Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Interfaccia PC/Tablet vs GPS Garmin 62st

Spina L'avatar di pablo
    Club
    T.F.A. Task Force Alpha

Predefinito Interfaccia PC/Tablet vs GPS Garmin 62st

Salve a tutti, la mia domanda è la seguente:
    E' possibile (tramite cavo NMEA) interfacciare un PC o un Tablet con un GPS Garmin 62st, in modo da avere sul monitor del Pc o del tablet il punto fornito dal GPS e gli altri dati (WP, rotte etc...) in tempo reale ?
    In sostanza vorrei avere sul mezzo uno schermo più grande su cui visualizzare la carta, e poterla gestire direttamente dal PC o dal tablet, qualcuno lo ha gia fatto ?
    Grazie

Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato

Predefinito

si..... io ad esempio con il mio CF-19 della panasonic con ozi collego un gps rhino e volendo se hai la connessione web puoi anche utilizzare google earth...ora sto valutando se prendere il suo gps dedicato, per pc intendo

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Sei hai un HQ o un campo base tutto si può fare....ma portati dietro un Tablet in interdizione magari con compiti Recon/Stealth....

Spina L'avatar di pablo
    Club
    T.F.A. Task Force Alpha

Predefinito

No wise, come ho scritto lo userei sul mezzo....hai qualche suggerimento?

---------- Post added at 15:50 ---------- Previous post was at 15:48 ----------

Quote Originariamente inviata da one_shot Visualizza il messaggio
    si..... io ad esempio con il mio CF-19 della panasonic con ozi collego un gps rhino e volendo se hai la connessione web puoi anche utilizzare google earth...ora sto valutando se prendere il suo gps dedicato, per pc intendo
    Come hai fatto il collegamento?cano NMEA? quale programma utilizzi? grazie

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Ho letto male...scusa. Cmq tramite Ozi lo puoi fare tranquillamente, io ho provato una volta collegando il mio Garmin tramite miniusb

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Idem, cavetto miniusb + garmin oregon 550 + compegpsland (o qualsiasi altro programma che digerisca stringhe nmea)
    Sul gps a volte devi impostare il tipo di connessione. (nmea / unita' di massa / etc )

Sul cf19 non ho provato perche' aveva gia' il gps integrato, sul portatile vaio idem ma avevo provato una volta sul fisso a casa ed aveva funzionato.

Ciao

Spina L'avatar di pablo
    Club
    T.F.A. Task Force Alpha

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tato Visualizza il messaggio
    Idem, cavetto miniusb + garmin oregon 550 + compegpsland (o qualsiasi altro programma che digerisca stringhe nmea)
    Sul gps a volte devi impostare il tipo di connessione. (nmea / unita' di massa / etc )

Sul cf19 non ho provato perche' aveva gia' il gps integrato, sul portatile vaio idem ma avevo provato una volta sul fisso a casa ed aveva funzionato.

Ciao
    Quindi non è necessario in cavo NMEA ma è sufficente il cavo usb ?

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Secondo me si. Sul 62 nelle impostazioni di connessione prova a guardare cosa trovi. Installati un programmino free che usi i dati nmea e prova.

Ciao

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

si sul 62 basta il suo cavetto USB collegato al portatile e lo usi tranquillamente sul mezzo,consiglio supporto pc da vetro dai un occhio sul web,per i tablet android per esempio c'è ozi dedicato l'ho installato ma non ancora provato unico difetto ci và un ulteriore licenza ma hai il vantaggio di avere un gps interno magari meno preciso ma il tablet è più pratico e in certe situazioni lo puoi usare anche sul campo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.