Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Discussione: [HELP] Identificazione pattern mimetico Waffen SS

Harry Callaghan
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elleby Visualizza il messaggio
    Intanto grazie a tutti della risposta.
    Spulciando Internet alla ricerca di una risposta, su Camopedia ho trovato queste due foto.

M29 Italiano - Allegato 137418

Experimental WH trial, pattern sperimentale Waffen SS che però ha una veridicità storica controversa - Allegato 137420

Più guardo la foto, più mi sembra il secondo.
    Controllando nel sito indicato, ho notato che il capo in questione è stato trattato in un noto forum internazionale di militaria tedesca e sembra si tratti con assoluta probabilità di materiale scenico cinematografico, ma anche in caso contrario, considerato lo schema mimetico ed il nome con cui è stato contrassegnato, non credo che questo mimetismo sia attribuibile alle Waffen-SS.
    L'utilizzo del mimetismo M29 da parte della 12. SS-Panzer-Division, dal canto suo, è confermato da diversi documenti fotografici.

Un Saluto
    Ultima modifica di Harry Callaghan; 27/04/2012 a 03:41

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

ragazzi, questo schema mimetico ha poco a che vedere con l'M29.
    Sembra più uno Splittertarn molto scolorito,oppure una variante post-bellica prodotta nel primo dopoguerra nei paesi d'oltre cortina.
    Come già detto, l'm29, fu usato dalla 12°e1°SS, furono cuciti anche dei parka con quella stoffa, non ricordo però se con imbottitura di coniglio o foderati come quello in foto.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Io continuo a rimanere della mia opinione. Pattern ungherese.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

tendamania.it

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.