Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ruger MK1 KJW

  1. #1
    Recluta

    L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    1,314

    Predefinito Ruger MK1 KJW (modifica ultimata)

    Lo so, è passato un po’ di tempo dalla mia ultima recensione ma il lavoro ed i trasferimenti mi hanno limitato non poco in quest'ultimo anno. Comunque finalmente sono riuscito a trovare il tempo per fare la recensione a questo piccolo gioiellino passato quasi in sordina. la Ruger MK1 Era moltissimo tempo che volevo prendermene una, la limitata diffusione di questa replica (non scarrellante)forse deriva anche dalla limitata conoscenza che si ha della sua esistenza. Ma il vantaggio è il prezzo: 45 euro, di contro non cercate caricatori di scorta, non si trovano e dubito li abbiano mai importati o commercializzati. La casa che la produce è la KJW ed è una replica plastica metallo: la gran parte della scocca della pistola è in plastica, con i meccanismi interni i n metallo, il caricato e lo sgancio sono in metallo. il suo reale punto di forza è la leggerezza e la maneggevolezza oltre ad una mira istintiva incredibile, che ha mai avuto occasione di maneggiare una buona replica della Luger non tarderà a trovarvi molti punti in comune. Ma ora andiamo un po’ più nel dettaglio: la scatola si presenta con il classico coperchio di cartone stampato, nulla di che ma comunque carino all'interno troviamo la classica dotazione: libretto d'istruzioni, un paio di bersagli, la pistola, il caricatore ed una scatola di bb di prova impugnando la replica si ha una sensazione di una replica solida e bilanciata e non di un giocatolino plasticoso come spesso avviene passiamo ora allo smontaggio che è molto simile all'originale: una volta estratto il caricatore, si deve sollevare l'astina che si trova sul dorso dell'impugnatura fatto questo, basta tirarla verso l'alto e far fuoriuscire il blocco di metallo ed il perno di ancoraggio del carrello ora basta tirare verso il basso con un pochino di delicatezza e tutto il blocco di ancoraggio uscirà e si potrà procedere alla separazione del gruppo canna-carrello da quello dell'impugnatura-gruppo di scatto rimosso il blocco basterà fare una leggera pressione in avanti sulla canna e poi verso il basso che avremo la separazione dei due blocchi dando un occhio al gruppo canna carrello si può notare come il finto carrello sia libero di muoversi nella sede e replichi il movimento di quello vero l'hop up si regola tramite una piccola brugola sopra la canna, la regolazione non è delle più semplici ma è molto precisa e stabile (a distanza di un anno non si è mossa non ostante i vari utilizzi in campo) passiamo ora alla parte inferiore: il gancio \ sgancio caricatore, come nei modelli più vecchi di pistole è sotto l'impugnatura e consiste in un dente di metallo con un molla che mantiene il caricatore in posizione: lo sgancio non è uno dei più agevoli, sopratutto se si ha dei guanti ma non si corre il rischio di perdersi il caricatore in giro o di uno sgancio accidentale passando al gruppo di scatto si possono apprezzare le parti metalliche che non presentano alcuna sbavatura, possimao anche notare la sicura, posizionata poco sopra al pollice ma non molto facile da inserire e ancora meno da disinserire causa la durezza del pulsante una volta rimontata passiamo alla prova il caricatore è un monofilare da 17 bb e dopo svariati utilizzi e tempo non da ancora alcun segno di perdita di gas o inceppamento una volta inserito il caricatore l'ho svuotato in un unica "raffica" su un persaglio a poco più di 9 metri e di dimensioni pari a 18x15 cm senza cercare di aggiustare al mira il risultato è stato apprezzabile, la rosata è abbastanza stretta anche se spostata in alto a sinistra ma devo anche far notare che la cadenza di tiro è stata veloce e continua, si può anche notare che su 17 due sono nettamente fuori rosata ma comunque in sagoma. in definitiva se usata su tiri mirati è molto precisa.
    Al crony la potenza è risultata di 0,87 j a 19°C con bb da 0,20 della madbull
    Contro:
    -replica quasi interamente in plastica;
    -scarsa facilità di sgancio caricatore;
    -impossibilita di caricatori di scorta;
    -caricatore monofilare da 17 bb;
    -grilletto non molto leggero;
    -sicura un pò dura

    Pro:
    -mira posteriore regolabile;
    -leggerezza;
    -mira istintiva;
    -precisione;
    -durata del gas del caricatore (una carica di gas- tre caricatori);
    -costanza nell'erogazione del gas;
    -meccanica solida e precisa;
    -silenziosità;
    -costo;

    Valutazione finale: 8\10 in conclusione è una replica che dona molte soddisfazioni non ultime anche le occhiate incuriosite ed ammirate in campo, comunque il massimo resta nell'utilizzo su colpi mirati sopratutto se non ci si deve far scoprire.


    Come promesso ecco la piccola con la modifica eseguita





    anche se ci ho messo più tempo di quanto volessi devo ammettere che il risultato ripaga l'attesa
    Ultima modifica di seamad; 01/07/2012 a 17:45

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    una delle pistole piu belle che esistano imho... mi piace talmente tanto che 45 euro per questa replica (anche se in plastica e non scarrellante) ce li spenderei volentieri!!
    grazie per la rece e complimenti per l'acquisto!

    p.s.: hai notato/provato se le le tacche di mira possono essere tolte o se sono stampate con la canna? scusa la domanda un po stupida ma il setup da killer che ho in mente la vuole necessariamente senza hahaha!!
    Ultima modifica di Nonaeme; 22/12/2011 a 20:06

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    1,314

    Predefinito

    allora quella anteriore è amovibile, però funge anche da fermo per il tappo della canna che fa da volata, io sto realizzando al tornio un tappo in alluminio leggero con filetto per poi poterci montare un piccolo silenziatore, la posteriore non ho provato ma non credo sia completamente amovibile, se posso esserti utile per qualche altra info son qui

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bel ferro...

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Spostata in recensioni
    Io non ne vado matto ma è comunque una gran bella replica

  6. #6
    Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT
    Iscritto il
    29 Nov 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    La mia prima vera asg *_*, mi ricordo ancora quando il mi babbo me la prese sul monte titano ormai 7-8 anni fa... come hai scritto te, i caricatori sono impossibili da trovare, e per averne 2 dovetti prendere un'altra pistola intera XD
    purtroppo oltre ai caricatori, di introvabili c'è anche il "gommino hop up" che altro non è che un quadratino di gomma con una parte in rilievo sagomata, tant'è che la mia ormai non ci beccava più a 4-5 metri una lattina...
    @ nonaeme: la tacca posteriore si fila di lato, però rimane una specie di incavo nel "tubo" della canna

  7. #7
    Recluta

    L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    1,314

    Predefinito

    purtroppo è il prezzo che si paga per queste repliche, vecchie ma che hanno sempre un loro fascino, io mi ci sono divertito per un anno ma ora credo le le sue uscite in campo saranno contate proprio per cercare di allungare il più possibile la sua vita, coumnque appena finito il lavoro di modifiva posterò nuove foto con e senza modifica e se mi riesce gli ci monto anche la canna di precisione ma devo ancora prendere una decisione definitiva in merito.
    è e rimane uno sfizio per intenditori se mi si passa la modestia

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    beh, questa è la pistola preferita degli assassini loool!!! quindi per forza rimane uno sfizio per intenditori!! se non erro era anche una delle piu precise .22 in circolazione... daidai seamad facci vedere le foto della modifica!!

  9. #9
    Recluta

    L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    1,314

    Predefinito

    appena finita le posto promesso

  10. #10
    Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2007
    Messaggi
    764

    Predefinito

    i caricatori si trovano da lupo rosso e costano 16 euri...quasi la metà con le spedizioni...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mk1kjw

ruger

https:www.softairmania.itthreads211764-Ruger-MK1-KJW

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.