Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Full Tune UP kit HIGH SPEED Element

  1. #1
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito Full Tune UP kit HIGH SPEED Element

    ed eccomi alla mia terza recensione
    questa è la volta dei miei nuovi ingranaggi "low cost" high speed della element.
    scrivo "low cost" perchè costerebbero poco, ma aggiungendo i dazi pazzi della dogana il low non resta poi tanto low.
    ritengo sia comunque conveniente come set.
    ordinati da gunner airsoft sono arrivati come sempre piuttosto celermente e senza intoppi.

    il kit è questo:




    è composto dai seguenti elementi:

    un pistone con dentatura speciale, un ingranaggio conico, un centrale, un semidentato, un reggimolla cuscinettato identico ai g&p, un testa pistone antivuoto cuscinettata, un antireversal, boccole piene in metallo e spessori per spessorare il kit.

    veniamo ora alle singole parti.


    - il pistone



    è in un materiale plastico un pò lucido che assomiglia molto al tatto a quello con cui è realizzato il corpo delle penne a sfera, non so dire sulla resistenza, ma ad occhio forse pare un pò troppo rigido e forse non ci metterà molto a creparsi, ma chi vivrà vedrà
    metà dei suoi denti sono in metallo, probabilmente al fine di limitarne l'usura in fase di sgancio dovuta alla grande velocità (teorica) di cicli al secondo a cui dovrebbe lavorare. la dentatura non è esterna come sui pistoni standard, ma per così dire incassata. non so dire a livello di prestazioni cosa questo comporti, ma pare comunque molto ben realizzato.
    più tardi provvederò a limare parte del binario per ridurne ulteriormente l'attrito col gearbox ed a forarlo per alleggerirlo ulteriormente.



    - la testa pistone



    realizzata nello stesso materiale del pistone ha svariati buchi per renderla antivuoto. l' o-ring sembra ben fatto e la tenuta è perfetta.
    è molto ben fatta ed si fissa al istone tramite una vite a croce posta posteriormente.



    - l'anti reversal



    niente da dire, è un anti reversal . è in metallo e purtroppo non è fornito di molla, quindi mettete da parte la vostra



    - il reggimolla



    questo è realizzato in plastica, mentre il cuscinetto è in metallo e scorre senza problemi. in metallo sono anche i perni che lo fissano al gear box.



    - boccole



    le boccole sono in metallo, tipo quello dei gearbox marui. sono fatte bene e non sembrano presentare sbavature o imprecisioni di stampaggio. penso che non le userò e opterò per delle boccole cuscinettate per andare verso una configurazione più high speed possibile.



    - spessori



    sono in metallo lucido e di varie dimensioni. puliti e senza sbavature

    veniamo ora alla parte interessante, gli ingranaggi.



    - conico



    gli ingranaggi sono in metallo simile al marui. il conico è ben fatto ed ha sul retro stampata la e che identifica il marchio.
    ha ben 5 scanalature per l'antireversal.
    la corona piccola presenta 10 denti, mentre la grande 29.
    non presenta particolari sbavature ne imprecisioni, anzi risulta essere piuttosto solido e ben fatto.



    - il centrale



    è nero e realizzato in 2 parti incastrate una nell'altra. la fattura è sempre molto buona. la corona più piccola presenta 21 denti mentra quella più grande 36



    - il semidentato



    anche questo realizzato in 2 parti assemblate, come il conico è marchiato element. dei 3 è quello fatto meglio dando una ottima impressione di solidità. il dente ce muove lo spingipallino è ben fatto e ben allineato. unico problema nella parte sottostante. una piccola sbavatura dal corpo sul pignone (non si vede in foto) che provvederò a limare prima di montarlo.
    i denti che ingaggiano il pistone sono 16 e forse ne limerò un paio per aumentare ancora la velocità della raffica, i denti della corona sottostante sono 32.


    - in conclusione:

    per 50 euro si ha tutto ed alla fine è ancora conveniente. in ogni caso facendo un ordine in almeno 4 diventa ancora più conveniente perchè si diluiscono i famosi 20€di spesa doganale fissa.

    il set è fatto bene ma per quanto riguarda l'affidabilità solo il tempo saprà dire... in ogni caso terrò aggiornata la recensione con eventuali sviluppi

    update: montato il set.
    la raffica è aumentata considerevolmente ma ho delle precisazioni da fare. le boccole cuscinettate non le ho messe perchè le avevo per gear box di ii generazione mentre il kit lo montavo sul g36 che ha un gear box di iii.
    il pistone non l'ho montato perchè si è frantumato mentre lo foravamo col trapano a colonna per alleggerirlo, probabilmente perchè realizzato in un materiale troppo rigido. la testa è ottima e tiene perfettamente.
    quanto prima cambierò le boccole con le tanto agognate cuscinettate.

    considerate che però il fucile è pesantemente overjoule (125 m/s con bb 0,20g) per via dei cuscinetti sia sulla testa pistone che sul reggimolla e quindi il tutto non è veloce come dovrebbe, quanto prima monterò una molla marui.

    il motore non è high speed ed attualmente il rof si attesta su 900 bb al minuto

    update2: cambiata la molla eta beta con una sp90. risultato: 1140 bb al minuto con batteria lipo 7,4v e motore systema genuine

    purtroppo la molla originale marui ha un diametro troppo largo per entrare nel pistone rinforzato g&p e blocca il gear box, quindi non posso montarla. con quella sicuramente si può superare la soglia dei 1300 bb/minuto

    ecco il file audio della raffica. ritengo sia notevole con un voltaggio così basso http://www.smstap.com/assad.mp3
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 11:17

  2. #2
    nao
    nao non  è collegato
    Spina

    L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    394

    Predefinito

    li ho acquistati da poco anch'io e devo ancora montarli!

    io ho preso solo le terna di ingranaggi hi-speed, non il kit completo (ho preso invece il kit completo ingranaggi standard che gunner lo mette a poco più di 10 neuri)

    la confezione comprende, oltre ai 3 ingranaggi hi-speed, un set di spessori.

    sembra roba buona a prima vista! 8)

  3. #3
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: [Recensione] Full Tune UP kit HIGH SPEED Element

    grande pod...

    purtroppo non ho misurato il rof con il gb standard m4 della d-boys originale (che se ne dica, ottimo visto il low cost) ma sostituendo quasi tutte le parti con componenti element usando gli ingranaggi hs senza limare denti ecc sono a 19. manca ancora la molla eta beta.

  4. #4
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    ho già trovato un problema... ma ho risolto spero...

    il pignone del semidentato era mal fatto... quello dove ho detto che era sbavato. oltre ad avere la sbavatura era anche un pelino troppo spesso e faticava ad entrare nelle boccole element (non entrava in quelle cuscinettate systema).
    per ora l'ho limato ed entra. alle 14.30 monto il tutto e vedo se è in asse... speriamo bene.

    più tardi avrò anche modo di controllare come è il full tune up standard che ho preso per un amico

  5. #5
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    updated

    comunque anche io sto sui 19 bb al secondo.
    ora monto la molla marui, dovrei guadagnarne almeno 3 anche se comunque già così con una batteria 9,6v sono ben oltre i 1100 bb/minuto

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    40
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito

    bella ipod .... :d ....... me gustan!

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    interessante, mi devo fare un giretto su gunner.........
    grazie della recensione :d

  8. #8
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    nuovo update

  9. #9
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    grande pod! ottima recensione!

    2 precisazioni ...

    1. se vogliamo puntare solo sull'hs allora il motorino dovrebbe darti ancora molto. il consiglio datomi e' pero' usare meccanica hs ma tenere motorino ht. cosi' facendo dovresti avere lo spunto iniziale da fare uscire i primi pallini velocemente e senza comunque perdere troppo rof.

    2. l'audio non funzia ... se me lo mandi te lo posto io nel mio server mando email in pm ...

  10. #10
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    strano, a me l'audio andava... avevi fatto come avevo scritto? copiando l'indirizzo nella barra indirizzi?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/21176-Full-Tune-UP-kit-HIGH-SPEED-Element

antireversal

12

http:www.softairmania.itthreads21176-Full-Tune-UP-kit-HIGH-SPEED-Element

10

13

23

element

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.