diceva Cheffulj, ora questi thread sono "compromessi", le foto e i vari post sono stati sempre inseriti e scritti con la logica con cui funzionavano questi thread, e cancellare i commenti non aiuterebbe nessuno in nessuna maniera.
    Io chiedo con totale sincerità il piacere a te McTaz di non cancellarli.
    I "pro" derivanti dal lasciarli aperti sono impossibili da individuare adesso per questioni oggettive (solo quando una cosa ti servirà ti renderai conto che questi due thread conservati e integri saranno stati utili), ma di sicuro sono immaginabili i "contro" se venissero cancellati.
    Come dicevo anche prima, non costa nulla lasciarli chiusi tra i thread in evidenza, e sarebbe anche un bel gesto verso tutte le discussioni che ci sono state al loro interno.
    Ti prego ripensaci, sono sicuro che in futuro non ti pentirai di averlo fatto!

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

premesso che, come già detto, rispetto ogni tua decisione Taz, pugno duro, o non si arriva da nessuna parte (inoltre non so quanti avrebbero il coraggio di prendersi sta briga, io no...)...
    Forse mi sono spiegato male.

la mia idea era di avere 2 3D dove postare (ad esempio su argomento set-up in generale):

- il thread ufficiale "di consultazione" (quindi NUOVO) dove inserire il proprio set-up con elenchi materiali, descrizioni ecc... come dicevo, delle vere e proprie schede (in modo da non far perdere tempo e palle a chi ci si infila in cerca di informazioni utili);
    se tu posti il 3 gennaio 2012, per dire, quelle 2-3-4 schede set-up, a marzo potrai sempre tornare ad aggiungerne altri nel tuo vecchio messaggio. Praticamente ogni utente avrebbe la sua "fetta" da gestire responsabilmente, senza più intrusioni esterne.
    Oppure semplicemente aggiungere un messaggio dopo l'altro i nuovi set-up (però potrebbe crearsi un po di disordine)...
    alla fine, dando delle indicazioni e regole precise per il postaggio, non sono poi tanti gli utenti che possono vantare dei set-up validi e completi, se uno c'ha un tarzan e un 74 mica può chiamarlo set-up... però potrebbe sempre postare quì sotto

- un secondo thread "in amicizia" dove chi vuole può doppiare il proprio messaggio set-up o semplicemente l"ultimo acquisto" per farlo vedere, discuterne, ottenere pareri consigli critiche commenti e complimenti, in amicizia e con tutte le parole e strafalcioni che possiamo immaginare.
    una sorta di "piola" come l'attuale, a molti caro, "equip russo + kala" dove trascorre un po di tempo fra amici senza per questo compromettere la vera utilità che dovrebbe avere un 3D di mera consultazione.

Quindi il tutto senza stare ad aprire continuamente nuovi 3D per delle bazzecole tipo nuovo zaino, vecchio casco, elastico fucile ecc ecc, che essendoci l'opportunità finirebbero automaticamente nel "3D piola" come è successo finora.

Poi, ripeto, anzi copio-incollo
    rispetto ogni tua decisione Taz, pugno duro, o non si arriva da nessuna parte (inoltre non so quanti avrebbero il coraggio di prendersi sta briga, io no...)...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.