Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Se mi perdo in montagna mi possono ritrovare grazie al mio GPS ?

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito Se mi perdo in montagna mi possono ritrovare grazie al mio GPS ?

Ciao a tutti,
    premesso che sono giorni che cerco sul net ma non ho trovato nulla a riguardo.....

Visto che mi sto per accingere ad acquistare un GPS, scelta da definire tra Garmin Dakota 20 e Etrex 30, e l'uso che ne farò sarà sia per i game sia per le escursioni in montagna mi sono chiesto una cosa........ Ma se mi dovessi per qualche motivo sperdere nei monti i soccorsi riuscirebbero a trovarmi grazie al segnale del GPS? E se si in che modo ? Cioè, ha un qualche tipo di "seriale" da lasciare annotato ai famigliari in caso di necessità estrema ?

Non credo e sopratutto spero debba mai servire ma quando programmo un'acquisto sono solito analizzare tutte le variabili

Grazie in anticipo come sempre. Senza SAM la mia vita sarebbe tempestata di dubbi

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

non può perchè il tuo gps riceve e basta (il dakota invia tracce e percorsi...ma credo in modalità wi/fi perciò a distanza di 20/30mt), se non c'è nessuno a dire le coordinate non possono trovarti.
    Se vuoi un dispositivo che ti permetta di essere rintracciato, ti conviene prendere un cellulare smartphone o il voyager ngm, che trasmettono le tue coordinate ad amici che possono guidare i soccorsi fino da te.

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

Avevo questo dubbio, il voyager della NGM l'avevo opzionato ma non conosco il marchio e non so se sia valiso.
    Essendo un BlackBerry user ed essendo il mio 5210 arrivato alla fine dei suoi giorni credo che opterò per rimanere in casa RIM prendendo un modello superiore con aGPS

Grazie della delucidazione McMirko

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

non risolvi proprio del tutto il problema così...perchè in montagna non sempre il segnale è sufficente per telefonare, men che meno per la trasmissione di dati...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

se cerchi "gps locator" in google, puoi trovare qualche oggetto che può interessarti.
    Bada che ho fatto la ricerca mooooolto superficialmente, ci sarà una tonnellata di roba da leggere.
    Però è un gadget che, per le emergenze gravi, fa la differenza, secondo me.

Ciao!

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Se devi prendere un GPS per giocare e per far trekking abbi cura di poter modificare datum e griglia. Non serve spendere un botto, anche i piu' semplici hanno ora antenne molto valide.
    Lo affianchi ad un Nokia vecchio e smarzo e quando hai le coordinate sotto gli occhi, in caso di emergenza, telefoni a qualcuno e gliele comunichi.

Passare a smartphone et similia comporta avere anche cura di non spaccarli o di proteggerli da colpi di pallino pena buttar via 500€ di materiale ....

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Ciao, la soluzione rim con gps non e' male, tnto costano poco di piu di quelli senza gps. In caso di emergenza puo' servire. (io ho sempre un bb con gps in tasca)
    Per giocare a softair e per andare per boschi pero' un gps cartografico anche base come l'etrex20 io lo prenderei(200€). Se vuoi risparmiare ci sono i vecchi etrex sempre validi. Guardati la guida nei post stiky.

Se invece vuoi risolvere il problema perche' ti sta a cuore esistono dei gps locator tipo:
    Garmi GTU10
    SPOT
    O altri 1000 modelli che trovi su google scrivendo gps locator.

Ciao!

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

Grazie a tutti dei consigli,
    credo che opterò per un bel gps da sfruttare sia per boschi che per monti e quando il BB sverrà del tutto lo sostituirò con un fratello maggiore avente gps magari ( chi prova BlackBerry è difficile che poi cambi .....)

Interessanti i gps locator...ora me li studio ben bene perchè potrebbero essere validi anche da tenere in tasca durante le surfate invernali in neve fresca

Come sempre siete mitici....

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

eh si, è sicuramente un buon acquisto! secondo me se contatti via mail il soccorso alpino o siti di appassionati di montagna, sanno consigliarti qualche prodotto!
    buon anno a tutti
    peace

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

se ti prendessi un gps cartografico ed imparssi ad usarlo, elimineresti a priori la possibilità di perderti.....
    io ho il dakota 20, è un buon prodotto, non potrei che consigliarlo.
    E con quello ti assicuro che NON PUOI perderti.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.